Carlo Conti dal 5 settembre su RaiUno con Non Sparate sul Pianista

Carlo Conti dal 5 settembre su RaiUno con Non Sparate sul Pianista

Carlo Conti torna su RaiUno il 5 settembre testando Non sparate sul Pianista: lo attendono poi L'Eredità (dal 12 settembre) e i Migliori anni (dal 17)

    Carlo Conti, una stagione piena su RaiUno

    Una stagione tv davvero densa quella che attende Carlo Conti: “Ho perso Sanremo ma ho vinto la Lotteria Italia” ha detto il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi. E in effetti i suoi I Migliori Anni (al via venerdì 17 settembre e destinato a scontrarsi con I Cesaroni 4) sarà lo show Rai abbinato alla Lotteria, ma a questo va aggiunto anche l’impegno quotidiano nel preserale dell’Ammiraglia Rai con L’Eredità, che riparte il 12 settembre (data d’inizio del periodo di garanzia autunnale Rai) e un nuovo game musicale che Conti testerà domenica 5 settembre in prima serata, Non Sparate sul Pianista.

    Si cercano nuovi show per RaiUno e a Carlo Conti è stato affidato il compito di testare un nuovo game che andrà in onda domenica 5 settembre alle 21.30: si tratta di Non Sparate sul Pianista, gara musicale riservata a due squadre di concorrenti vip chiamate a sfidarsi sulla loro enciclopedia musicale. Conti ne è entusiasta: “E’ divertente e vivace – dice del game a Sorrisi – e poi adoro le canzoni: sono molto felice di sperimentare questo nuovo format“.

    In realtà i telespettatori, da anni, lo attendono sul palco dell’Ariston a condurre il Festival di Sanremo e questa sembrava proprio la stagione giusta: “Ne stavo già parlando col direttore di RaiUno – confessa Conti – quando c’è stata l’esigenza di abbinare la Lotteria a I Migliori Anni. Essendo impegnato fino al 6 gennaio l’ipotesi Sanremo è tramontata: magari lo conduco il prossimo anno“. E non gli dispiacerebbe veder sul palco dell’Ariston di nuovo Antonella Clerici o la coppia Frizzi-Carlucci.

    Comunque Conti non si perde d’animo: del resto per lui l’abbinamento con la Lotteria Italia è un debutto.

    E’ un onore e un piacere” dice ancora Conti a proposito del binomio con la Lotteria che avrà due momenti dedicati all’interno della consueta gara tra decenni, che resta l’ossatura centrale del programma, ovvero un primo momento musicale con l’estrazione dei biglietti della serata e un altro in cui gli estratti giocheranno per portarsi a casa il montepremi di puntata.

    Insomma ultimi giorni di vacanza per Conti: il primo appuntamento è per domenica 5 settembre.

    418

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI