Camilla Parker Bowles barista per “Coronation Street”

Camilla Parker Bowles barista per “Coronation Street”

La moglie del principe Carlo si improvvisa barista mentre visita il set di Coronation Street

    camilla parker bowles


    Camilla Parker Bowles
    , moglie del Principe Carlo, si è improvvisata barista sul set della soap-opera inglese Coronation Street. Da tempo fan della telenovela, Camilla ha visitato il set e si è piazzata dietro il bancone del mitico Rover’s Return, il pub frequentato dai protagonisti della serie. Corrie o semplicemente The Street è uno dei programmi più amati di tutto il Regno Unito. La prima puntata andò in onda il 9 dicembre del 1960 sul canale Granada oggi Itv. Lo show è ambientato nella (finta) comunità della classe operaria di Weatherfield, a Manchester, nel nord-ovest dell’Inghilterra.

    Tornando alla visita di Camilla, la comparsata sul set della moglie di Carlo non è però casuale, Coronation Street celebra il suo cinquantesimo anniversario.

    “Un’istituzione britannica meravigliosa”, ha detto la stessa Camilla e non ha nascosto il desiderio di apparire nella mitica serie. D’altronde… Carlo, l’erede al trono britannico, ha già fatto un breve cameo nel ruolo di se stesso in Corrie dieci anni fa. Il successo di questo programma ha anche varcato i confini del regno di sua Maestà, dal 1985 in Germania va in onda Lindenstrasse, un format ispirato a The Street. Una curiosità: l’attore William Roache, che interpreta Ken Barlow, è presente dal 1960 e il suo matrimonio, andato in onda nel 1981, ha addirittura avuto più ascoltatori -sul canale Itv – di quello di Carlo e Diana.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipSerie TvSoap OperaItv