Canale 5 prepara il clone di Ballando con le Stelle

Canale 5 prepara il clone di Ballando con le Stelle

Per l'Autunno 2010 Canale 5 prepara una propria versione di Ballando con le Stelle: titolo provvisorio Io Ballo, probabilmente alla conduzione Federica Panicucci

    Federica Panicucci

    Canale 5 si sta specializzando nella copia dei programmi di successo del competitor RaiUno: per l’autunno 2010 è pronta a scendere in campo con una propria versione di Ballando con Le Stelle, che potrebbe essere condotta da Federica Panicucci, di certo confermata a MattinoCinque. Alla regia di questo Ballando 2 Roberto Cenci, già artefice di Io Canto, copia carbone del suo ex Ti Lascio Una Canzone. Qualche differenza con i talent danzereccio di Milly Carlucci (che stando ai progetti Rai per la prossima stagione tv dovrebbe prendersi un anno sabbatico) c’è: la vediamo dopo il salto.

    Dopo Io Canto, copia di Ti Lascio una Canzone (non a caso quest’anno sottotitolato con L’Originale), arriva Io Ballo, copia di Ballando con Le Stelle: Canale 5 attinge direttamente ai format di successo dell’ammiraglia Rai, visto che l’effetto clone ha comunque garantito alti ascolti. Una ‘sfida’ a distanza, visto che – al momento – non è prevista una sovrapposizione tra i programmi fotocopia: smarcandosi dall’attacco del Biscione, Ti Lascio Una Canzone (che si conclude stasera) approda direttamente all’autunno 2010 abbinata alla Lotteria Italia, collocandosi al venerdì. Di contro, la seconda stagione di Io Canto andrà in primavera.

    Sul fronte danzereccio, invece, la Rai aveva previsto per Ballando una stagione di riposo – mettendo Milly Carlucci a capo di un altro paio di talent, di cui uno dedicato ai cori – mentre Mediaset è pronta a sfoderare la sua versione già in autunno con (probabilmente) Federica Panicucci al comando. A capo del progetto il solito Roberto Cenci, già ideatore di TLUC e quindi di Io Canto: qualche differenza con il progenitore Rai, però, ci sarebbe: la sfida non interesserà coppie formate da un maestro e un Vip, ma una gara tra ballerini professionisti. Un format Endemol, stando a quel che dichiara il Biscione, già in onda su Telecinco: una cosa diversa, dunque, anche da Vuoi Ballare con Me?, condotto da Lorella Cuccarini per SkyUno.

    Vabbé, ormai in tv si balla e si canta: tertium non datur.

    408

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI