Capodanno 2016 su Canale 5: Gigi D’Alessio e i suoi ospiti in concerto da Bari

Capodanno 2016 su Canale 5: Gigi D’Alessio e i suoi ospiti in concerto da Bari

Bye Bye Napoli, si va in Puglia. Verso l'anno che verrà con Morandi, The Kolors e Dear Jack

da in Canale 5, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Canale 5 per il secondo anno consecutivo ha deciso di affidare il Capodanno 2016 a Gigi D’Alessio e il cantautore napoletano sta chiamando a raduno colleghi ed amici in qualità di ospiti al veglione di San Silvestro in diretta, oltre che su Canale 5 anche su TeleNorba e Rtl 102.5, da Piazza Libertà a Bari. Dopo tantissimi rumors sono stati ufficializzati i primi ospiti che Gigi D’Alessio ha voluto per il Capodanno 2016 di Canale 5: non potevano mancare i The Kolors band rivelazione dell’anno e Briga direttamente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi al palco di Bari. Confermata anche la presenza dei Dear Jack nella nuova formazione con Leiner Riflessi che sostituisce Alessio Bernabei, sul paco di Bari anche Nek e Bianca Atzei.

    Presenza data per certa già dall’annuncio del concerto, ma ora ufficiale, anche quella di Anna Tantangelo compagna di Gigi D’Alessio che, come lo scorso anno, co-condurrà l’evento musicale. Direttamente da Il Segreto sarà anche l’attore Jordi Coll che nella popolare soap spagnola interpreta don Gonzalo Valbuena giovane sacerdote che giunto a Puente Viejo e che si innamora di María Castañeda. Gigi D’Alessio per il Capodanno 2016 su Canale 5 spera di riuscire, anche grazie agli ospiti, a raggiungere i risultati di ascolto dello scorso anno e in conferenza stampa dichiara:‘Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa. Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016′.

    Articolo aggiornato da Carlo Maria Righetto il 2 dicembre 2015

    Chi vuole festeggiare il Capodanno 2016 da casa può farlo anche quest’anno. Canale 5 propone infatti Gigi D’Alessio e i suoi ospiti in concerto per il secondo anno consecutivo, non più da Napoli, come accaduto un anno fa, ma da Bari. E così spuntano le prime indiscrezioni con i nomi dei cantanti ospiti che calcheranno il palco di fine anno tra musiche, canti e balli, mostrati in diretta da Mediaset la notte del 31 dicembre 2015. A fornire le prime anticipazioni sul Capodanno 2016 tv messo in piedi da Gigi D’Alessio e Canale 5 è la Repubblica Bari. Il quotidiano rivela parte del cast che vedremo durante il concerto.

    Gianni Morandi, The Kolors, Dear Jack ospiti al Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio. Lo conferma il quotidiano su citato. Il gruppo musicale lanciato ad Amici comparirebbe ovviamente nella nuova formazione: dopo l’addio di Alessio Bernabei e l’arrivo di Leiner Riflessi di X Factor 8. Nei casi del rapper Fedez e della cantante Emma Marrone, inoltre, si rincorrono insistenti le voci di una loro partecipazione come ospiti al concerto-show di fine anno mostrato in diretta tv da Canale5. Appuntamento a Bari da piazza Prefettura o sul tasto 5 del telecomando, per vivere tutti insieme l’attesa del Capodanno 2016.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 5 novembre 2015

    Capodanno 2016 insieme a Gigi D’Alessio in diretta su Canale 5 con un cambiamento delle ultime ore: il concerto di Gigi&Friends sarà trasmesso da Bari e non più da Lecce.

    Alcune settimane fa, il cantante napoletano, durante una tappa londinese, aveva annunciato lo spettacolo del 31 dicembre in diretta dalla Firenze del Sud ma, pare per qualche titubanza dell’amministrazione salentina, la notte di San Silvestro sarà trasmessa dal capoluogo pugliese, con grande orgoglio del sindaco Decaro che pensa ad un rilancio nazionale dell’immagine di Bari. Gigi D’alessio comunica il cambio di rotta del concerto di Capodanno 2016 sulla sua pagina Facebook e, per il momento, tiene al segreto i nomi degli ospiti che brinderanno con lui all’arrivo del nuovo anno.
    Gigi D’Alessio sarà protagonista del Capodanno 2016 con uno spettacolo in diretta su Canale 5 dalla piazza centrale di Bari. Tutti i fan del cantante partenopeo, pronti per festeggiare con lui l’arrivo del nuovo anno a Lecce, dovranno cambiare destinazione dirigendosi dal Salento verso il nord della Puglia. Il cambiamento di rotta del concerto di Gigi&Friends pare sia dovuto ad alcune incertezze mostrate dall’amministrazione leccese rispetto all’impegno di provvedere al palco adatto per l’evento. Di tutt’altro avviso gli amministratori baresi che si sono dichiarati disposti ad accogliere e soddisfare le richieste per il concerto di Capodanno 2016.

    La comunicazione del cambio di destinazione per il concerto di Capodanno 2016 su Canale 5 è arrivata direttamente sulla pagina Facebook di Gigi D’Alessio che ha esordito così: “Possiamo finalmente confermare che anche quest’anno festeggeremo il 31 dicembre insieme su Canale 5, Rtl 102.5 e Telenorba con Gigi&Friends. Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!”. Entusiasta anche il sindaco Decaro, primo cittadino del capoluogo pugliese, che ritiene che questa occasione sia un ottimo modo per far conoscere la città di Bari, un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 novembre

    Per Capodanno 2016 Gigi D’Alessio torna su Canale 5 con un concerto dal Salento, precisamente da Lecce. Il cantante dovrebbe anche essere anfitrione anche dell’edizione del 2017, ma è ovviamente ancora presto per parlarne. Visto il successo dell’edizione 2015 di ‘Gigi and Friends’ – che vide la partecipazione tra gli altri di Anna Tatangelo ma anche i Dear Jack, Fedez, Francesco Renga e Biagio Izzo – Mediaset non si è lasciata scappare la possibilità di ‘scritturare’ ancora D’Alessio, che nei giorni scorsi aveva smentito un bis a Napoli: ieri, a Londra per parlare del suo tour mondiale, il cantante ha annunciato la location, appunto Lecce.

    Il 31 dicembre 2015 sarà ancora Gigi D’Alessio da Canale 5 a tenere compagnia ai telespettatori Mediaset: il concerto di Capodanno 2016 del cantante napoletano andrà in scena da Lecce, come ha annunciato lo stesso D’Alessio ieri da Londra. Se il concerto era già stato confermato durante la presentazione di ‘Malaterra’, nuovo album dell’artista, più insicura era la location. Sulle prime si era pensato ad un bis per Napoli (lo scorso anno Gigi and Friends si svolse in diretta da Piazza del Plebiscito), ma era stato direttamente lo staff di D’Alessio a smentire: in gara c’erano Lecce e Matera, con la prima che ha vinto sulla seconda, capitale europea della cultura per il 2019.

    Mistero, ad oggi, sugli ospiti del Capodanno 2016 targato Gigi D’Alessio: l’anno scorso c’erano Anna Tatangelo, Valerio Scanu, Francesco Renga, Fedez, Enzo Avitabile, Rosario Miraggio, Lina Sastri, Valentina Stella, Vivian Grillo, Alex Britti, i Dear Jack, Bianca Atzei e Gabry Ponte. A parte (presumibilmente) la moglie del cantante, quasi certa, è presumibile pensare che dopo il boom di ascolti dell’anno scorso (3.973.000 telespettatori, per uno share del 22.75%) alcuni di loro torneranno, ma ad oggi una scaletta precisa ancora non c’è. Presumibilmente, come l’anno scorso, sarà lo stesso D’Alessio dai suoi account Twitter e Facebook a postare aggiornamenti sulla lista dei partecipanti al suo concerto di Capodanno da Lecce.

    1409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Programmi TV Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/12/2015 15:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI