Capitani coraggiosi: Claudio Baglioni e Gianni Morandi su Rai 1 il 6 e il 7 ottobre 2015

Capitani coraggiosi: Claudio Baglioni e Gianni Morandi su Rai 1 il 6 e il 7 ottobre 2015

Capitani coraggiosi: Claudio Baglioni e Gianni Morandi su Rai 1 il 6 e il 7 ottobre 2015

    C’è attesa per lo sbarco in prima serata di Capitani Coraggiosi. Claudio Baglioni e Gianni Morandi debuttano infatti su Rai 1 i prossimi martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2015. Si tratta di un epilogo televisivo degli spettacoli musicali che i due cantanti italiani hanno tenuto nel mese di settembre al Foro Italico di Roma dove, evidentemente, tra la folla erano presenti anche le telecamere della Rai al fine di registrare e quindi poi mandare in onda due serate spettacolari ritenute significative.

    Il brano musicale Capitani Coraggiosi, che in un certo senso fa da sigla e da “contenitore” allo show di Rai 1 in onda il 6 e 7 ottobre 2015, è stato scritto da Claudio Baglioni e segna l’avvio di una collaborazione artistica tra due cantautori della musica italiana che dal 10 al 22 settembre hanno deciso di cantare insieme per la prima volta all’Arena Centrale del Foro Italico di Roma.

    A siglare l’evento speciale trasmesso in due serate, sarà il regista Duccio Forzano. E’ stato però innanzitutto Baglioni a spiegare il perché di questo debutto musicale in coppia con Gianni Morandi, cantanti “visionari” che consentono di vedere altro da quello a cui ci siamo abituati. E certo, si spera che sia così anche in tv, tra playlist mozzafiato e spettacolo straordinario con hit e musicisti.

    In verità, due anteprime della prima serata Capitani Coraggiosi sono già andate in onda: giovedì 4 giugno, dalle 20.40 alle 21.10 circa, prima di lasciare la linea ai Wind Music Awards; lunedì 29 giugno con Aspettando Capitani Coraggiosi.

    Nel primo caso, il pubblico tv sembra aver apprezzato di più che nel secondo: al debutto in access, infatti, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, all’interno dei Wind Music Awards, hanno ottenuto un ascolto di 4.807.000 telespettatori; in Aspettando Capitani Coraggiosi, invece, un po’ meno: 3.848.000 telespettatori con il 17.43% di share.

    L’idea di prime serate dedicate alla musica viene direttamente dalla presentazione dei palinsesti Rai. Oltre a Capitani Coraggiosi con Baglioni-Morandi coppia inedita, infatti, e sulla scia del successo de Il Volo – un’avventura straordinaria (in onda lo scorso 23 settembre e molto seguito dagli italiani), la promessa è che in tv ben presto ci saranno anche Laura Pausini e Tiziano Ferro.

    444

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI