Canale 5 con Le Tre Rose di Eva e Amici è la rete più contestata dal Moige ad aprile 2012

Canale 5 con Le Tre Rose di Eva e Amici è la rete più contestata dal Moige ad aprile 2012

Secondo il Report di Aprile 2012 del Moige è Canale 5 la rete più contestata dai genitori: nel mirino Le Tre Rose di Eva e Amici 11

da in Amici 2016, Canale 5, Fiction italiane, Le Tre Rose di Eva, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    le tre rose di eva moige

    Canale 5 rete più contestata per colpa di Amici 11 e Le Tre Rose di Eva, male anche Italia 1 con la nuova edizione di Mistero condotta da Paola Barale, bene invece Rai Uno grazie a Una grande famiglia e Nero Wolfe: queste le valutazioni contenute nel Report di Aprile 2012 in base ai dati elaborati dall’Osservatorio Tv del Moige - Movimento Genitori sulle segnalazioni giunte nel mese scorso al numero verde 800.93.70.70 e al sito www.genitori.it.

    Puntata dopo puntata Le Tre Rose di Eva sta confermando il suo grande successo di pubblico (anche questa settimana ha superato i 5 milioni di telespettatori), peccato però che la nuova fiction di Canale 5 sia anche il programma dell’ammiraglia Mediaset più contestato dal Moige e meno gradito dai genitori per i propri figli. A non piacere al Movimento Genitori sono i troppi intrecci sentimentali, i segreti inconfessabili, gli interessi economici e i numerosi delitti che caratterizzano la serie thriller prodotta da Mediavivere e interpretata da Anna Safroncick, Roberto Farnesi e Luca Capuano, e che al contrario sono proprio gli ingredienti che attirano il pubblico e che ne stanno decretando il successo.

    Sgraditi anche Caldo Criminale, Scherzi a Parte e Amici 11. Il talent show di Maria De Filippi è giudicato negativamente soprattutto per la ‘grossolaneria evidente nelle coreografie di Belèn Rodriguez, ballerina non professionista la cui presenza serve a suscitare interesse più che altro per il suo vissuto personale’ (il gossip con Stefano De Martino parla da solo), ma anche per l’intervento comico di ‘bassissimo livello’ dei I Soliti Idioti sul tema della droga già ampiamente criticato.

    Di Canale 5 è apprezzato solo Benvenuti a tavola – Nord contro Sud.

    A portare Rai Uno in alto, tra i ‘programmi in’ del mese di Aprile, sono le fiction Una grande famiglia, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca, Nero Wolfe, interpretato da Francesco Pannofino e Pietro Sermonti, e le miniserie Maria di Nazaret e Suor Pascalina.

    Sul fronte spot bene il divertente viaggio attraverso la storia d’Italia proposto da TIM con Neri Marcorè e Marco Marzocca, e male le imprese comiche di Aldo, Giovanni e Giacomo per la Wind che appaiono scollegate ‘rispetto al contenuto del messaggio che si vuole divulgare’.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Fiction italianeLe Tre Rose di EvaTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI