Canale 5, dal 9 gennaio Stasera che Sera con Barbara D’Urso

Dal 9 gennaio cambia il prime time di Canale 5: alla domenica sera sbarca Barbara d'Urso con Stasera che Sera

da , il

    Barbara D'Urso in Stasera Che Sera

    Cambio della guardia nella domenica di Canale 5: da domenica 16 gennaio, infatti, Domenica Cinque passa a Federica Panicucci e Claudio Brachino, mentre la (ex) signora della domenica pomeriggio sbarca in prima serata con un nuovo programma, Stasera che Sera, al via già il 9 gennaio e i cui promo sono già in onda. Per il prime time domenicale dell’ammiraglia Mediaset si annuncia un programma in stile con i salotti della d’Urso, che cerca così di contrastare le fiction sentimentali di RaiUno, che schiera il 9 gennaio la prima puntata di Rossella, miniserie melò in 7 parti con Gabriella Pession.

    Domenica Cinque si prende un po’ di pausa per un necessario restyling: tornerà infatti in onda il 16 gennaio con una nuova coppia di conduttori, ovvero Federica Panicucci e Claudio Brachino, già insieme nella scorsa edizione di Mattino Cinque. La coppia del mattino dell’ammiraglia del Biscione si prepara, quindi, a raccogliere il testimone dell’instancabile Barbara d’Urso, che dopo aver traghettato Canale 5 verso il 2011 (con scarsi risultati di audience), si prepara a prendere in mano gli ascolti della domenica sera della rete di punta di Mediaset, piuttosto massacrato dalla concorrenza della fiction Rai, che ha puntualmente surclassato (Garko a parte) le serie tv proposte (come Distretto di Polizia 10).

    Sono già in onda i promo di Stasera che Sera che offre dal 9 gennaio un menu a base di ospiti, frizzi, lazzi e cotillon, oltre agli immancabili momenti talk che certo potranno insidiare la fiction di RaiUno. Attendiamo i primi verdetti dell’Auditel, dopo il ‘tonfo’ di Capodanno Cinque: il veglione ‘scongelato’ di Mediaset, infatti, ha raccolto appena 2.600.000 telespettatori contro i 5.700.000 telespettatori (per uno share di circa il 35%) de L’Anno che Verrà di RaiUno. La d’Urso è pronta alla vendetta e affila le unghie anche per il ritorno di Pomeriggio Cinque, che riprende il 10 gennaio.