Camelot, Joseph Fiennes ed Eva Green nella serie Starz

Camelot, Joseph Fiennes ed Eva Green nella serie Starz

Joseph Fiennes (Mago Merlino) ed Eva Green (Morgana) saranno tra i protagonisti di Camelot, la serie Starz dove vedremo vedremo anche Jamie Campbell Bower (sarà Re Artù) e Tamsin Egerton (sua moglie Ginevra)

    Camelot, Joseph Fiennes ed Eva Green nella serie Starz

    Il futuro non è andato molto bene, andrà meglio il passato? Joseph Fiennes ed Eva Green saranno i protagonisti di “Camelot”, rivisitazione in chiave moderna della saga/leggenda di Artù sceneggiata da Chris Chibnall (Torchwood e Merlin). La serie, per ora 10 episodi che vedranno nel cast anche Jamie Campbell Bower e Tamsin Egerton, sarà prodotta da una squadra di persone di vari paesi – oltre agli Usa, anche Regno Unito, Irlanda e Canada – in cui ci sono tra gli altri il produttore premio Oscar Graham King (”The Departed”) ed i creatori di “The Tudors”, Morgan O’Sullivan e Michael Hirst.

    Joseph Fiennes, il protagonista della serie ABC FlashForward recentemente cancellata dopo una sola stagione, sarà Mago Merlino, mentre Eva Green (vista in Casino Royale) sarà la sorellastra di Artù, maga Morgana; in Camelot, la cui produzione partirà questo mese, vedremo anche Jamie Campbell Bower (sarà Re Artù) e Tamsin Egerton (sua moglie Ginevra).

    Tutti i migliori show televisivi sono stati contrassegnati da grandi attori in parti che fossero giuste per loro – spiega Carmi Zlotnik, managing director di Starz Media – e questo sarà certamente il caso del talentuoso cast di Camelot”.

    Detto che forse i capoccia di Starz non hanno visto FlashForward (dove il Mark Benford di Fiennes aveva UNA espressione UNA), ricordiamo che Camelot dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2011: per ora gli episodi ordinati sono solo 10, basati (non è chiaro quanto fedelmente, ma presumibilmente molto poco) sul romanzo “La morte di Artù” di Sir Thomas Malory, rielaborazione risalente al 1485 di tutti i testi francesi e inglesi (tra cui Lancillotto in prosa e il Brut di Layamon) che Malory aveva a disposizione sulla vita di re Artù.

    367

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI