Canali Mediaset in streaming: diretta gratis su sito e app per Canale5, Italia1 e altri

Canali Mediaset in streaming: diretta gratis su sito e app per Canale5, Italia1 e altri

Mediaset in streaming (gratis): visibili online e legalmente Canale 5, Rete 4, Italia 1 e tanti altri, come fare

da in Canale 5, Italia 1, Mediaset, Mediaset Premium, Programmi TV, Rete 4
Ultimo aggiornamento:

    Canali Mediaset in streaming: diretta gratis su sito e app per Canale5, Italia1 e le altre reti ovviamente visibili in chiaro e senza dover pagare. Dallo streaming sono infatti assenti i canali Premium Mediaset, ma ci sono comunque (oltre ai succitati Canale 5 e Italia 1) Rete4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e TgCom24. Che dopo l’addio alla piattaforma Sky avvenuto nei giorni scorsi, il Biscione abbia deciso di recuperare qualche telespettatore? Secondo alcuni calcoli, le reti Mediaset hanno perso l’1,8% nella prima settimana e l’1,2% nella seconda e ad essere particolarmente colpito è stato un programma ‘chiacchierato’ come il Grande Fratello.

    Mediaset decide di puntare sullo streaming legale e gratuito: dopo che per anni sul sito www.video.mediaset.it era possibile rivedere le puntate intere dei propri programmi preferiti, le versioni integrali di ogni edizione dei Tg e qualche diretta (programmi tipo Iene o Grande Fratello) da ieri sul sito ufficiale Mediaset.it e sulla app Mediaset (scaricabile gratuitamente per dispositivi Apple e Android) sono stati attivati gli streaming legali, gratuiti e live di Canale5, Italia1, Rete4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e TgCom24.

    Al momento non è richiesta alcuna forma di pagamento, solo una generica registrazione gratis a mediaset.it (anche utilizzando il proprio account Facebook o Twitter), per avere uno username e password con cui fa partire la diretta streaming dei canali Mediaset: ovviamente dall’offeta sono esclusi i canali Premium Mediaset, per cui è necessario abbonarsi alla pay-tv. Al netto di botta e risposta tra i vertici del Biscione e quelli della tv di Murdoch, secondo alcune stime l’addio ai tasti 104-105-106 di Sky ha determinato per i canali Mediaset una perdita dell’1,56% di share; telespettatori recuperabili con lo streaming legale e gratuito? Evidentemente il Biscione ci spera….

    Difficile infatti non pensare che la decisione sia stata presa per ovviare al calo degli ascolti dopo la decisione di ‘sparire’ da Sky (dove Mediaset è visibile solo acquistando la Digital Key integrata nel decoder Sky – e sintonizzandosi sui canali 5004 al 5006 – oppure abbonarsi a Tivù Sat), anche considerato che i programmi più guardati sul satellite erano quelli ‘giovani’, visti da un pubblico che ben si approccia anche alla tv vista su un pc.

    Che poi l’esperimento funzioni, lo scopriremo solo tra qualche settimana…

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia 1MediasetMediaset PremiumProgrammi TVRete 4 Ultimo aggiornamento: Martedì 06/10/2015 11:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI