Carlo Lucarelli da Blu Notte a Le muse inquietanti: nuovo programma su Sky Arte HD

Carlo Lucarelli da Blu Notte a Le muse inquietanti: nuovo programma su Sky Arte HD

Carlo Lucarelli lascia Rai 3: in autunno sarà con Le muse inquietanti su Sky Arte HD, otto puntate dedicate ai misteri dell'arte

da in Carlo Lucarelli, Personaggi Tv, Programmi TV, Sky, Sky Arte HD
Ultimo aggiornamento:

    Ciao ciao Blu Notte: Carlo Lucarelli, uno dei volti più celebri di Rai 3, abbandona viale Mazzini per Sky Arte, dove condurrà Le muse inquietanti, otto puntate in onda tra ottobre e novembre che saranno scrittore, supervisionate e conduttore dalla scrittore bolognese. L’arte declinata “in maniera misteriosa”, con un format che ha reso televisivamente celebre Lucarelli.

    I misteri, le ombre, le traversie e i segreti dei grandi artisti, da Caravaggio a Goya e da Michelangelo a Van Gogh fino al re dei falsari Eric Hebborn: tutto questo e molto altro è Le muse inquietanti, nuovo programma di Sky Arte HD che Carlo Lucarelli ha sviluppato con Sky Arte, Ruvido Production e con la Scuola Bottega Finzioni di Bologna.

    Non ha nulla a che vedere con le mie storie in Rai – spiega Carlo Lucarelli – con il mio programma di narrazione civile che aveva a che fare con la storia recente, qui la narrazione è soprattutto culturale. Ci saranno interviste, racconti filmati, interventi di critici.

    Con gli autori (tra cui quattro esordienti, collaboratrici di Bottega Finzioni), abbiamo elaborato un modo per parlare di arte in maniera misteriosa. Attraverso le ombre di artisti fra cui Walter Sickert e Francis Bacon cerchiamo di raccontare in modo accattivante la storia dell’arte e dell’epoca in cui sono vissuti questi personaggi”.

    Le muse inquietanti avrà otto puntate, tra ottobre e novembre, o comunque in autunno, su Sky Arte HD: quando all’addio a Rai 3, lo scrittore e conduttore confessa di attendere ancora “una comunicazione ufficiale”, ma spiega: “Penso che la dirigenza abbia il diritto di inventarsi quello che vuole e se ha deciso di cambiare linea editoriale va benissimo. Certo, stavo facendo un programma che la gente guardava. Ora da spettatore mi aspetto nuove cose meravigliose”.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo LucarelliPersonaggi TvProgrammi TVSkySky Arte HD