Carla Bruni a Che Tempo che Fa

Carla Bruni a Che Tempo che Fa

Questa sera Fabio Fazio ospita a Che Tempo che Fa Carla Bruni, la first lady di Francia

    Questa sera Fabio Fazio ospita la Première Dame de France, Mme Carla Bruni, in veste di cantante. Dopo le voci che la davano tra le primedonne del Festival di Sanremo 2009, la signora Sarkozy si concede alle interviste ironiche di Fazio. Appuntamento alle 20.10 su RaiTre. In alto una clip tratta da una precedente ospitata di Carla Bruni da Fazio, del 2007, per presentare il suo secondo disco, No Promises.

    Carla Bruni sta per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio con il presidente francese Nicolas Sarkozy: correva il 2 febbraio 2008 quando, in una riservatissima cerimonia celebrata all’Eliseo, la top model e cantante Carla Bruni diventava Carlà Sarkozy. Degna conclusione dopo una paparazzatissima vacanza in Egitto all’ombra delle piramidi con l’illustre fidanzato e suo figlio.

    Un anno dopo Carla rilascia la sua prima intervista da First Lady di Francia alla tv italiana: dopo un’apparizione durante Telethon in veste di madrina della versione francese della maratona benefica, ora Carla si presenta davanti alle telecamere non tanto per parlare di politica internazionale (anche se una domandina su Cesare Battisti e la mancata estradizione dal Brasile ce l’aspettiamo) piuttosto per cantare un paio di brani del suo nuovo cd, Comme si de rien n’ètait (tr.it., Come se niente fosse). La sua terza opera discografica non ha certo avuto il risalto di Quelqu’un m’a dit, datato 2003, con due milioni di copie vendute. Ma all’epoca Carla era una delle più belle top model del mondo che decideva di fare un salto nel mondo della musica, non la Première Dame de France con velleità artistiche: l’effetto ‘curiosità’ si è spento velocemente.

    In ogni caso Carla resta un ‘bel vedere’: dovremmo aspettarci qualche confidenza da casalinga alle prese con il ménage familiare? Vi lasciamo con la sempreverde imitazione di Carlà fatta da Fiorello.

    418