Capodanno 2015, Gigi D’Alessio & Friends in diretta su Canale 5, Sky e Rtl 102.5: gli ospiti

Capodanno 2015, Gigi D’Alessio & Friends in diretta su Canale 5, Sky e Rtl 102.5: gli ospiti

Dopo 'Questi siamo noi', Gigi D'Alessio conquista nuovamente Canale 5: in diretta da Piazza del Plebiscito, sarà il protagonista della notte di Capodanno 2015

da in Canale 5, Personaggi Tv, Prima serata, Programmi TV, Sky
Ultimo aggiornamento:

    E’ il (nuovo?) Capodanno 2015 pensato da Canale 5 intitolato Gigi D’Alessio & Friends in diretta da Napoli con un concerto musicale che si preannuncia ricco di ospiti e di musica, ma anche cross-mediale, come si dice in questi casi, perché verrà trasmesso anche su Sky e su Rtl 102.5. Dopo lo show Mediaset dei due nell’autunno 2013, affidata al compagno di Anna Tatangelo la mission impossibile del Capodanno di Canale 5, che rispolvera la diretta dopo anni di differite con Barbara D’Urso che se lo guardava da casa, o forse nemmeno lei, e l’ultima esperienza con l’improbabile duo Marco Mengoni-Mario Biondi. Il calore di Piazza del Plebiscito basterà ad inaugurare L’Anno che verrà?

    E’ la prima volta con questo tipo di format, ma Gigi D’Alessio in Piazza Plebiscito a Napoli c’è già stato, radunando più di un milione e mezzo di fans sia nel 2000 che nel 2005. Tanti gli ospiti che si susseguiranno sul palco con la “conduzione” dell’artista napoletano.

    Sincronizzati con un’orchestra di 15 elementi e un corpo di ballo con le coreografie di Anna Tatangelo, saranno diversi gli invitati: da Francesco Renga a Enzo Avitabile, passando per i Dear Jack, il comico Biagio Izzo, Belen in coppia con Stefano De Martino e Fedez. Pare sia prevista anche la partecipazione di Checco Zalone, ma non sembrerebbe confermata al momento.

    Dopo i risultati non proprio soddisfacenti dei programmi pensati da Mediaset per gli ultimi anni, il Biscione sembra scommettere molto su questo nuovo show in sodalizio con Napoli. Sembrerebbe che a Cologno stimino un successo non più grande del 17% di share, un risultato comunque di gran lunga superiore a quello degli anni passati. Ce la farà l’amore cantato da Gigi D’Alessio a battere finalmente l’evento proposto da Rai 1?

    Gigi D'Alessio

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo – 19 dicembre 2014

    Gigi D’Alessio per il Capodanno di Canale 5

    Gigi D’Alessio (and Friends) protagonisti del Capodanno 2015 in diretta su Canale 5, Sky e RTL 102.5, anche web. Per chi pensa che questo tempo d’estate sia novembrino, cinque mesi prima del 31 dicembre arriva la notizia che la rete Mediaset festeggerà l’ultimo dell’anno con uno show in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli.

    Aridatece Barbara D’Urso? Un buon motivo per organizzarsi con settimane d’anticipo per trovare assolutamente qualcosa da fare a capodanno? Di certo il concerto sarà una festa di e per la gente, senza dimenticare la beneficenza.

    Forte del successo di “Questi siamo noi“, lo show a due voci con Anna Tatangelo, e del mezzo milione di telespettatori radunati a Piazza del Plebiscito a Napoli nel 2000 e nel 2005, Gigi D’Alessio conquista il Capodanno 2015 di Canale 5. Dopo anni di Barbara D’Urso (registrata) Mediaset torna alla ‘cara, vecchia diretta’, con il cantante napoletano e quella che viene descritta come “una festa tra eventi, dj set e fuochi d’artificio sul lungomare“.

    Per permettere a tutti gli italiani di brindare al nuovo anno da Piazza del Plebiscito, Canale5 e RTL 102,5 trasmetteranno in diretta il concerto, che si spera riesca a fare meglio di “Capodanno in musica” con Mario Biondi e Marco Mengoni, neanche 2 milioni di telespettatori e uno share del 10.14 per cento.

    Secondo Repubblica.it, il concerto di Gigi D’Alessio per Capodanno 2015 è stato annunciato con cinque mesi di anticipo “per consentire – ha sottolineato il sindaco napoletano, Luigi de Magistris – di ottenere il massimo risultato in termini di presenze e di programmazione turistica e per organizzare la comunicazione adeguata”.

    Oltre ad esprimere soddisfazione per la diretta tv di Sky e Mediaset che “diffonderanno nel mondo le immagini più belle di Napoli e mostreranno che cosa sia veramente la nostra città“, de Magistris ha auspicato che la generosità di D’Alessio – il concerto sarà a costo zero – sia “da stimolo per altri“.

    E Gigi D’Alessio & Friends non dimenticherà la beneficienza: il cantante napoletano vuole raccogliere fondi per fornire assistenza ospedaliera e cure specialistiche ai bambini di Napoli e della Campania senza la necessità di dover andare in strutture del Nord e nei prossimi mesi verrà annunciato l’operatore telefonico tramite cui raccogliere fondi attraverso l’invio di sms. “Ogni sms inviato – ha detto D’Alessio – sarà un mattoncino per far sì che i nostri figli possano vivere e curarsi a Napoli senza dover andare in altre città“.

    830

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Personaggi TvPrima serataProgrammi TVSky