C’era una volta Studio Uno, il cast della fiction in onda su RAI 1 il 13 e 14 febbraio 2017

Gli attori protagonisti della nuova mini serie evento ispirata dalla TV anni '60 sono Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Giampaolo Morelli, Domenico Diele e Andrea Bosca

da , il

    Ci sono non pochi giovani attori nel cast di C’era una volta Studio Uno, la fiction che andrà in onda su RAI 1 lunedì 13 e martedì 14 febbraio 2017 in prima serata. Trasmessa in due puntate, è l’attesa mini serie evento tutta dedicata al varietà che ha cambiato la storia della Televisione italiana. Arriverà sulla TV di Stato a pochi giorni di distanza dalla finalissima del 67esima edizione del Festival di Sanremo, co-condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi.

    Chi c’è nel cast di C’era una volta Studio Uno? Tra gli attori maschi che hanno recitato nella fiction di RAI 1 – la cui messa in onda è prevista in due puntate trasmesse a partire dalle ore 21.30 del 13 e 14 febbraio 2017 – figurano di sicuro Giampaolo Morelli, Domenico Diele e Andrea Bosca.

    Per quanto riguarda, invece, le attrici protagoniste a farsi largo sul set sono state Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo. Inoltre, nel cast figurano anche Gianmarco Saurino, Edoardo Pesce, Simone Gandolfo, Enrico Ianniello e Antonello Fassari.

    Toccherà a loro ricostruire sul piccolo schermo RAI la magica epoca d’oro della Televisione italiana, in qualche modo ridando anche vita al sogno incominciato negli anni ’60 grazie a Mina, Walter Chiari, Antonello Falqui, le gemelle Kessler e chi più ne ha più ne metta.

    C’era una volta Studio Uno: trama nuova fiction di RAI 1

    Del resto anche la trama dell’attesa, nuova serie TV co-prodotta da RAI Fiction e LuxVide si preannuncia interessante e, infatti, così recita la sinossi ufficiale della fiction prossimamente in onda su RAI 1:

    Mentre tutta Italia sente per la prima volta la canzone ’24.000 baci’ e Mina spopola con ‘Le Mille Bolle Blu’, tre ragazze si apprestano a cambiare il loro futuro:

    Giulia, 25 anni, sognatrice ma insicura, sta per sposare Andrea, un giovane ingegnere. Rita, invece, 23 anni e tutto pepe, sogna di diventare una cantante come Mina, il suo mito, ma nasconde un segreto. Infine, Elena, 25 anni, è una splendida ballerina. Il suo obiettivo non è incontrare qualche stella, ma diventarlo. E la sua bellezza è un’arma capace di aprire tutte le porte.

    Tutte e tre, dunque, si ritroveranno in RAI per dare vita al più grande varietà italiano, Studio Uno appunto.

    E forse non è un caso che la stima di ascolto delle due puntate di C’era una volta Studio Uno dirette dal regista Riccardo Donna già da ora è fissata su un dato medio di circa 6 milioni di telespettatori e il 23% di share.

    Numeri importanti attesi sulla scia del successone riscontrato dall’omonimo programma, di cui negli anni compresi tra il 1961 e il 1966 si realizzarono una trentina di puntate, avendo come autori Falqui, Sacerdote, Castellano Pipolo e Wertmuller, e nel cast artisti di fama nazionale come Mina, Don Lurio, il Quartetto Cetra, Walter Chiari, Rita Pavone, Luciano Salce, Paolo Panelli, Ornella Vanoni e tanti altri. In altre parole, miti della TV.

    C’era una volta Studio Uno: trama della prima puntata del 13 febbraio 2017

    Giulia, Rita e Elena si incontrano in Rai: la prima ha un colloquio come segretaria, la seconda e la terza hanno un provino per diventare rispettivamente cantante e ballerina. Mentre Giulia si imbatte in Lorenzo e viene anche assunta, Elena prova a sedurre Luigi Bocci, un dirigente Rai, per riuscire ad entrare nel corpo di ballo. Rita invece, scartata al provino riesce a farsi prendere ugualmente come sarta, su consiglio del suo amico Renato. Le tre iniziano a lavorare al nuovo programma della tv pubblica – un varietà del sabato sera – con Mina come personaggio di punta, e molti altri artisti italiani e stranieri.

    C’era una volta Studio Uno: trama della seconda puntata del 14 febbraio 2017

    Giulia, Rita ed Elena sono molto impegnate dal punto di vista professionale ma la loro vita sentimentale va a rotoli. Rita si pente di aver abbandonato il proprio ruolo per inseguire il canto, Giulia invece deve vedersela con la ex suocera, che le ha addebitato le spese del matrimonio saltato, ma Falqui la promuove ad assistente per lavorare con lui ad alcune idee per la nuova edizione di Studio Uno. La ragazza però è costretta a confrontarsi ogni giorno con Lorenzo. Elena invece è determinata a diventare la prima ballerina, con l’aiuto di Stefano

    E’ stato rilasciato anche il trailer della fiction, in onda su Rai 1 lunedì 13 e martedì 14 febbraio 2017 in prima serata.

    Ricordiamo che nel cast di C’era una volta Studio Uno figurano Alessandra Mastronardi (Giulia), Domenico Diele (Lorenzo), Giusy Buscemi (Elena), Andrea Bosca (Stefano), Diana del Bufalo (Rita), Gianmarco Saurino (Renato), Giampaolo Morelli (Bocci), Edoardo Pesce (Falqui), Simone Gandolfo (Sacerdote), Enrico Ianniello (Bergamini) e Antonello Fassari (Mariotti). Le tre protagoniste Alessandra Mastronardi, Diana del Bufalo e Giusy Buscemi sono anche state ospiti al Festival di Sanremo 2017, nel corso della serata finale, per presentare la fiction.

    Aggiornamento del 13 febbraio 2017 a cura di Mara Guzzon.