Canale 5, non c’è spazio per Signorini e Piroso

Nel 2010 non cambia la seconda serata di Canale 5: Alfonso Signorini non prenderà il posto del Maurizio Costanzo Show, Antonello Piroso non è in odor di Matrix e Chiambretti Night resta a Italia1

da , il

    Alfonso Signorini, Antonello Piroso, Piero Chiambretti

    In un’intervista a Il Giornale il vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi, illustra la seconda serata dell’ammiraglia Canale 5 smontando di fatto tutte le ipotesi che nelle ultime settimane avevano risctrutturato la seconda serata della rete. Tra Amici e Grande Fratello due serate sono già occupate e a queste si uniscono gli appuntamenti tradizionali con Terra! e Matrix, cui resta saldamente al comando Alessio Vinci. Nessuna sostituzione, quindi, per questa stagione tv con Antonello Piroso mentre ‘slitta’ il debutto di Alfonso Signorini, dato da tempo sostituto di Maurizio Costanzo.

    Non cambia nulla nella seconda serata 2010 di Canale 5: Piersilvio Berlusconi dichiara di non aver mai preso in considerazione una sostituzione di Alessio Vinci, da febbraio 2009 al timone di quella che fu la trasmissione di Enrico Mentana. Negli ultimi giorni si era parlato dell’arrivo di Antonello Piroso, ma evidemente per il momento la questione non è all’ordine del giorno. Resta comunque da affrontare l’argomento Matrix, visto gli ascolti non proprio esaltanti.

    Non c’è traccia neanche del debutto di Alfonso Signorini come conduttore: si era vociferato di un suo arrivo nella seconda serata di Canale 5 al posto del Maurizio Costanzo Show, che ha chiuso il suo sipario una decina di giorni fa dopo 25 anni e più di carriera; per ora lo spazio e poco, magari se ne potrà riparlare.

    Nessuna promozione all’orizzone neanche per Chiambretti Night, che resta a Italia 1: di un possibile passaggio di Pierino all’ammiraglia si parla fin dalla firma del suo contratto con Mediaset. I tempi non sono ancora maturi e soprattutto i reality show rubano spazio. Sarà per un’altra stagione..