Calciatori – Giovani speranze: su Mtv tornano i piccoli campioni della Fiorentina

Calciatori – Giovani speranze: su Mtv tornano i piccoli campioni della Fiorentina

In onda su Mtv la seconda stagione di Calciatori - Giovani speranze: protagonisti ancora una volta i baby talenti della Fiorentina

da in Mtv, Reality Show, Calciatori Giovani Speranze
Ultimo aggiornamento:

    Calciatori – Giovani speranze torna in onda da oggi, lunedì 9 settembre, su Mtv: Cedric, Rosa, Saverio, Axel e i loro compagni di squadra saranno nuovamente protagonisti del docu-reality prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani.

    Ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16 potremo assistere alla vita negli spogliatoi dei ragazzi della Fiorentina, che dopo aver portato a termine il campionato Allievi si sono guadagnati la promozione tra i grandi della Primavera. Insomma, siamo nell’anticamera del calcio che conta, e prosegue il sogno dei giovani campioncini impegnati a inseguire la chimera della serie A. Per i ragazzi la meta sembra più vicina: e di conseguenza non possono che amplificarsi i timori, le paure, le ansie e le difficoltà.

    Il calcio professionistico è lì, a un passo, e questo si traduce in una concorrenza ancora più spietata e agguerrita. Il racconto di Calciatori – Giovani speranze ricomincia dalla seconda parte del campionato Primavera: agli ordini dell’allenatore Leonardo Semplici, i ragazzi della squadra viola sono all’inseguimento della Juventus prima in classifica, e contemporaneamente si preparano ad affrontare il torneo internazionale di Viareggio, che raccoglie il meglio del calcio giovanile mondiale e che ogni anno rappresenta una vetrina fondamentale per i futuri talenti internazionali.

    Rosa è costretto a stare lontano dai campi per colpa di un infortunio che lo obbliga a sottoporsi a un programma di riabilitazione decisamente stancante, anche sotto il profilo psicologico. Axel, che pure tra gli Allievi si è comportato alla grande, deve fare i conti con le difficoltà dovute al salto di categoria, e così si trova spesso confinato in panchina, a dispetto della sua voglia di scendere in campo. Apparentemente senza problemi, invece, si sta rivelando la stagione di Saverio e Cedric, che paiono avere instaurato un ottimo rapporto con il mister.

    La prima settimana vedrà i ragazzi della Fiorentina in campo contro il Cagliari prima dello scontro diretto con la Juventus.

    Assisteremo, inoltre, alle reazioni dei protagonisti di fronte all’annuncio delle convocazioni per il torneo di Viareggio. Non solo calcio, ovviamente: anche gli impegni scolastici metteranno Axel e soci a dura prova. Il responsabile dello sviluppo del settore giovanile, Vincenzo Vergine, dovrà motivare ancora una volta i suoi ragazzi.

    Ricordiamo che Calciatori – Giovani Speranze è anche online, con i profili @mtvitalia su Instagram e @mtvitaly su Twitter.

    Siete pronti a nuove emozioni?

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvReality ShowCalciatori Giovani Speranze