Canale 5 lancia Alfonso Signorini in Fornelli e Coltelli

Canale 5 lancia Alfonso Signorini in Fornelli e Coltelli

Si intitola Fratelli e Coltelli lo show culinario di Alfonso Signorini in partenza giovedì 16 giugno su Canale 5 in prima serata per tre puntate

da in Alfonso Signorini, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    alfonso signorini fornelli e coltelli

    Ha finalmente un nome il nuovo show culinario di Alfonso Signorini, annunciato qualche tempo fa con il working title Top Star Chef: si intitola (molto più ‘italianamente’) Fornelli e Coltelli e richiamo ai ‘fratelli coltelli’ è fin troppo ovvio, ma può rendere il senso della ‘lotta senza esclusione di colpi’. Con il direttore di Chi e di Tv Sorrisi e Canzoni non ci sarà Vanessa Incontrada, presentata invece dallo stesso Signorini nello scorso numero del suo settimanale dedicato alla tv. Il debutto è fissato per giovedì 16 giugno.

    Nuovo esordio alla conduzione per Alfonso Signorini: dopo il talk ‘casalingo’ Kalispèra (il cui set si ispirava alla vera casa del direttore), Signorini continua a far respirare al suo pubblico ‘aria di casa’ con Fornelli e Coltelli (ex Top Star Chef). Diciamo che questa volta dal salotto ci si sposta in cucina.

    Anche i fornelli, però, possono dare modo al giornalista di far ‘aprire’ un po’ i suoi ospiti/concorrenti e magari aggiungere un pizzico di gossip alle pietanze in menu.
    Il debutto è vicino: si parte giovedì 16 giugno con tre puntate ‘pilota’ in prime time.

    Un test utile per un’eventuale serializzazione nella prossima stagione tv. Come anticipato si tratta di una gara: nove concorrenti in tutto, divisi in tre squadre tra cui non mancheranno i vip e che dovrebbero essere supervisionati da uno chef di fama.

    Non si prevede, al momento, la presenza di un ‘cerbero’ alla Gordon Ramsay di Hell’s Kitchen, per intenderci, ma una competizione tra cuochi della porta accanto, che strizza l’occhio più a La Prova del Cuoco che a Top Chef. Vedremo quali manicaretti saranno ‘sfornati’ dalle cucine di Fornelli e Coltelli.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfonso SignoriniCanale 5Personaggi TvProgrammi TV