Capri 3, via anche Assisi e Capparoni. Resta Bianca Guaccero

Capri 3, via anche Assisi e Capparoni. Resta Bianca Guaccero

Totale cambio della guardia per Capri, giunta alla terza stagione: via Gabriella Pession, Sergio Assisi e Kaspar Capparoni arrivano Gabriele Greco, Lucia Bosè, Shel Shapiro e Lando Buzzanca

    Il cast di Capri 3

    Totale cambio della guardia per la terza stagione di Capri: via Gabriella Pession, Sergio Assisi e Kaspar Capparoni arrivano Gabriele Greco, Lucia Bosè, Shel Shapiro e Lando Buzzanca. Della vecchia guardia resta solo Bianca Guaccero.

    Dell’addio di Gabriella Pession, ‘sostituita’ dall’umbra Isabelle Adriani, avevamo già parlato qualche tempo fa: Gabriella ha preferito seguire altre strade, partecipando al film tv Mannaggia alla Miseria! (di Lina Wertmuller, in autunno su RaiUno) accanto al suo compagno Sergio Assisi, al film spagnolo Le 13 Rose, a fine mese nei cinema, e alla pellicola di Luca Lucini Oggi Sposi, nelle sale ad ottobre.

    Ora Tv Sorrisi e Canzoni ci aggiorna sullo stato di Capri 3, le cui riprese termineranno a novembre e che andrà in onda dalla prima domenica post Sanremo 2010. La serie, prodotta dalla Rizzoli (che ebbe non pochi problemi per la seconda stagione) non si gira più tra la Costiera Amalfitana (Raito e Vietri) e Capri, ma per motivi di budget (passato da 16 a 15 milioni di euro) si è ripiegato su Cinecittà, dove sono stati ricostruiti gli interni delle ville protagoniste delle prime due serie, e sulla costa laziale per gli esterni.

    E a proposito di ville, la grande novità di questa terza serie è l’arrivo sull’isola di Donna Isabella, la proprietaria della magione al centro delle vicende della serie, creduta morta e invece vissuta per tanti anni in India con il marito: nei panni della nobildonna troviamo una gloria del cinema e della bellezza italiana, Lucia Bosé, mentre a farle da ‘marito’ ci sarà Shel Shapiro, ex leader dei Rokes già prestato alla fiction. Fuori dal cast Kaspar Capparoni e Sergio Assisi, arriva a fare la parte del ‘rubacuori’ Gabriele Greco, meglio conosciuto come Luca Canale della soap Vivere, che interpreta Andrea, un alpino di passaggio a Capri: sarà lui a far girare la testa a Carolina Scapece, ossia Bianca Guaccero, tornata in libertà dopo tre anni di carcere.

    Nel cast compaiono anche Laura Barriales e Fabio Ghidoni, ovvero Alex de I Cesaroni.

    Non si può non notare, però, la svolta agèe della serie: non solo vanno via gli attori più glamour delle precedenti serie, ma vengono sostituiti da personaggi decisamente più in linea con il pubblico ‘tradizionale’ e ‘attempato’ di RaiUno: oltre a Lucia Bosé, alla sua prima esperienza seriale dopo I Vicerè di Roberto Faenza, troviamo anche Lando Buzzanca, vero protagonista della fiction Rai 2009-10 con altri due titoli all’attivo come Io e Mio Figlio: Nuove Storie per il Commissario Vivaldi e Lo Scandalo della Banca Romana e Giuliano Gemma. Certo, gli acquisti Greco, Barriales e Ghidoni potranno tenere alto il vessillo del pubblico giovane: tutto dipenderà dal bilanciamento delle storie. Staremo a vedere.

    604