Cambio casa, cambio vita: al via su La5 la seconda stagione del docureality con Andrea Castrignano

Debutta stasera su La5 la seconda stagione di Cambio casa, cambio vita!, il docureality con Andrea Castrignano

da , il

    cambio casa cambio vita la5

    In attesa del debutto su Canale 5 della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition con Alessia Marcuzzi, approda su La5 la seconda stagione di Cambio casa, cambio vita!, il docu-reality condotto dall’interior designer Andrea Castrignano, che ne è anche autore insieme a Federico Berg, e prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con Quadrio S.r.l.. I nuovi episodi del programma andranno in onda ogni martedì in prima serata, per quattro appuntamenti a partire da stasera, sul canale digitale terrestre free di Mediaset tutto al femminile diretto da Massimo Donelli.

    Anche in queste quattro nuove puntate di Cambio casa, cambio vita!, al via da stasera su La5 per la regia di Max Pastore, l’interior designer Andrea Castrignano illustrerà alle fedeli telespettatrici della rete di Massimo Donelli nuove, facili, pratiche e innovative idee e soluzioni per trasformare abitazioni prive di personalità in case e residenze da sogno. Certo quando si ha a disposizione un budget molto alto è tutto più semplice, ma in questo caso il design è a portata di tutti perché bisognerà investire soprattutto in fantasia e praticità: Castrignano, infatti, mostrerà come realizzare questa trasformazione attraverso l’uso sapiente di design, colore e restauro. Insomma anche con la crisi la ristrutturazione della propria abitazione si può fare seguendo i preziosi consigli dell’architetto.

    Le telecamere del docu-reality di La5 seguiranno tutte le fasi dei lavori: le riprese, rinnovate nel taglio e nel ritmo, partiranno dalle richieste dei committenti, sveleranno alcuni trucchi del mestiere per soddisfare i desideri di clienti sempre più esigenti, documenteranno l’importante scelta dei materiali e l’esecuzione delle opere. Fino ad arrivare alla tanto attesa consegna dell’immobile che segna il vero momento di rinascita per i protagonisti: con la loro ‘nuova’ casa ha inizio per loro anche una nuova vita!

    Come ha spiegato infatti il conduttore e architetto Andrea Castrignano in una intervista al Tgcom24 ‘cambiare casa significa trasformare le proprie abitudini, il proprio ambiente. Questo programma dà un messaggio positivo, non bisogna avere paura ma osare, cercare di migliorare. La qualità della vita comincia dal migliorare la qualità dell’ambiente dove si vive’.

    Novità della seconda stagione il ricorso alla computer graphic per rendere al meglio in video la trasformazione delle case.

    Stasera alle 21:10 su La5 appuntamento speciale con l’anteprima del docureality Cambio casa, cambio vita! dedicato al Salone internazionale del mobile che si è tenuto alla Fiera di Milano dal 17 al 22 aprile scorso.