Caprica in onda nel 2010, ma il pilot arriva ad aprile in dvd

Caprica in onda nel 2010, ma il pilot arriva ad aprile in dvd

Ma quando vedremo il pilot di Caprica? In televisione non prima del 2010, ossia quando la serie verrà messa in onda da Sci Fi Channel

    Caprica, i protagonisti

    Ma quando vedremo il pilot di Caprica? In televisione non prima del 2010, ossia quando la serie verrà messa in onda da Sci Fi Channel…ma per i fan che non ce la fanno più ad aspettare, la sorpresa potrebbe arrivare sotto forma di dvd o di download digitale a partire dal 21 aprile di quest’anno…

    Le ultime news su Caprica risalivano al settembre 2008, quando Mark Stern, vicepresidente esecutivo Sci Fi, ha spiegato che la rete stava ancora cercando finanziamenti: “Lo show, ha detto Stern, è fenomenale, ma abbiamo ordinato già ‘Warehouse 13’ e stiamo cercando di capire se ci conviene fare un’altra serie oppure no”; a dicembre la buona notizia, con il via libera ufficiale al prequel di Battlestar Galactica, appunto Caprica.

    La serie è ambientata 50 anni prima degli eventi che abbiamo visto in Galactica, e vede protagonisti Eric Stoltz, Esai Morales, Paula Malcomson e Polly Walker: secondo le prime news, lo Caprica sarà ambientato nell’universo di BSG, anche se avrà uno stile totalmente differente, più drammatico che fantascientifico.

    La trama – almeno secondo i primi rumors – ruota attorno ad Eric Stoltz/Daniel Graystone, genio del computer e inventore la cui figlia Zoe è stata uccisa dal fidanzato, un fanatico religioso. Prima di morire, Zoe riesce a mettere il suo DNA e gli elementi della sua personalità in una macchina, che suo padre trasferisce successivamente in un robot, Zoe-R, che sarà così il primo cylon mai creato. Nel cast anche Esai Morales, nel ruolo di Joseph Adama, nonno di William Adama (Edward James Olmos), anche lui impegnato nel ‘trasformare’ la sua famiglia in Cylon.

    Caprica, dicevamo, non sarà mandato in onda prima del 2010, una stagione completa da 22 episodi, ma per i quasi orfani di BSG la buonissima notizia che prima della messa in onda ufficiale potrebbe arrivare un dvd o un download più o meno gratuito a partire dal 21 aprile di quest’anno (dovrebbe essere il tv movie da due ore che darà il là alla serie, ma forse sarà la versione ‘grezza’ del pilot).

    I protagonisti, al momento, sono molto entusiasti della serie: per tutti basti Eric Stoltz, che in una recente intervista ha spiegato di essere “molto eccitato. Siamo tutti sorpresi da quello che è venuto fuori con Caprica, molte cose interessanti che stiamo portando avanti. Lavorare con Paula Malcolmson [la moglie di Daniel, Amanda] è stato molto divertente, abbiamo già lavorato insieme ed avere giàinstaurato una relazione ci ha aiutato molto“…sarà così? Non ci resta che aspettare il 21 aprile…

    579