Canale 5 ci ripensa, salta Guardia del Corpo di Whitney Houston

Canale 5 ha deciso di non trasmettere questa sera, contro il debutto di Sanremo 2012 e in occasione di San Valentino, il film The Bodyguard - Guardia del Corpo, in ricordo di Whitney Houston

da , il

    the bodyguard

    Canale 5 non trasmetterà questa sera in prima serata The BodyGuard – Guardia del Corpo, il film di maggior successo della carriera cinematografica di Whitney Houston. Eppure ieri l’Ammiraglia del Biscione aveva annunciato il ‘tributo’ per la cantante scomparsa proprio in controprogrammazione con la prima serata di Sanremo 2012, per di più coincidente con la serata di San valentino. E continuano ad andare in onda i promo di Zodiac, film in prima tv già previsto per stasera, mentre il film con Whitney Houston e Kevin Costner è stato già trasmesso ieri sera su Rete 4 per il ciclo ‘I Bellissimi’. Ci hanno ripensato dopo aver capito che sembrava una mossa un po’ ‘sciacalla?’.

    Solo ieri Canale 5 aveva annunciato la sostituzione di Zodiac con Bodyguard, film di punta della carriera di Whitney Houston come attrice, scelto per ricordare la cantante a pochi giorni dalla sua morte.

    Ma la decisione di schierarlo proprio contro il debutto di Sanremo 2012 è sembrata subito di cattivo gusto, quasi il voler cavalcare l’onda emotiva della sua scomparsa.

    Canale 5 ci ha ripensato, a quanto pare in tutta fretta, visto che il film è stato trasmesso in seconda serata da Rete 4 già ieri sera, senza neanche uno straccio di promozione. Ma allora che omaggio è? A questo punto poteva attendere ancora qualche ora, lanciarlo adeguatamente e posizionarlo nella seconda serata di Rete 4 per i prossimi giorni. Il sospetto che la collocazione su Canale 5 nella prima serata di oggi fosse solo una mossa di controprogrammazione diventa quindi ancora più concreto: subissata dalle critiche, Mediaset ha fatto marcia indietro, svelando secondo noi il trucco.