Canale 5, D’Urso la domenica pomeriggio, Perego a MattinoCinque

Canale 5, D’Urso la domenica pomeriggio, Perego a MattinoCinque

Stando a La Stampa, lo scambio di trasmissioni tra Barbara D'Urso e Paola Perego nel palinsesto autunnale di Canale 5 è ormai cosa fatta: la D'Urso passa al talk della domenica pomeriggio, Paola Perego conquista Mattino Cinque

    Barbara D’Urso e Paola Perego in pose sexy

    Sembra ormai cosa fatta lo scambio di programmi tra Paola Perego e Barbara D’Urso: ne dà notizia La Stampa.

    Barbara D’Urso conquista la poltrona del talk della domenica pomeriggio (che non è detto si chiami ancora Questa Domenica) sottraendola a Paola Perego, che si trasferisce nello studio un po’ asettico (almeno in questa stagione) di MattinoCinque: sarebbero andate a posto almeno due delle pedine in gioco per il daytime di Canale 5, mentre gli strateghi del palinsesto sono ancora al lavoro per la messa a punto dell’offerta del periodo di garanzia autunnale che verrà presentato agli investitori pubblicitari tra qualche giorno.

    Nonostante la D’Urso sia stata ribattezzata la Wonder Woman del Biscione è pur vero che questo impegno settimanale per la prossima stagione tv rappresenta una boccata d’aria, se paragonato al doppio impegno quotidiano che l’ha vista quest’anno schierata nella griglia di Canale 5 sia con Mattino che con PomeriggioCinque. Mantiene sì il controllo del pomeriggio, contrastando con successo La Vita in Diretta, ma lascia alla ‘collega’ Paola Perego il rotocalco del mattino e si prepara ad un nuovo ciclo de Lo Show dei Record, si suppone per la prossima primavera.

    Dal canto suo Paola, orfana de La Fattoria (che l’anno prossimo non ci sarà) e ricandidata alla conduzione de La Talpa, si gode questo passaggio di consegne: sarà in video ogni mattina, cercando di bissare il successo raccolto dalla D’Urso.

    Se ne faranno una ragione Silvia Toffanin & co (tra cui la Federica Panicucci, ancora desaparecida con il suo Cupido), che ambivano all’appuntamento quotidiano.
    Certo, se ne avrà l’ufficialità solo con la presentazione dei palinsesti. Proprio in risposta all’articolo de La Stampa, Confalonieri, presidente Mediaset, ha precisato che Piersilvio Berlusconi per MattinoCinque vuole ‘volti nuovi’. Ci vuole ancora qualche giorno di pazienza.

    436