Caduta Libera! Campionissimi – puntata speciale 12 giugno 2017 su Canale 5, conduce Gerry Scotti

Un appuntamento speciale con Caduta Libera! Campionissimi attende i fan del quiz televisivo che per l'occasione viene promosso al prime time: Gerry Scotti, al timone della puntata che va in onda su Canale 5 il 12 giugno 2017, conduce il gioco che prevede la partecipazione degli undici vincitori più forti delle ultime edizioni. Ospiti della serata Arisa, Francesco Gabbani e Ale e Franz.

da , il

    Caduta Libera! Campionissimi – puntata speciale 12 giugno 2017 su Canale 5, conduce Gerry Scotti

    Si intitola Caduta Libera! Campionissimi la puntata speciale che Gerry Scotti conduce il 12 giugno 2017 in prima serata su Canale 5. Il ‘gioco della botola’, che ha fatto compagnia al pubblico da casa nella fascia del pre-serale e che è partito con una edizione tutta nuova da aprile 2017, viene promosso in prima serata per un appuntamento inedito che coinvolgerà tutti i più grandi campioni delle ultime edizioni insieme ad altrettanti ospiti che allieteranno la serata: Ale e Franz, Arisa e Francesco Gabbani, vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

    Ben undici concorrenti parteciperanno a Caduta Libera! Campionissimi, una puntata speciale che va in onda il 12 giugno 2017 su Canale 5 e durante la quale Gerry Scotti inviterà a giocare tutti i partecipanti più forti delle ultime stagioni. Il gioco, che va in onda sulla rete ammiraglia Mediaset dal 2015, ha già dato vita a degli appuntamenti speciali che hanno coinvolto alcuni personaggi vip, ma il prime time è una fascia che non è ancora stata sperimentata e che potrebbe regalare delle grandi soddisfazioni al conduttore e alla rete del Biscione.

    Caduta Libera! Campionissimi: i concorrenti della puntata del 12 giugno 2017

    Chi sono i concorrenti più forti che parteciperanno a Caduta Libera! Campionissimi? Gerry Scotti avrà a che fare con ben 11 partecipanti – i più meritevoli delle ultime edizioni – che si scontreranno per il montepremi finale che può arrivare fino a 500mila euro. Il ‘gioco della botola’ partirà da Benedetto Arru – posizionato sulla botola centrale e vincitore del precedente torneo – che torna a difendere il titolo conquistato sfidandosi con Carla Cosentino, Sara Cerutti, Chiara Pergamo, Maria Grazia Grimaldi, Davide Maistrello, Riccardo Ursini, Demetrio Verbaro, Massimo Mattevi, Claudio Annoni ed Edoardo Riva.

    Chi tra i concorrenti della puntata dedicata ai campionissimi di Caduta Libera! la spunterà? L’appuntamento con Gerry Scotti è fissato per le 21.10 circa su Canale 5 dopo la prima puntata di Paperissima che riparte per un’altra stagione dopo la fine di Striscia la notizia.

    Caduta Libera! Campionissimi, gli ospiti di Gerry Scotti su Canale 5

    Ma la puntata speciale del 12 giugno 2017 dedicata a Caduta Libera! Campionissimi avrà degli ospiti d’eccellenza: al gioco, infatti, si alterneranno momenti di divertimento con Ale e Franz, Arisa e Francesco Gabbani. I tre, probabilmente, intratterranno il pubblico con gag divertenti e momenti musicali, ma non è detto che non si cimenteranno nel quiz televisivo aiutando i concorrenti in gara.

    Caduta Libera!, come si gioca al quiz show di Canale 5?

    Qual è il meccanismo di gioco di Caduta Libera!? Il quiz show di Canale 5 prevede la partecipazione di dieci concorrenti che devono sfidarsi contro un partecipante posto al centro di una pedana che, in caso di sconfitta, si apre facendolo cadere giù. I dieci sfidanti, anch’essi ‘accomodati’ su delle botole, devono scontrarsi con il concorrente principale rispondendo ad una serie di domande in pochissimi secondi. Chi riesce ad arrivare fino alla fine ancora ‘integro’ sulla botola, può concorrere alla vittoria del montepremi finale.