Capodanno 2017 su Canale 5, Gigi D’Alessio in diretta da Civitanova Marche

Capodanno 2017 su Canale 5, Gigi D’Alessio in diretta da Civitanova Marche

Il concerto di Gigi&Friends celebra il nuovo anno in una delle città colpite dal terromoto

    Tradizionale appuntamento del 31 dicembre su Canale 5 con il Capodanno del 2017 festeggiato insieme a Gigi D’Alessio e i suoi ospiti in diretta da Civitanova Marche. Il cantante napoletano, dopo il no dalla Piazza di Palermo, ha scelto il comune colpito dal terremoto per inaugurare il nuovo anno e raccogliere ‘fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma’. Gigi&Friends è un evento che conclude, da diversi anni, l’anno solare con grandi ospiti sul palcoscenico e quest’anno, il concerto di Canale 5 si andrà a scontrare con quello di Rai 1 in diretta da Potenza con L’Anno che Verrà. Si spera che, rispetto al 2016, questo inizio anno siano privo di polemiche sia per la tv di Stato che per Mediaset.

    Gigi D’Alessio annuncia che il Capodanno 2017 sarà in diretta da Civitanova Marche e trasmesso da Canale 5. È lo stesso cantante a renderlo ufficiale con un post su Facebook in cui racconta che l’evento che conclude il 2016 avrà uno scopo benefico: ‘Sono contento di annunciarvi che quest’anno insieme a Mediaset porteremo #GigiAndFriends a Civitanova Marche – esordisce Gigi D’Alessio sulla sua pagina ufficiale – nelle zone che ospitano buona parte delle popolazioni colpite dal terremoto.

    Sarà una bellissima serata insieme a tanti ospiti, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma’.

    Il Gigi&Friends, dunque, dopo le piazze di Napoli e Bari, trova posto in quella di una delle città colpite dal terremoto del 24 agosto che ha danneggiato tantissime zone dell’Italia Centrale. Il Capodanno 2017 di Gigi D’Alessio era iniziato con non poche polemiche dovute al no del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha rifiutato di ospitare la manifestazione musicale nel capoluogo siciliano, salvo poi chiarire che non si è trattato di una scelta derivante da motivazioni politiche o personali ma da una regola che si è scelto di rispettare, ovvero ‘ricorrere a gare pubbliche per i grandi spettacoli’ e non procedere con l’affidamento diretto.

    In attesa di conoscere gli ospiti che calcheranno il palcoscenico del Gigi&Friends in diretta da Civitanova Marche, si spera che il Capodanno 2017 sia privo delle polemiche che hanno contraddistinto quello del 2016: dallo stato di ubriachezza di Gianluca Grignani su Canale 5, fino al malore di Claudio Lippi e alla bestemmia in diretta su Rai 1.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Programmi TV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI