Canale 5, slitta la fiction con Alessia Marcuzzi

Questa sera non andrà in onda la fiction Un Amore di Strega con Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti, ma il film Il Diavolo Veste Prada

da , il

    Sul set di Un Amore di Strega

    Questa sera su Canale 5 non andrà in onda il film tv Un Amore di Strega, con Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti, ma Il Diavolo Veste Prada. Scelta strategica per non ‘inflazionare’ l‘immagine della conduttrice del Grande Fratello o semplicemente una ‘ritirata’ dovuta ai bassi ascolti dei primi due pilot dedicati alla nuova commedia romantica all’italiana?

    Un Amore di Strega, film tv con protagonista Alessia Marcuzzi nei panni di una wedding planner con poteri magici, doveva chiudere il ciclo dei tre pilot fictional dedicati alla commedia romantica, iniziato con Due Mamme di Troppo e continuato con 4 Padri Single. “Una sfida su un genere poco battuto in Italia” dichiarò alla vigilia dell’esordio il direttore della Fiction Mediaset, Giancarlo Scheri, convinto di battere una strada proficua per la fiction nostrana che avrebbe potuto dare il via ad altrettante serie (o miniserie) di successo. Ma gli ascolti non sono stati clementi: sia Due Mamme di Troppo che 4 Padri Single, oltre a non convincere la ‘critica’, sono stati battuti dall’intrigante Commissario Manara, new entry della fiction di RaiUno.

    Certo, più semplicemente potrebbe trattarsi di una mossa ‘conservativa’ volta a non inflazionare troppo la conduttrice del Grande Fratello, la cui nona edizione è partita a razzo conquistando ascolti e amplissima copertura mediatica. Meglio magari giocarsi il film tv in un secondo momento per sfruttare l’onda lunga del successo del reality. Ma la curiosità per Un Amore di Strega è tanta, soprattutto per i suoi risvolti gossip: il set è stato galeotto per la ‘presunta’ love story di Alessia e Pietro Sermonti, che avrebbe così espulso Cudicini dal cuore della bionda conduttrice. Non ci resta che aspettare.