Carmen Russo, i suoi successi televisivi targati Mediaset in dvd

Carmen Russo, i suoi successi televisivi targati Mediaset in dvd

Tanto per non farci mancare niente esce oggi in edicola il dvd che contiene il meglio della carriera televisiva di Carmen Russo, e scusate se è poco

    centopercento carmen

    Esce oggi in edicola la raccolta di tutti i successi di Carmen Russo, icona delle reti Mediaset negli anni ’80. La raccolta, prodotta da RTI Mediaset mette insieme i balletti e gli sketch estratti ai più famosi programmi dell’azienda di Cologno Monzese che hanno visto la soubrette affiancata dai più famosi comici italiani e non solo. Il dvd si intitola Centopercento Carmen ed è curata ed edita da Fivestore e come prevedibile, nasce da un’idea del marito di Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi che, oltre ad essere il marito, ne è stato ed è tutt’ora il suo coreografo personale.

    Carmen Russo celebra la sua carriera con un dvd riassuntivo dei suoi maggiori successi firmati Mediaset e andati in onda su un Canale 5 agli esordi, quando ancora si pensava fosse quella la tv innovativa. Il dvd, di circa 100 minuti farà rivivere i momenti salienti di programmi come Grand Hotel del 1985, Risatissima, 1985, Fantastico tragico venerdì del 1986.

    Ma la chicca è sicuramente il balletto La Bambola, tratto dal Drive in, programma storico e a ragione considerato il capostipite del trash in tv, dell’inizio dello svilimento dei contenuti televisivi. Non dimentichiamo che Drive In, pur avendo lanciato molti famosi comici e attori e, pur puntando tutto sull’ironia, lanciò per primo un’idea di donna assolutamente ed esclusivamente reclusa nell’immagine di un fisico da esibire in forma generose sul lato A e sul lato B.

    I contenuti del dvd sono stati mixati con interviste e approfondimenti in cui Carmen Russo ricorda i programmi in questione e parla della sua vita di oggi e della sua carriera.

    La struttura del dvd consente di guardare il film per intero o di scegliere i singoli balletti, La Macuba, Cotton Club, L’odalisca del night, Medley Sciarada/Besame Mucho, per citarne solo alcuni.

    Il rilancio della carriera di Carmen Russo si deve però ad un programma Rai, la prima edizione dell’Isola dei Famosi che la vide in agguerriti testa a testa con Adriano Pappalardo, altri tempi, al momento, lui però, è stato richiamato in causa dalla Ventura, chissà mai che non accada anche a Carmen, che sull’Isola è comunque già tornata, anche lo scorso anno per far ballare i naufraghi, potrebbe uscirne un secondo dvd. Per fini intenditori e amanti del kitsch.

    459