Carlo Verdone in lutto, morto il padre Mario

Carlo Verdone in lutto, morto il padre Mario

E' morto Mario Verdone, il padre dell'attore e regista Carlo, suocero di Christian De Sica e nonno del giovane Brando

    Mario Verdone, critico cinematografico e storico del cinema nonché padre dell’attore e regista Carlo, è morto questo pomeriggio alle 16.00. Aveva 92 anni. In alto in una sua recente intervista.

    Un altro lutto segna questo triste venerdì, già scosso dalla notizia della scomparsa di Farrah Fawcett e di Michael Jackson: è morto Mario Verdone, padre di Carlo, suocero di Christian De Sica e, come tale, nonno del giovane Brando De Sica. Una scomparsa ineluttabile, visto che da tempo il professore emerito di storia del cinema – il primo a introdurre una cattedra del genere nell’università italiana – versava in condizioni critiche in una clinica romana.


    Alla notizia, Carlo Verdone ha abbandonato il set del suo prossimo film, Io, loro e Lara, per raggiungere la famiglia e recarsi al capezzale del padre, con il quale ha sempre avuto un rapporto strettissimo. Implacabile docente, Mario Verdone ebbe la fermezza di bocciare il figlio poco preparato al suo primo esame, come ha raccontato lui stesso in un libro dedicato alla Parentopoli universitaria, malcostume diffuso nel nostro Paese. Ora il mondo dello spettacolo italiano piange lo stimato critico, l’illustre docente e il padre di uno degli attori più amati del nostro cinema.

    239