Calcio, Giulia Mizzoni è la prima telecronista donna

Calcio, Giulia Mizzoni è la prima telecronista donna

Giulia Mizzoni è la prima donna a fare la telecronaca di una partita di calcio, ha commentato ieri Gent-Bayer Leverkusen per Sky Sport

da in Sky, Sport, Calcio in tv, champions-league
Ultimo aggiornamento:

    Genk-Bayer Leverkusen verrà ricordata nella storia della tv italiana, non perché sia stato un match avvicente, ma per la prima volta in 50 e passa anni di storia è stata affidata a una donna la telecronaca di una partita di calcio. Su Sky Sport a commentare il match è stata Giulia Mizzoni, volto già noto della tv satellitare. Con la sua telecronaca, crolla un tabù tutto italiano. Nel video di apertura, Giulia conduce Euro Calcio, una rubirica .

    Giulia Mizzoni, romana è una delle giornaliste di Sky Sport, alla Stampa ha raccontato così la sua esperienza: ‘Una donna nel tempio dei maschi che è il calcio deve essere più brava di loro. Quando c’è un gol non sbraito: l’urlo di una femmina in tv non si puo’ sentire‘. La 27enne Giulia inizia la sua carriera nelle radio locali romane, dove chiaramente parla di calcio, la sua grandissima passione. Di questo racconta anche al quotidiano torinese in cui dice che una volta la madre la beccò a vedere un match spaparanzata sul divano e commentò: ‘Mi sono separata da tuo padre per colpa del padre, vedi quello che mi combini‘.

    Giulia, che ha già da tempo il suo club di fan su Facebook, è un’autentica novità per la tv italiana, visto che mai nessuno prima d’ora aveva fatto una telecronaca per un match di calcio. Parlando di giornaliste sportive, qualche giorno fa l’argentina Cecilia “Chechu” Bonelli ha rubato la scena al mitico bacio fra Sara Carbonero e Iker Casillas: il volto di Debate Final, talk show di Fox Sport, è stata baciata in diretta tv dal compagno, il calciatore Dario Cvinatich ha festeggiato così la vittoria del Boca Juniors del campionato di Apertura argentino.

    Ecco il video:

    Cvitanich, autore dei due gol della notte che ha consacrato il Boca, è stato intervistato a fine partita dalla sua Chechu. Dopo avergli chiesto due domande, ecco che lei chiosa: ‘Complimenti e grazie per avermi dedicato i due gol‘ e lui, bellissimo, non ha dubitato nemmeno un attimo e l’ha baciata. Lei, tutta felice, ha ridato la linea in studio: ‘Eccolo, qui il mio fidanzato‘, Sara e Iker tremate!

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySportCalcio in tvchampions-league