Carlo Conti presenta il Festival di Sanremo con Maria De Filippi? La conduttrice: ‘Si può fare, ma nessuno me l’ha chiesto’

Carlo Conti presenta il Festival di Sanremo con Maria De Filippi? La conduttrice: ‘Si può fare, ma nessuno me l’ha chiesto’

Carlo Conti presenta il Festival di Sanremo con Maria De Filippi? La conduttrice: 'Si può fare, ma nessuno me l'ha chiesto'

da in Carlo Conti, Festival di Sanremo 2015, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2016, Carlo Conti e Maria De Filippi insieme all’Ariston? Per lui Si può fare!, lei invece sembra rivolgersi ai vertici Rai: ‘Nessuno me l’ha chiesto’, fa sapere, ma assicura che per una sera lo condurrebbe. In TV le fantasie si avverano, qualche volta pure ‘a scrocco’. Intervistati da un settimanale, i due conduttori sono tornati sulla possibilità, non poi così irrealistica, di presentare insieme il 66esimo Festival di Sanremo. Conti è indeciso e a quanto pare lo rifarebbe volentieri, magari anche al fianco di Lady Costanzo: sarebbe tutta un’altra musica?

    Vediamo come suona: ‘Conti-De Filippi presentano il Festival di Sanremo‘. Deboluccio non è, anzi. Maria De Filippi, del resto non si fa problemi ad auto-invitarsi in Rai, pur essendo un volto Mediaset, anzi il volto Mediaset:

    ‘Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione, ma nessuno me l’ha chiesto. Il Festival di Sanremo può fare paura, perché, è inutile nasconderlo, c’è sempre l’incubo della curva degli ascolti e poi è un programma impegnativo che richiede almeno un anno di lavoro, e io non ho tempo, forse nemmeno la competenza, per fare, che so, il direttore artistico. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì’.

    Anche perché, fa sapere DeFi, come la chiama Luca Zanforlin (si porterebbe il suo autore di fiducia anche all’Ariston?), Maria De Filippi il Festival di Conti l’ha visto e le è piaciuto, dice, per per i tratti dello show, ‘serenamente nazional-popolare’. C’è chi direbbe un po’ trash, ma dipende dai punti di vista. Le fa eco Carlo Conti, per cui Si può fare! E il riferimento non va solo al programma non proprio al top di Rai 1.

    Conti: ‘Io e Maria potremmo lavorare a molte cose’

    ‘Io e Maria – spiega – potremmo lavorare a molte cose, non solo a Sanremo. Siamo entrambi abituati a lavorare da battitori unici. Bisognerebbe creare un programma con due ruoli distinti e paralleli, magari con un’intercalare di conduzione’. Roba che fa venire in mente i Music Award ‘da condivere’: La Sanguinaria vuole rifare da anni il FestivalBar e Conti è un fan della musica in generale.

    Conti, però, ha ancora i suoi dubbi. Il nome del presentatore ufficiale verrà fuori a giugno, c’è ancora un po’ di tempo per pensarci e il presentatore più pragmatico della TV fa sapere: ‘Non sono affatto sicuro di accettare.

    Come potrei fare meglio di così?’. Semplice: insieme a Maria De Filippi.

    Carlo Conti e Maria De Filippi miglior personaggi tv dell’anno

    I due, inoltre, sono stati eletti miglior personaggio televisivo maschile e femminile del 55esimo Premio TV. Sempre ai microfoni di Oggi si sono lasciati andare a complimenti e sviolinate l’uno per l’altro. Due ‘piccioncini’ del piccolo schermo, naturalmente parliamo ‘solo’ di Televisione (vi ricordate? Conti giudice ad Amici è saltato…):

    ‘Siamo stakanovisti, non prevarichiamo sul pubblico, rispettiamo gli spettatori a casa, non ci prestiamo a polemiche e non diamo troppo peso alle vittorie. Pensiamo più che altro a pedalare’, dicono all’unisono. Lady Costanzo lo ringrazia soprattutto per avergli evitato una forte concorrenza (a tal proposito che ne pensa la Rai di queste dichiarazioni?):

    ‘Senza metterci d’accordo, lui non ha mai fatto programmi il sabato sera, e io non sono mai andata in onda di venerdì. Diciamo che ci siamo sempre cortesemente evitati’, scherza ma non troppo la De Filippi. E Conti ricambia dandole della grande professionista che ammira particolarmente perché fa tanta televisione senza rinunciare alla qualità, dice.

    Infine, a Mediaset – oggi addirittura c’è chi parla di vendita dell’azienda televisiva – gli anni passano e Maria De Filippi, come Maurizio Costanzo, deve pur pensare al futuro, davanti o dietro le quinte: ‘Fortunatamente per ora il riscontro del pubblico c’è, mentre questa è stata la scelta di una platea di giornalisti e quindi è una sorta di premio della critica’. E anche Conti non nasconde soddisfazione ‘perché significa che hai lavorato bene’. Anzi, benissimo.

    830

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2015Maria De FilippiPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/05/2015 15:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI