Californication, la seconda stagione al via stasera alle 23 su Italia 1

Mentre in America su Showtime va in onda la terza stagione di Californication - con buon successo di pubblico, tanto da far meritare alla serie il rinnovo dopo due sole puntate - questa sera alle 23

da , il

    Mentre in America su Showtime va in onda la terza stagione di Californication – con buon successo di pubblico, tanto da far meritare alla serie il rinnovo dopo due sole puntatequesta sera alle 23.00 circa su Italia 1 arriva in prima tv la seconda stagione di Californication.

    Californication racconta le avventure dello scrittore (poco prolifico, almeno sotto l’aspetto letterario) Hank Moody (David Duchovny), che nella prima stagione – dopo averne combinate di cotte e di crude – riesce a riconciliarsi con la moglie Karen (Natascha McElhone) che ha mollato il povero Bill (Damian Young) all’altare.

    I due, per il bene della figlia Becca (Madeleine Martin), tenteranno di ricostruire la loro relazione: Hank si impegna per diventare un uomo migliore, ma l’incarico di scrivere la biografia di un facoltoso discografico, Lew Ashby (interpretato da Callum Keith Rennie) lo riporterà ben presto alle alle vecchie abitudini: “Rennie funzionerà come il diavoletto sulla spalla di Hank“, spiegava all’epoca il creatore della serie, Tom Kapinos.

    Da non dimenticare che una delle avventure di Hank, Sonia (Paula Marshall) aspetta un bambino…sarà del terribile Hank? Al momento non vi roviniamo la sorpresa, ma il come Karen lo scoprirà e quali frizioni porterà tra i due protagonisti è una cosa tutto da vedere, anche se per questa stagione fareste meglio a prepararvi a ridere relativamente poco.

    Contrariamente alla prima, tutta sesso&droga e divertimento, infatti, “la seconda stagione di Californication – anticipava ancora Kapinos – investigherà la vera natura dei finali felici, e se questi esistano veramente. Il motivo per cui ho scelto di chiudere la prima stagione su quel momento felice è perché nella seconda stagione la famiglia Moody sorriderà molto meno e dovrà fare i conti con la dura realtà“, e non ci saranno bei momenti neanche per Charlie Runkle (Evan Handler) e sua moglie Marcy (Pamela Adlon).

    L’appuntamento con Californication è per questa sera alle 23.00 circa su Italia 1.