Carla Bruni a Sanremo 2013 duetta con Luciana Littizzetto

Carla Bruni al Festival di Sanremo 2013 si esibisce in un ironico duetto con Luciana Littizzetto

da , il

    E’ giunto il momento che tutti temevamo: Carla Bruni al Festival di Sanremo 2013. Annunciata da tempo da Fabio Fazio, abbiamo atteso con ansia tutti quanti la sua performance canora, il suo timbro è alquanto peculiare. In fin dei conti sarebbe normale: ieri c’è stato Toto Cutugno e ha cantato, adesso c’è Carla Bruni e canta pure lei. Con la sottilissima differenza che lui è un cantante, lei è… beh, qualsiasi cosa sia, non è una cantante.

    Dopo Simone Cristicchi, Fabio Fazio chiede a Luciana come continua il Festival di Sanremo e lei risponde che è lì solamente per Carla Bruni. Fazio appare visibilmente preoccupato, la Littizzetto cerca di cacciarlo, lui è sempre più agitato, teme quello che Luciana potrà dire alla Bruni. Fabio Fazio la annuncia dicendo che è appena uscito il suo quarto disco che si intitola ‘Little French Song’. Carla Bruni torna così a Sanremo in giacca e pantaloni e dopo il benvenuto fa subito cantare la ex premiere dame.

    E parte con la canzone ‘Chez Keith et Anita’, che dire, lo stile da stornellatore è tornato di moda. Un po’ più di voce non sarebbe stata male, anche un po’ più di mimica facciale magari era opportuna. Fabio Fazio la ringrazia e ci rende tutti quanti felici dicendo che il suo album uscirà ad aprile.

    E iniziano le domande di pragmatica: ‘Cosa prova quando torna in Italia?’ Carla risponde che è felice, anche perché a Torino ha ancora la famiglia. E poi Fazio le dice che è molto bella, chiedendosi se non farà scoppiare un caso internazionale. E sta per arrivare la Littizzetto: Fabio non può fare a meno di chiedersi come due donne che provengono dalla stessa città possano essere così differenti.

    Luciana arriva parlando in piemontese e Carla le risponde a tono. La presentatrice sottolinea le somiglianze fra il piemontese e il francese, anche se ammette che nella seconda lingua tutte le parole suonano meglio. E ribadisce come siano gemelle diverse separate alla nascita. Fabio interviene chiedendo se Carla conosceva Luciana e lei ovviamente dice di sì, anzi, ci delizia proponendo di accompagnare Luciana sul testo di una sua nota canzone, modificato dalla presentatrice.

    Il momento è storico, inizia il duetto tra Carla Bruni e Luciana Littizzetto a Sanremo 2013 con ‘La chanson de Carla Bruni’. Partono una serie di paragoni divertenti fra le due donne. Finisce la canzone, Fazio ringrazia ancora una volta Carla per la sua disponibilità e le regala un mazzo di fiori. Però anche Luciana Littizzetto non pare entusiasta della performance.

    Ed ecco il video del duetto tra Luciana Littizzetto e Carla Bruni al Festival di Sanremo 2013: