Canale 5 cancella Scherzi a Parte dopo Extreme Makeover, Parenthood, Le due facce dell’amore

Canale 5 cancella Scherzi a Parte dopo Extreme Makeover, Parenthood, Le due facce dell’amore

A causa dei bassi ascolti registrati Canale 5 ha deciso di cancellare Extreme Makeover Home Edition, Parenthood, Le due facce dell'amore e Scherzi a parte

    Canale 5 cancella extreme makeover home edition parenthood le due facce dell amore

    Canale 5 cancella pure Scherzi a Parte. Ormai è uno stillicidio dopo la sospensione di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood dal daytime, la soppressione della fiction Le due facce dell’amore dalla prima serata e la sostituzione della seconda puntata dello show di Checco Zalone prevista per domani sera con lo spettacolo di Enrico Brignano. Sembra abbastanza chiaro che le repliche non piacciono ai telespettatori dell’ammiraglia Mediaset che, dall’inizio di questa estate, sta registrando medie di ascolto e share davvero troppo basse per una rete ammiraglia e forse è bene che a Cologno Monzese se ne rendano conto e prendano seriamente in considerazione l’ipotesi di evitare di disseminare repliche a più non posso nel palinsesto estivo. Intanto il canale diretto da Massimo Donelli prova a correre ai ripari e per fermare l’emorragia di ascolti del sabato sera proporrà il film Il Principe e il Pirata con Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini al posto dell’edizione 2007 dello show di Fatma Ruffini condotta da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto (che sabato scorso ha totalizzato appena il 9.27% di share con 1.283.000 telespettatori). Basterà per risollevare gli ascolti di Canale 5 ed evitarne la deriva estiva?

    Canale 5 cancella Extreme Makeover Home Edition, Parenthood e Le due facce dell’amore

    Pessimo avvio d’estate per Canale 5 che a causa dei bassi ascolti registrati è stata costretta a rimettere mano più volte al suo palinsesto estivo: l’ultima news riguarda la cancellazione di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood dal daytime pomeridiano e quella di Le due facce dell’amore dalla prima serata. Tutto questo dopo lo spostamento dal giovedì al martedì sera di Quinta Colonna di Salvo Sottile, resosi necessario dopo che il nuovo programma di approfondimento giornalistico dell’ammiraglia Mediaset è stato addirittura doppiato da Superquark di Piero Angela, un evergreen di Rai Uno.

    Subentrati al termine di Pomeriggio Cinque Cronaca, spin-off del programma di Barbara D’Urso condotto con discreto successo dalla bionda Alessandra Viero, Extreme Makeover Home Edition e Parenthood non hanno dato i risultati sperati e per questo sono già stati cancellati dal daytime pomeridiano di Canale 5 che da oggi dunque cambierà volto (di nuovo).

    Ieri ad esempio il reality americano, in onda subito dopo Beautiful, ha raccolto il 9.27% di share: una brutta notizia o forse solo un campanellino d’allarme per Alessia Marcuzzi che da settembre condurrà la versione italiana di questo reality show di successo che però al suo primo passaggio su Canale 5 non è stato gradito dal pubblico.
    Per Parenthood, invece, che ieri ha ottenuto appena il 6.28% di share, si tratta della seconda bocciatura dopo la sospensione subita l’anno scorso durante la messa in onda in prima serata.
    Nello slot occupato fino a ieri da Extreme Makeover Home Edition e Parenthood (dalle 14:10 alle 16:10) da oggi arriveranno i film: si parte con Ritorno alla natura.

    Niente da fare anche per Le due facce dell’amore: la fiction con Lola Ponce, Daniele Liotti e Lorenzo Flaherty è stata bocciata anche in replica dai telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. La sfortunata serie, infatti, era già stata sospesa al suo primo passaggio in tv prima di essere spostata su La5, e stasera sarà sostituita dal film Shark Swarm – Squali all’attacco.

    Se pensate che le modifiche al palinsesto di Canale 5 siano finite qui, purtroppo vi sbagliate: venerdì, infatti, al posto della seconda puntata dello show di Checco Zalone andrà in onda lo spettacolo di Enrico Brignano Un personaggio in cerca d’attore. Senza dimenticare, poi, che nonostante tutti i cambiamenti in corso da lunedì Il braccio e la mente, il game show di Flavio Insinna, sarà sostituito dalle repliche de La ruota della fortuna con la conduzione di Enrico Papi.

    733

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI