Canale 5 con Le Tre Rose di Eva e Amici è la rete più contestata dal Moige ad aprile 2012

Canale 5 con Le Tre Rose di Eva e Amici è la rete più contestata dal Moige ad aprile 2012

Secondo il Report di Aprile 2012 del Moige è Canale 5 la rete più contestata dai genitori: nel mirino Le Tre Rose di Eva e Amici 11

    le tre rose di eva moige

    Canale 5 rete più contestata per colpa di Amici 11 e Le Tre Rose di Eva, male anche Italia 1 con la nuova edizione di Mistero condotta da Paola Barale, bene invece Rai Uno grazie a Una grande famiglia e Nero Wolfe: queste le valutazioni contenute nel Report di Aprile 2012 in base ai dati elaborati dall’Osservatorio Tv del Moige - Movimento Genitori sulle segnalazioni giunte nel mese scorso al numero verde 800.93.70.70 e al sito www.genitori.it.

    Puntata dopo puntata Le Tre Rose di Eva sta confermando il suo grande successo di pubblico (anche questa settimana ha superato i 5 milioni di telespettatori), peccato però che la nuova fiction di Canale 5 sia anche il programma dell’ammiraglia Mediaset più contestato dal Moige e meno gradito dai genitori per i propri figli. A non piacere al Movimento Genitori sono i troppi intrecci sentimentali, i segreti inconfessabili, gli interessi economici e i numerosi delitti che caratterizzano la serie thriller prodotta da Mediavivere e interpretata da Anna Safroncick, Roberto Farnesi e Luca Capuano, e che al contrario sono proprio gli ingredienti che attirano il pubblico e che ne stanno decretando il successo.

    Sgraditi anche Caldo Criminale, Scherzi a Parte e Amici 11. Il talent show di Maria De Filippi è giudicato negativamente soprattutto per la ‘grossolaneria evidente nelle coreografie di Belèn Rodriguez, ballerina non professionista la cui presenza serve a suscitare interesse più che altro per il suo vissuto personale’ (il gossip con Stefano De Martino parla da solo), ma anche per l’intervento comico di ‘bassissimo livello’ dei I Soliti Idioti sul tema della droga già ampiamente criticato.

    Di Canale 5 è apprezzato solo Benvenuti a tavola – Nord contro Sud.

    A portare Rai Uno in alto, tra i ‘programmi in’ del mese di Aprile, sono le fiction Una grande famiglia, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca, Nero Wolfe, interpretato da Francesco Pannofino e Pietro Sermonti, e le miniserie Maria di Nazaret e Suor Pascalina.

    Sul fronte spot bene il divertente viaggio attraverso la storia d’Italia proposto da TIM con Neri Marcorè e Marco Marzocca, e male le imprese comiche di Aldo, Giovanni e Giacomo per la Wind che appaiono scollegate ‘rispetto al contenuto del messaggio che si vuole divulgare’.

    487

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI