C’è posta per te: ultima puntata 19 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: ultima puntata 19 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Si chiude la 19esima edizione del programma di storie, raccontate da Maria De Filippi: 'Speriamo che tutto continui così'. Alessandra Amoroso testimone dell'amore di Matteo e Francesco. Gonzalo Higuain sorpresa di una figlia a papà Antonio | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live l’ultima puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 sabato 19 marzo 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta dell’appuntamento finale con le storie raccontate da Maria De Filippi che, per l’occasione, ospita in studio il calciatore Gonzalo Higuain e la cantante Alessandra Amoroso, stasera in trasmissione per fare da ‘madrina’ ad una coppia formata da due ragazzi gay che si amano.

    Il grazie finale di Maria De Filippi

    Ore 00:50 – Ci sono i ringraziamenti di Maria a Betty (Soldati) e a tutti gli altri che lavorano con lei: ‘Speriamo che tutto continui così. Noi ce la mettiamo tutta e grazie ancora davvero. Grazie a tutti voi da parte mia. Ciao, ciao e buonanotte‘.

    Maria De Filippi, i saluti finali a C'è posta per te

    Ore 00:45 – Ci sono i Saluti di Maria, che convoca tutti coloro che hanno lavorato a C’è posta per te 2016. Parte un filmato montato con No Hero di Elisa, mentre gli autori e la produzione (c’è anche Barbara Cappi…) lo guardano da studio: sono le storie, i volti e le emozioni più belli di questa 19esima edizione. C’è anche una sorta di ‘come è andata a finire’. Bello…

    Cristina ama Simone ma chiude la busta

    Ore 00:35 – ‘Io apprezzo il gesto che ha fatto, da valutare, ma in questo momento non è la cosa giusta per me stessa. Un domani si vedrà’, dice Cristina. Lui se le gioca tutte: ‘Sappi che ti amo’. Cristina decide di chiudere la busta: questa storia (per ora…) termina qui.

    Maria De Filippi tra due fuochi

    Ore 00:25 – Lui andava a casa di Cristina con la macchina della ‘fidanzata storica’, ma ora chiede scusa…davanti a tutta Italia. ‘Voglio te, dammi la possibilità di parlami’, la sua richiesta. Maria s’impiccia: ‘tu lo ami?’. ‘Non ci separa questa busta, ma tutto quello che hai fatto in due anni’, dice lei.

    Maria De Filippi

    Ore 00:15 – Lui d’ora in poi le propone fedeltà assoluta, mostrando anche un vecchio anello simbolo – si spera – di un futuro insieme. Lei: ‘Io al mio fianco voglio una persona decisa, che sa quello che vuole’. ‘Quello che ho fatto è inconcepibile e forse non c’è perdono’. ‘Da te mi aspetto tutto’. ‘Forse non è mai troppo tardi’. Questo il botta e risposta tra i due.

    Cristina piange alla vista del fidanzato Simone

    Ore 00:10 – La consegna della posta a Volla (Napoli). Cristina arriva in studio e la busta si apre. Parte un filmato con la sintesi della love story con Simone e lei piange a dirotto. La parola a Simone: ‘In questi giorni di silenzio, ho ripensato a quello che io e te abbiamo vissuto in questi 2 anni. Sia nella mente che nel mio cuore mi mancavi tu, mi manchi tu. So che in tutto questo male che ti ho fatto, ne ho fatto tanto anche ai tuoi genitori, ai tuoi amici, e chiedo scusa. Io ti amo e non ho vergogna a dirtelo davanti a tutti’.

    Simone aveva due fidanzate, l'hanno lasciato

    Ore 24:00 – Si va avanti con la storia di Simone, responsabile di ‘un amore interrotto’. Fino a poco fa, infatti, Simone ha mantenuto due relazioni in contemporanea, senza che l’una sapesse dall’altra. Poi le due arrivano a parlarsi tra loro e ovviamene lo lasciano. Simone scrive a C’è posta per te per recuperare il rapporto con Cristina (l’altra, diciamo), perché dice di amare solo lei.

    Francesco e Matteo, l'abbraccio finale a C'è posta per te

    Ore 23:50 – La busta si apre, Alessandra Amoroso corona questo sogno d’amore con la canzone Comunque andare e quindi Francesco e Matteo si abbracciano e si tengono per mano. Serie di abbracci tra ‘Ale’ e questa coppia, ma anche l’ospite e Maria De Filippi.

    Alessandra Amoroso ospite a C'è posta per te

    Ore 23:45 – Ci sono i regali di ‘Ale’ per Matteo. Per prima cosa la versione cartacea della lettera che il fidanzato gli ha scritto, così da poterla conservare a vita. Poi si scherza un po’: visto che Matteo è molto legato al cane, Alessandra Amoroso regala ai due fidanzati un coupon che consenta di portare in vacanza anche l’animale domestico, oltre a un collare a forma di salsicce.

    Ore 23:40 – Le parole di Alessandra Amoroso: ‘Questa è una serata molto magica per me, perché sono davanti ad una coppia bellissima. Sono davanti ad una coppia che può insegnare, perché voi vi compensate sempre. Avete una famiglia bellissima che vi sostiene e questa è la cosa principale. E’ un periodo in cui tanto amore manca tra la gente’.

    Amore Puro a C'è posta per te

    Ore 23:30 – Francesco: ‘Tu meriti di essere felice, Matteo mio. Esattamente come tu hai reso felice me in tutti questi anni’. Maria legge gli intenti di questo Amore Puro: ‘Sono qui per dirti grazie, perché l’amore non è una cosa scontata. Con te da 8 anni il senso cresce, la vita migliora, l’amore assoluto fiorisce’.

    Francesco e Matteo si amano

    Ore 23:20 – La madre di Francesco è morta anni fa e, quando lui aveva 17 anni, gli ha detto che ‘essere gay non può essere un problema’. Lo sottolinea anche la conduttrice in studio: ‘A volte essere gay vuol dire avere più paura della solitudine’. Comunque sia, Francesco ha incontrato Matteo pochi mesi dopo la morte della madre. La consegna della posta in provincia di Bologna.

    Alessandra Amoroso a C'è posta per te

    Ore 23:15 – Dopo la pubblicità, si ritorna in studio per il filmato dedicato ad Alessandra Amoroso. La cantante è ospite in studio e si accomoda sul puff insieme a Francesco, protagonista di questa storia. Intanto il pubblico canta ‘Sei bellissima’ ad ‘Ale’. Francesco scrive a C’è posta per dire che ama Matteo incondizionatamente.

    Papà Antonio riabbraccia la figlia

    Ore 23:05 – Maria De Filippi prova a convincere papà Antonio ad aprire la busta. Antonio un po’ scherza, un po’ teme le future scelte della figlia. La conduttrice ri-prova a rassicurarlo così: ‘Se ricapita, mi chiami’. Lui la butta un po’ sul ridere: ‘Se mi dà un’altra pugnalata sono morto, come faccio a chiamarti?’. C’è il lieto fine: Antonio abbraccia la figlia Sestina e chiede un bacio alla padrona di casa.

    Antonio dice di essere un ammiratore di Maria De Filippi

    Ore 23:00 – Papà Antonio si dice apertamente deluso dai numerosi errori della figlia: ‘Non ce la faccio più. Che aspetta? Che mi viene un colpo al cuore e muoio? (detto in napoletano). I toni si stemperano grazie a qualche battuta, perché scopriamo che Antonio mangia i dolci fatti dalla figlia…mentre lui finge di non sapere che le verdure da lui raccolte finiscono a casa di Sestina. Ad un certo punto Antonio cambia discorso: ‘Maria, posso dire una cosa? Sono un tuo ammiratore‘.

    Mamma Anna e papà Antonio a C'è posta per te

    Ore 22:45 – La replica di papà Antonio: ‘Mia figlia ha cominciato quando aveva 17 anni: conobbe un ragazzo, che non era pane per i nostri denti. Le dissi: ‘Sestina, non è il ragazzo per te’. Niente…dopo tre, quattro mesi, un bel giorno lei scrisse su un pezzetto di carta che voleva stare con lui e se ne andò’. Interviene la madre Anna, che dice di averla supplicata a tornare a casa quando è rimasta incinta.

    Papà Antonio da Bacoli a C'è posta per te

    Ore 22:40 – Sestina prende la parola e chiede un abbraccio al padre, convinta che abbia un cuore grandi. Papà Antonio è visibilmente commosso, infatti trema, soprattutto quando la figlia pronuncia queste parole: ‘Per essere veramente felice ho bisogno che ci stai anche tu nella mia vita’, dice. Anche Lucio prova a recuperare il rapporto di rispetto con Antonio e la moglie Anna.

    Sestina e Lucio a C'è posta per te

    Ore 22:35 – Ora c’è la storia di Sestina. Vive col nuovo compagno Lucio da 3 anni, sono innamorati, ma il padre non vuole più parlarle né vederla da tre anni. Papà Antonio rimprovera alla figlia Sestina di aver già fallito con un matrimonio, essere rimasta incinta a 16 anni e, più di recente, la nuova relazione con Lucio. C’è la consegna della posta a Bacoli. Papà Antonio e mamma Anna hanno accettato l’invito e sono in studio.

