Cancellato La Tribù-Missione India

Cancellato La Tribù-Missione India

La Tribù-Missione Indianon si farà: "Superato ogni ragionevole ritardo", dice Mediaset

da in Canale 5, Mediaset, Palinsesto Mediaset, Paola Perego, Primo Piano, Reality Show, la-tribù-missione-india, triangle
Ultimo aggiornamento:

    Cancellata La Tribù-Missione India

    La Tribù-Missione India non si farà: “Superato ogni ragionevole ritardo“, dice Mediaset, pronta ad azioni legali.

    Con un comunicato Mediaset annuncia che La Tribù-Missione India, l’adventure reality che avrebbe dovuto essere la risposta del Biscione all’Isola dei Famosi e avrebbe dovuto aprire la stagione autunnale di Canale 5, non si farà.
    Essendo stato superato ogni limite ragionevole di ritardo, Mediaset ha comunicato ufficialmente al produttore indipendente Triangle Production, incaricato della realizzazione di La Tribù-Missione India, di essere costretta a rinunciare al programma e quindi a cancellarlo dal palinsesto di Canale 5“: Mediaset ha dunque perso la pazienza, visto che ieri scadeva il termine ultimo entro il quale la produzione avrebbe dovuto mettere Mediaset in condizione di mandare in onda la trasmissione. Non essendo avvenuto, è diventato “oggettivamente impossibile, dopo diverse settimane di ritardo, l’inserimento di un programma di prima serata all’interno di un palinsesto già pianificato“.

    Onde evitare ulteriori polemiche con la sensibile conduttrice Paola Perego, Mediaset coglie l’occasione per ringraziarla per la professionalità manifestata nella preparazione del programma.

    Un ringraziamento anche a “coloro che avevano accettato con entusiasmo di partecipare alla Tribù in veste di protagonisti, dall’inviato ai concorrenti” e al proprio personale, “inutilmente sul posto da un mese, che ora sarà fatto rientrare in Italia“.
    A questo punto inevitabile l’apertura di una vertenza legale, di cui avevamo accennato già questa mattina: “Alla luce del grave danno subito – si legge nella nota – Mediaset si riserva ogni iniziativa giudiziaria a tutela dei propri diritti“.

    Un disastro del genere non ha precedenti nella storia della tv: le perplessità non erano mancate alla vigilia, trattandosi di un prodotto Triangle, soprattutto per il rischio di un alto tasso trash che la trasmissione avrebbe potuto contenere. Ma un flop di questo genere, dettato da evidenti problemi di gestione e di organizzazione, francamente non era immaginabile.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5MediasetPalinsesto MediasetPaola PeregoPrimo PianoReality Showla-tribù-missione-indiatriangle