Campionati Europei di Scherma 2012 in tv su Sky Sport

Campionati Europei di Scherma 2012 in tv su Sky Sport

I Campionati Europei di Scherma 2012 in onda in tv su Sky Sport

    sky Europei Scherma Legnano 2012

    Al via su Sky Sport i Campionati Europei di Scherma 2012 in programma da oggi, venerdì 15 giugno, al PalaBorsani di Castellanza (Varese), sede delle fasi eliminatorie, e al Castello Visconteo di Legnano, dove invece avranno luogo le fasi finali e le premiazioni dell’atteso evento sportivo. Per questi primi europei ‘italiani’ del nuovo Millennio, dopo le edizioni di Foggia nel 1981 e di Bolzano nel 1999, Sky ha confezionato un palinsesto tv unico, come sempre impreziosito dall’Alta Definizione e dall’interattività: premendo il famoso tasto verde del telecomando si potranno rivedere gli highlights e conoscere risultati, news e ranking.

    In qualità di Host Broadcaster, Sky trasmetterà in diretta esclusiva i Campionati Europei di Scherma 2012: tutti i giorni, da oggi fino a mercoledì 20 giugno, a partire dalle 17:30 su Sky Sport 2 (canale 202) andranno in onda in alta definizione le fasi finali di ogni competizione, con una programmazione complessiva di 20 ore.

    Ogni incontro sarà anticipato da un pre-gara di 15 minuti condotto in studio da Francesca Zambon, giornalista Sky con un passato da fiorettista: al suo fianco, come ospite fissa e opinionista, ci sarà Diana Bianchedi, ex fiorettista italiana, pluricampionessa mondiale e vincitrice di un oro olimpico a squadre a Barcellona 1992 e Sydney 2000. Ospite di oggi l’olimpionico Alfredo Rota. La telecronaca delle dirette sarà affidata invece a Pietro Nicolodi con il commento tecnico di Salvatore Sanzo, unico fiorettista italiano maschio ad aver conquistato due volte il titolo iridato individuale nella disciplina (nel 2001 a Nimes e nel 2005 a Lipsia) e di Sara Cometti, campionessa italiana in carica di spada a squadre.

    In pedana saliranno tutti i migliori schermidori del Continente, tra i quali vanno sicuramente annoverati la pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali, che sarà portabandiera dell’Italia a Londra 2012, la fiorettista Elisa Di Francisca, vicecampionessa mondiale e campionessa europea in carica, lo spadista Paolo Pizzo, campione del mondo 2011, e Bianca Del Carretto, testimonial ufficiale del grande evento sportivo che stabilirà il nuovo ranking mondiale e il tabellone delle Olimpiadi di Londra (la scherma sarà di scena dal 28 luglio al 3 agosto).

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky SportSport