Carla Bruni smascherata da Striscia la Notizia

Carla Bruni smascherata da Striscia la Notizia

Carla Bruni mente sulla sua nazionalità o meglio la adatta alle circostanze: è quanto ha scoperto Striscia la Notizia che ha riproposto un video nel quale Carla si definisce solo francese

    L’intervista di Carla Bruni a Che Tempo che Fa non poteva non lasciare una scia di polemiche. Al centro della questione la sua nazionalità: su RaiTre ha detto di essere italo-francese, ma in precedenza negli Usa si era definita solo francese, con il beneplacito degli italiani. Una gaffe evidenziata da Striscia e riportata tra gli altri dal Tg5 (nel video in alto). Di seguito la magnifica parodia di Carlà fatta da Luciana Littizzetto.

    Veniamo ai fatti, ben descritti dal servizio del Tg5: durante l’intervista di domenica scorsa a Fabio Fazio, Carla Bruni ha dichiarato, tra le tante cose, di essere italiana per nascita e francese per matrimonio e di avere la doppia cittadinanza. Fin qui niente di male, anzi un modo per appianare le discussioni sorte dopo alcune sue affermazioni, nelle quali si riteneva “contenta di non essere più italiana“. Peccato che Striscia la Notizia abbia scovato un video nel quale, ospite di un talk Usa, Carlà dichiarava di essere ormai solo francese, probabilmente con il sollievo degli italiani.

    Uno scivolone che a Carlà non verrà perdonato: se il Tg5 lo commenta come un saggio di diplomazia noi invece riteniamo che sia una gaffe dettata da un tentativo di captatio benevolentiae mal riuscito.
    Godiamoci quindi la magnifica parodia che Luciana Littizzetto ha realizzato di Carlà in occasione della sua partecipazione a Che Tempo che Fa: un ‘omaggio’ alle doti di cantautrice della Première Dame de France cui ha dedicato Lagnance d’Amour. Un vero inno.

    392

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI