Cado dalle nubi con Checco Zalone, il film torna su Canale 5 giovedì 26 gennaio 2017: cast e trama

Mediaset trasmette nuovamente la pellicola del 2009 diretta dal regista Gennaro Nunziante: tra gli attori ci sono anche Giulia Michelini e Dino Abbrescia

da , il

    Cado dalle nubi con Checco Zalone, il film torna su Canale 5 giovedì 26 gennaio 2017: cast e trama

    ‘Cado dalle nubi’, il primo film di Checco Zalone, ritorna su Canale 5 stasera giovedì 26 gennaio 2017: nel cast ci sono il protagonista Luca Medici, ma anche Giulia Michelini e Dino Abbrescia, tutti attori al servizio di una trama super divertente. Il lungometraggio risale al 2009, è stato prodotto dalla ‘Taodue’ di Pietro Valsecchi e distribuito da ‘Medusa’ e, ora, dopo che ‘Bella giornata’ e ‘Sole a catinelle’, ricompare di nuovo nel ‘prime time’ della rete ammiraglia Mediaset.

    L’inizio del film ‘Cado dalle nubi’ è, infatti, previsto su Canale 5 a partire dalle ore 21.10 di giovedì 26 gennaio 2017, quando coloro che amano le commedie ‘made in Italy’ potranno sintonizzarsi sulla rete cadetta del ‘Biscione’ per seguire l’avvincente trama della pellicola diretta dal regista Gennaro Nunziante e tutte le vicende raccontate dal cast.

    C’è da dire, però, che il lungometraggio non manca da molto dal piccolo schermo, visto che lo scorso 20 settembre 2016 la rete aveva già deciso di farvi affidamento rimandandolo in onda al posto dell’evento TV ‘Notte magica – Il Volo in concerto’, appuntamento con il trio musicale recuperato in palinsesto dopo un po’ di tempo.

    Quante volte è andato in onda su Canale 5 il film Cado dalle nubi? Praticamente si è quasi perso il conto circa il numero di passaggi fatti della pellicola in TV.

    E probabilmente anche Mediaset considera il lungometraggio campione di incassi come una ‘base sicura’ che ha sempre una buona rendita, tanto da riproporlo non appena se ne presenta l’occasione. Per esempio anche stasera tenterà di arginare gli ascolti della fiction di RAI 1 ‘Un passo dal cielo 4′ e fare da ‘traino’ a L’Intervista di Maurizio Costanzo a Diego Armando Maradona

    Cado dalle nubi: il cast e la trama del film

    Checco (Checco Zalone) è un giovane cantante pugliese che sogna la grande svolta di carriera nel mondo dello spettacolo, anche se poi per mantenersi nella vita di tutti i giorni fa il muratore presso la ditta dello zio a Polignano a mare.

    Checco è fidanzato con Angela (Ivana Lotito), che di professione fa la parrucchiera e che però lo lascia perché vorrebbe avere al suo fianco un uomo facoltoso col quale costruire una famiglia.

    Così, sofferente per la decisione di Angela (al quale dedica anche una canzone…), Checco decide di trasferirsi a Milano in cerca di successo. Qui incontra Marika (Giulia Michelini) e scopre che un suo familiare è gay e ha un compagno…

    Come va a finire? Lo si scopre stasera, giovedì 26 gennaio 2017, (un’altra volta…) su Canale 5.