Carlo Conti a Sanremo 2012 e Paola Perego fuori dal daytime Rai? La Lei propone, il CdA dispone…

da , il

    CarloConti sanremo2012

    Carlo Conti alla conduzione di Sanremo 2012? Questa la proposta avanzata dal dg Rai Lorenza Lei, che non dimostra particolare originalità, visto che ogni anno di questi tempi spunta il nome dell’abbronzato conduttore de L’Eredità per guidare il Festival della Canzone Italiana. Il senso della proposta può ricercarsi, piuttosto, nel desiderio di estromettere da Sanremo il deus ex machina delle ultime edizioni, Lucio Presta. Anche la sua compagna, Paola Perego, rischia di trovarsi senza programmi: la Lei ha suggerito la cancellazione di Se… a Casa di Paola.

    Lunedì il CdA Rai si esprimerà sulle proposte presentate dal vicedirettore Marano per i palinsesti Rai dell’Autunno 2011 e le indiscrezioni su quel che verrà discusso nella riunione non mancano.

    Partiamo da RaiUno: il dg Lei spinge per la cancellazione di Se… a casa di Paola, il contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Rai condotto da Paola Perego che anticipa La Vita in Diretta. Al suo posto vedrebbe bene Verdetto Finale, spostato quindi dalla mattina al primo pomeriggio in diretta contrapposizione con la Sessione Pomeridiana di Forum su Rete 4.

    Previsto anche l’allungamento de La Vita in Diretta con Mara Venier affiancata da un giornalista – a rotazione – a far le veci di Lamberto Sposini, in attesa di una sua eventuale ripresa.

    La Vita in Diretta era in pole position anche per occupare un segmento della domenica pomeriggio, ma vista la situazione si stanno valutando altre ipotesi per sostituire l’Arena di Massimo Giletti.

    Favorevoli alla cancellazione di Domenica …In Onda sia il direttore Mazza che la dg Lei: al posto della Cuccarini fiction in replica (ma anche qui sono anni che si parla della fine dei contenitori della domenica pomeriggio).

    Per quanto riguarda RaiDue, invece, la Lei sembra intenzionata a confermare Simona Ventura alla guida di Quelli che il Calcio, contro la proposta del direttore Liofredi che invece avrebbe visto bene alla domenica pomeriggio un format condotto da Belen Rodriguez e Caterina Balivo. E ci sembra una decisione saggia.

    Dovrebbe tornare nel primo pomeriggio di RaiDue anche Monica Setta, che precederebbe la nuova edizione di Pomeriggio sul Due con Milo Infante e Lorena Bianchetti. Di Maurizio Costanzo, invece, non giungono notizie. Ma ne sapremo di più lunedì 6 giugno, dopo il CdA Rai.