Canale 5, chiusura anticipata per Bellissima

Canale 5, chiusura anticipata per Bellissima

Bellissima, il cabaret anticrisi del Bagaglino, chiude dopo solo tre puntate

da in Canale 5, Palinsesto Mediaset, Primo Piano, Programmi TV, bagaglino, bellissima, flop, Valeria Marini
Ultimo aggiornamento:

    Ascolti flop per Bellissima che ha esordito su Canale 5 sabato 11 aprile. Per la truppa del Bagaglino ultima puntata sabato 25 aprile e senza Valeria Marini. In alto le otto bellissime.

    Valeria Marini aveva già annunciato che avrebbe partecipato solo alle primissime puntate di Bellissima, il nuovo show del Bagaglino caratterizzato dalla partecipazione di ben otto soubrette, da Pamela Prati a Justine Mattera, da Nina Moric a Silvia Burgio, passando per Angela Melillo, Manila Nazzaro e Antonella Mosetti. Ma i risultati sconfortanti hanno spinto Valeriona ad abbandonare la nave prima dell’affondamento, deciso dai vertici dell’Ammiraglia del Biscione.

    ’16 gambe 16′, come venivano un tempo pubblicizzati gli spettacoli di rivista, che non sono bastate a far sopravvivere un programma che già all’esordio aveva raccolto solo 3.264.000 telespettatori per il 15% di share, risultati scesi nella seconda a 2.500.000 per uno share dell’11,70%. Dati che Canale 5 non può certo permettersi. E così, giusto per non interrompere bruscamente la trasmissione, sabato andrà in onda l’ultima puntata, la terza delle cinque previste, come anticipa Davide Maggio sul suo blog.

    Non è certo la prima volta che il Bagaglino arranca negli ascolti: già l’anno scorso con Gabbia di Matti conobbe l’onta del flop. E proprio per evitare una nuova delusione, quest’anno Canale 5 l’aveva posizionato in una collocazione meno ‘competiva’ (almeno sulla carta) facendolo slittare da gennaio ad aprile. E se l’anno scorso si era dovuto scontrare con I Migliori Anni di RaiUno, quest’anno se l’è dovuta vedere con Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici, che l’ha puntualmente doppiato (se non di più) negli ascolti.

    E’ dal 1995 che gli show del Bagaglino vanno in onda su Canale 5 e ancor prima (dal 1973 al 1994, con diverse pause) sono stati ospitati da RaiUno: la formula non è mai cambiata. Forse il pubblico sta mandando un messaggio: non sarebbe ora di smetterla con le parodie stantie e ripetitive di politici che si mettono quotidianamente alla berlina da soli?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Palinsesto MediasetPrimo PianoProgrammi TVbagaglinobellissimaflopValeria Marini