Caprica, parlano Alessandra Torresani e Magda Apanowicz

Caprica, parlano Alessandra Torresani e Magda Apanowicz

Eric Stoltz/Daniel Graystone, genio del computer e inventore la cui figlia Zoe è stata uccisa dal fidanzato, un fanatico religioso

    Caprica, le protagoniste

    In rete girano già i primi video (anche integrali) del pilot Caprica, il prequel/sequel di Battlestar Galactica di cui abbiamo parlato più volte, ed in attesa di vederlo…cliccando su continua trovate qualche innocuo dettaglio/spoiler via Alessandra Torresani e Magda Apanowicz, due delle protagoniste, nonché via Jane Espenson, showrunner della nuova serie.

    Come avevamo già scritto, il pilot vero e proprio di Caprica arriverà solo nel 2010, ma tanto per testare il gradimento dei fan, è stato messo in onda un film tv da due ore (o il pilot ‘grezzo’ della serie), che ci dà un assaggio di cosa ci aspetta.

    La trama di Caprica, lo ricordiamo, è incentrata su Eric Stoltz/Daniel Graystone, genio del computer e inventore la cui figlia Zoe è stata uccisa dal fidanzato, un fanatico religioso. Prima di morire, Zoe riesce a mettere il suo DNA e gli elementi della sua personalità in una macchina, che suo padre trasferisce successivamente in un robot, Zoe-R, che sarà così il primo cylon mai creato.

    La fantascienza, spiega Jane Espenson, ci fornisce delle lenti fenomenali attraverso cui guardare problemi del mondo reale”, mentre Alessandra Torresani ha anticipato che ci saranno “un sacco di flashback su Zoe”, in particolare sulla sua vita prima che venga uccisa dal fidanzato fanatico religioso.

    Ma oltre a Zoe viva, “vedrete almeno altre due Zoe, ha anticipato la Torresani, ci sarà una Zoe Robot e una Centurion Zoe. Ci saranno un sacco di Zoe, con differenti vestiti e colori di capelli, ho dovuto frequentare un corso di mimo solo per interpretare la Zoe robot, per farmi sentire un Cylon”.

    Magda Apanowicz ha invece rivelato che il suo personaggio, Lacy, e quello della Torresani, appunto Zoe, saranno legate da non meglio specificati oscuri segreti, tra cui “molto dramma e situazioni difficili. Ci vedrete spesso assieme a Polly Walker (Suor Clarice nella serie), che interpreta un personaggio molto manipolatore che sa ciò che fa, contrariamente alla mia Lacy”.

    425