    Mamma e figlia si riabbracciano a C'è posta per te

    Ore 22:30 – Il problema resta Francesco. Il nuovo compagno di Ida non accetta che Anna non gli chieda scusa per delle parolacce dette da lei. Maria De Filippi si spazientisce e chiede di abbassarle il microfono, così da uscire dagli studi per parlare faccia a faccia con Francesco. Anna finalmente pone le sue scuse e la busta si apre. Mamma e figlia si riabbracciano. La conduttrice si scusa ‘per la sfuriata’: ‘mi è partito…’.

    Anna sorride perché rivede la madre

    Ore 22:20 – Maria De Filippi chiede a Ida perché non può uscire senza Francesco. Poi dice di non comprendere come faccia una madre a non andare dalla figlia, nonostante sappia che vive con l’aiuto dato ai poveri. Questa donna è in conflitto con se stessa: sembra voler decidere tra restare con Francesco o tornare dalla figlia Anna. La conduttrice è stanca delle ipocrisie, così svela a tutti che Ida ha già parlato di nascosto con la figlia Anna, a tal punto di averle regalato anche due magliette.

    Mamma Ida divisa tra Anna e Francesco

    Ore 22:10 – C’è la storia di Anna. Dal racconto fatto in studio dalla ragazza di 27 anni, Anna non vede più Ida da quando da madre si è messa con il suo nuovo compagno, Francesco. Entrambi hanno accettato l’invito e sono in studio, ma, non appena Ida vede Anna, scoppia in lacrime, poi non nega di aver scelto il suo compagno, ‘mettendo da parte’ la figlia.

    Mamma Anna e il compagno Francesco

    Ore 21:50 – Higuain scende le scale e finalmente raggiunge papà Antonio: ‘E’ lui’ la star’, dice il calciatore del Napoli riferendosi all’uomo napoletano in studio. La busta si apre e papà Antonio e Maria si abbracciano. Pubblicità.

    Maria De Filippi piange a C'è posta per te

    Ore 21:45Maria De Filippi continua a leggere la lettera, si commuove ed è costretta ad interrompere il momento. Queste le sue parole: ‘Faccio fatica io. Come facciamo?‘. Poi le lacrime, il tentativo di riprendere, ma anche Maria De Filippi ha un cuore e non riesce a trattenersi dal piangere. ‘Ti chiedo scusa‘, commenta, rivolgendosi a papà Antonio. Poi chiede un fazzoletto, c’è una risata per stemperare i toni e si ricomincia.

    La storia di Antonio, papà vedovo

    Ore 21:40 – La lettera recitata da Maria De Filippi. Prima di morire, Monica è stata innanzitutto una mamma presente per Maria, ma anche una moglie che ha aiutato il marito in tutto. Da allora papà Antonio tenta ogni giorno di sostituirla, anche se non è possibile in tutto e per tutto…Monica, infatti, se ne è andata la mattina del 27 maggio 2014, ‘senza dare fastidio, come se non volesse farci preoccupare’.

    Papà Antonio e il regalo della figlia Maria a C'è posta per te

    Ore 21:30 – La parola a Maria: ‘Ho deciso di venire qua perché voglio dire che abbiamo perso mamma, però ci sei tu. Penso che tu hai perso una moglie, una compagna, un appoggio. Basta, essere forte. Voglio che se tu hai bisogno di sfogarti, lo fai’.

    Papà Antonio a C'è posta per te

    Ore 21:25 – La storia di Maria. Vuole dire ‘grazie’ al padre, perché dopo la morte della madre, nel maggio 2014, è stato papà Antonio a prendersi cura di tutte le sue figlie. Antonio arriva in studio, ma per lui la busta non si apre subito. Prima c’è una serie di immagini da guardare insieme alla conduttrice…

    Gonzalo Higuain 'regalo' di Maria per suo padre

    Ore 21:20 – Maria De Filippi accoglie in studio il calciatore del Napoli e si dice meravigliata della reazione del pubblico. Infatti chiede ‘che vi è preso?’ e ‘vi siete sfogati?’. Entra anche Maria, la ragazza napoletana che ha scritto alla trasmissione per dire a suo padre che è una persona speciale.

    Maria De Filippi accoglie Gonzalo Higuain

    Ore 21:15 – Inizia l’ultima puntata di C’è posta per te, in onda qualche minuto dopo l’inizio di Ballando con le stelle. In studio c’è Maria De Filippi: la conduttrice saluta il pubblico e parte il primo filmato dedicato all’ospite Gonzalo Higuain.

    Maria De Filippi annuncia Gonzalo Higuain

    3006

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI