Canale 5 salva I Liceali 3, X Factor 5 apre i casting

Resta nel prime time del mercoledì I Liceali 3: sospesa la cancellazione della serie tv teen di Canale 5

da , il

    I liceali 3 poggio canale5

    La cancellazione de I Liceali 3 è durata poco: Canale 5 è tornata sui suoi passi e ha deciso di ripiazzare la serie di Taodue nel prime time del mercoledì. La seconda puntata, quindi, andrà in onda il 25 maggio. Intanto, partono i casting per X Factor 5: la macchina del talent show che per quattro stagioni ha fatto battere la musica su RaiDue si è quindi messa in moto per il debutto su Sky.

    Partiamo dall’ammiraglia Mediaset e dalla storia infinita de I Liceali 3: dopo gli ascolti deludenti di mercoledì scorso (contro una RaiUno colpita e affondata da Ora Ci Tocca Anche Sgarbi) gli strateghi del palinsesto di Canale 5 avevano sospeso la serie, in attesa di collocazioni migliori. Ma evidentemente le pressioni di Pietro Valsecchi – che ha atteso la messa in onda de I Liceali 3 per due anni e si è visto rimandare di settimana in settimana il debutto primaverile – e l’approssimarsi della fine del periodo di garanzia hanno spinto la rete a ripensarci e a riprogrammare la serie teen, priva ormai dei suoi cavalli di battaglia. Durerà? O Canale 5 cambierà nuovamente idea? Di fatto I Liceali 3 si scontreranno per le prossime tre settimane con il talent vip di RaiUno Lasciami Cantare!, spostato al mercoledì dopo il flop di Sgarbi.

    Sul fronte Sky, invece, partono oggi (in leggero anticipo su quanto annunciato) i pre-casting per X Factor 5, che debutterà su SkyUno il prossimo settembre. Possono partecipare aspiranti cantanti di tutte le età: i prescelti saranno quindi suddivisi nelle quattro categorie in gara, Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Per avere informazioni sui casting e sulle date del casting tour che girerà l’Italia rivolgersi allo 0423.402300. In basso il promo. In bocca al lupo a tutti.