Calcio: Speciale Calciopoli su RaiSport 1, Antonio Cassano protagonista di Sfide

Calcio: Speciale Calciopoli su RaiSport 1, Antonio Cassano protagonista di Sfide

Speciale Calciopoli su RaiSport 1, Antonio Cassano protagonista di Sfide su RaiTre

    calciopoli raisport1

    Giornata importante per il calcio italiano: è attesa entro la serata di oggi la sentenza di primo grado del processo Calciopoli che vede tra gli imputati l’ex d.g. della Juventus Luciano Moggi e l’ex designatore Pierluigi Pairetto. Da circa due ore il collegio giudicante si è riunito nella camera di consiglio del Tribunale di Napoli e a partire dalle 14.30 la testata di RaiSport seguirà con una lunga diretta tutte le fasi di questo primo attesissimo verdetto penale sullo scandalo sportivo del 2006 che portò alla retrocessione in Serie B della Juventus. Rimanendo in tema di calcio sarà Antonio Cassano, reduce da un piccolo intervento al cuore, il protagonista della puntata di Sfide in onda stasera alle 23.15 su Rai Tre.

    Lo Speciale Calciopoli curato dalla testata giornalistica sportiva della Rai andrà in onda su RaiSport 1 (canale 227 sulla piattaforma Sky ed LCN 57 sul digitale terrestre) a partire dall’edizione delle 14.30 del notiziario sportivo fino al Tg sport delle 17.50. La lunga diretta sarà condotta da Carlo Paris che, seguendo tutte le fasi della sentenza di primo grado del processo Calciopoli e fornendo tutte le ultime indiscrezioni, accompagnerà i telespettatori verso l’atteso verdetto del Tribunale di Napoli. A commentare con Paris il pre e post sentenza saranno diversi ospiti e opinionisti.

    sfide antonio cassano

    Spazio al calcio anche nella seconda serata di Rai Tre dove Sfide, con l’augurio di rivederlo presto di nuovo in campo, riproporrà la puntata su Antonio Cassano, reduce dall’operazione al cuore per chiudere il forame ovale pervio cardiaco interatriale che il 29 ottobre scorso gli aveva causato una sofferenza cerebrale su base ischemica.

    La rubrica di Simona Ercolani racconterà la storia personale e professionale dell’attaccante di Bari Vecchia partito dalle giovanili del Bari e approdato al Milan passando per Roma, Real Madrid, Sampdoria e qualche ‘cassanata’ di troppo. Nel corso della puntata saranno riproposti il suo goal capolavoro all’Inter datato 1999 e le interviste esclusive ai suoi allenatori, dirigenti, parenti e amici.

    405