Canale 5, tutte le variazioni del palinsesto per febbraio e marzo. GF 12 al giovedì

Cambia il palinsesto di Canale 5 dopo Sanremo: tutte le variazioni

da , il

    Mediaset Night_palinsesti

    Trovano conferma le indiscrezioni pubblicate ieri sulle variazioni in arrivo nel palinsesto di Canale 5 per i mesi di febbraio e marzo. Si annuncia una rivoluzione in corso a partire dalla settimana successiva a Sanremo, periodo nel quale, invece, le reti Mediaset rinuncerà a tutte le sue trasmissioni di punta. La prima novità è lo spostamento del Grande Fratello 12 al giovedì: se l’Isola dei Famosi 9 non deciderà di cambiare collocazione, vedremo uno scontro tra Naufraghi e ‘Amebe’. Ma vediamo tutte le novità.

    Cerchiamo di procedere giorno per giorno, seguendo la traccia indicata da TvBlog.

    La domenica resta a Centovetrine: i buoni ascolti registrati dalla soap in prime time spingono il Biscione a lasciare il puntatone lì dov’è fino ad aprile, quando invece verranno trasmesse le puntate inedite di Dr. House, che torna quindi nel prime time di Canale 5.

    Il lunedì si libera del GF 12, quindi: il reality andrà ancora in onda a inizio settimana il 13 febbraio (settimana sanremese) per spostarsi al giovedì dal 23 febbraio, dove resterà fino alla fine (speriamo vicina).

    Il lunedì diventa, così, terreno di conquista:

    il 20 febbraio dovrebbe andare in onda uno speciale Matrix;

    il 27 febbraio la prima delle due (ma non erano tre?) puntate di Ultimo 4 – L’Occhio del Falco con Raoul Bova (previsto anche per martedì 28 febbraio);

    dal 5 marzo poi spazio al Panariello Show, con Nina Zilli ‘fresca’ di Sanremo 2012: le quattro puntate dello show dovrebbero occupare tutto il mese di marzo.

    Veniamo al martedì:

    dal 21 febbraio al 13 marzo spazio ai film (con la pausa il 28 per la seconda puntata di Ultimo 4);

    dal 20 marzo arriva Scherzi a Parte con Luca e Paolo.

    Il mercoledì spazio a un ciclo di film tv thriller, Sei passi nel Giallo diretti da storici maestri del genere, popolarissimo tra gli anni ’70 e ’80..

    Il giovedì (dopo il Grande Fratello) ancora fiction con Famiglia Italiana, che cambia nome in Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, giusto per cavalcare il successo dei film con Bisio e Siani Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Il che ci fa credere in una chiusura del reality di Canale 5 per la fine di marzo: non sarebbe una chiusura anticipata, ma in linea con l’edizione 2010.

    Il venerdì resta a Zelig, mentre altro momento caldo della programmazione si profila il sabato.

    Come prevedibile, visti gli ascolti record, Italia’s Got Talent si allunga di due settimane, seguito poi da due speciali in prime time di Money Drop, il game show di Gerry Scotti, promosso dal preserale per sabato 24 e sabato 31 marzo.

    Confermato (come del resto annunciato nella presentazione dei palinsesti Mediaset Primavera 2012) l’inizio del serale di Amici 11 ad aprile. La domanda è: come riusciremo a ‘reggere’ ancora un mese e mezzo pieno pieno di scuola, tra esami di sbarramento, cambi di casacca e liti tra allievi e docenti?

    Ovviamente tutto questo è passibile di ulteriori cambiamenti: la Rai potrebbe attivare contromosse, come un possibile spostamento dell’Isola al mercoledì (calcio di coppa permettendo). Attendiamo ulteriori variazioni.