Capodanno 2014: Canale 5 punta su Marco Mengoni e scarta Barbara D’urso

Capodanno 2014: Canale 5 punta su Marco Mengoni e scarta Barbara D’urso

Marco Mengoni sarà il re del Capodanno 2014 di Canale 5

    Il Capodanno 2014 di Canale 5 sarà decisamente diverso dal solito: l’ammiraglia Mediaset ha optato per dare fiducia a Marco Mengoni e sarà lui a portare il pubblico per mano verso il nuovo anno. La rete abbandona quindi il Capodanno Cinque di Barbara D’Urso, la cui ultima performance è stata tutt’altro che soddisfacente.

    L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del cantante, che ovviamente non ha potuto far altro che accettare:

    ‘A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato. L’appuntamento previsto su Italia 1 per il 20 è quindi rimandato e per tutti i fan dell’Esercito l’immancabile appuntamento è fissato per la notte del 31 dicembre.’

    Canale 5 si collegherà pertanto in diretta con Rimini, dove Mengoni si esibirà in un suo emozionante concerto. L’evento musicale non solo entrerà così nella case di tutti gli italiani, ma avrà l’onore di festeggiare con loro la serata più importante dell’anno. Un’occasione unica per il vincitore del Festival di Sanremo 2013, e una bocciatura in toto per Barbara D’Urso. Il suo Capodanno Cinque non è stato infatti confermato, dopo i pessimi risultati dell’ultima edizione. Il circo mediatico a base di trash, balletti e trenini pre-registrati non ha convinto i nostri connazionali, che evidentemente preferiscono uno spettacolo dal vivo e più d’atmosfera, rispetto a qualcosa che possono tranquillamente seguire nel resto dei 365 giorni.

    Marco dorà vedersela con L’anno che verrà di RaiUno, condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti, che sarà trasmesso in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur. Curiosamente, il concerto di Mengoni si terrà nel Piazzale Federico Fellini di Rimini, ovvero la location che fino a pochi anni fa ospitava proprio il Capodanno televisivo di RaiUno.
    A chi si affideranno gli italiani per inaugurare la venuta del 2014? Carlo Conti è una scelta sicura, ma Marco Mengoni gode dell’affetto e della stima di figlie, mamme e nonne. Sarà una dura lotta.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Marco Mengoni
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE