Calciatori – Giovani speranze, il nuovo docu-reality di Mtv in onda dal 16 settembre [FOTO]

Calciatori - Giovani speranze arriva su MTV il 16 settembre alle 13:20, poi dal 17 settembre vedremo le avventure degli Allievi della Fiorentina alle 15:10 e alle 19:30

da , il

    Calciatori – Giovani speranze il nuovo docu-reality di Mtv arriva sugli schermi il 16 settembre. Dopo la ginnastica artistica, Mtv punta di nuovo sullo sport per il suo secondo docu-reality. Dal centro sportivo delle Ginnaste a Milano passiamo alle avventure degli Allievi della Fiorentina. Mtv seguirà gli allenamenti, le partite del girone di ritorno della squadra viola con giocatori nati fra 1995 e il 1996. La squadra di Firenze è stata scelta per una ragione precisa: è il miglior vivaio della Serie A. Il primo appuntamento è per il 16 settembre alle 13:20 con una maratona, poi da lunedì si passa alle 15:10.

    Siate fan del calcio oppure no, Calciatori – Giovani speranze è un docu-reality che verrà amato dai fan di Ginnaste – Vite parallele. Dopo aver visto le piccole star della ginnastica artistica protagoniste a Londra 2012, speriamo che i calciatori di Mtv arrivino presto in Serie A. Nel vivaio della Fiorentina la produzione di Mtv ha scelto alcuni giocatori, otto – dieci ragazzi selezionati in base al proprio passato. Come per esempio Diomandè Cedric Gondo, nato in Costa d’Avorio, 16 anni e già da due anni in forza ai Viola. Il sito di MTV lo presenta come il ribelle del gruppo. Come anche per Carlotta Ferlito e le altre, seguiremo Cedric, Alex, Lorenzo, Alberto, Roberto, Saverio e gli altri a scuola, sui campi di allenamento e anche sotto la doccia.

    MTV ha seguito la squadra viola dall’incontro Juventus-Fiorentina per altri 6 mesi, per vedere quali obiettivi sono stati raggiunti nell’arco di mezzo anno. In squadra ci sono alcuni ragazzi che alloggiano nei convitti (come Cedric, ivoriano ma di Treviso) e gli altri che vivono in Toscana e la rete – che ha subito un cambio radicale nel suo palinsesto quest’anno – è entrata anche nelle loro case. Le ansie, le pressione, la passione, la voglia di divertirsi, i social network, le ragazze, le famiglie i duri allenamenti: tutta la fatica che c’è dietro un gol. Di questo e altro si parla a Calciatori – Giovani speranze, in onda dopo la maratona di domenica 16 settembre (dalle 13:20 alle 16, dando spazio, poi a Ginnaste – Vite parallele) lunedì 17 dalle 15:10 e alle 19:30. Intanto noi ci chiediamo quante volte e se sentiremo mai le note del classico calcistico musicale di Francesco De Gregori La leva calcistica della classe ’68: