Capalbio Cinema International Short Film Festival

Capalbio Cinema International Short Film Festival

Al via il 14° Capalbio cinema International Short Film Festival

da in Film, corti
Ultimo aggiornamento:

    Capalbio International Short Film Festival

    Inizierà martedì e si concluderà il primo luglio la quattordicesima edizione del Capalbio Cinema International Short Film Festival, rassegna internazionale del corto alla quale prendono parte pellicole provenienti da ogni parte del mondo.

    Ogni anno questa rassegna permette di scoprire nuovi talenti da ultimo quello di Giovanni Covini, che con il film ”Un inguaribile amore” si e’ poi aggiudicato il Nastro d’argento 2006.

    La giuria internazionale sarà presieduta dal regista iraniano Abbas Kiarostami, accanto a lui nel ruolo di giurati Luigi Lo Cascio, Gloria Satta, A’ron Sipos, presidente dei produttori ungheresi, Giorgio Van Straten e Umberto Veronesi, la cui presenza conferma l’impegno del Festival verso i temi sociali. Presidente della giuria dei Ragazzi di Grosseto Francesca Archibugi, Presidente del Premio Nisida per i Diritti Umani sarà invece Saverio Costanzo.

    Capalbio Cinema, fondato nel 1994 da Stella Leonetti, e’ sostenuto dal MiBAC – Dipartimento Cinema, dall’Amministrazione Provinciale di Grosseto, dalla Camera di Commercio di Grosseto e dal Comune di Capalbio. Inoltre recentemente ha stretto un accordo con Film Italia che, con il marchio Capalbio’s Choice, inserira’ nel circuito estero tutti i film italiani (anche di animazione) selezionati per il 2007.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Filmcorti