C’è posta per te: terza puntata 23 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: terza puntata 23 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

Dal lutto al tradimento agli ospiti Chris Hemsworth e Claudio Marchisio: tutte le storie raccontate da Maria De Filippi | FOTO

da in C'è posta per te, Canale 5, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Programmi TV, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    E’ sabato, quindi va in onda ‘C’è posta per te’. La terza puntata di sabato 23 gennaio 2016 è disponibile in diretta-live su Televisionando a partire dalle ore 21.00, sarà visibile in streaming sul sito www.mediaset.it/Canale 5 e ovviamente andrà in onda su Canale 5. Due, come sempre, le sorprese speciali previste alla corte di Maria De Filippi: ospiti della trasmissione questa settimana saranno, infatti, l’attore Chris Hemsworth e il calciatore Claudio Marchisio; arricchiranno il racconto delle storie-strappalacrime fatto dalla conduttrice.

    I saluti di Saki

    Ore 00:30 – C’è il finale: Maria De Filippi alle prese con I Saluti di Saki. I titoli di coda chiudono la terza puntata di C’è posta per te. Io vi ricordo l’appuntamento con Le Iene con la diretta-live di domani, sempre qui su Televisionando.

    Pasquale e Gerardo si riabbracciano dopo 15 anni

    Ore 00:23 – La busta si apre e papà e figlio si riabbracciano dopo anni di lontananza, fisica e affettiva. Pubblicità.

    Papà Gerardo

    Ore 00:15 – ‘Che tipo di rapporto vorrei? Stare bene insieme, condividere alcune cose con te, starti un po’ vicino’. Dice Pasquale. Gerardo sembra non tirarsi indietro, ma allo stesso tempo pare aver cancellato i figli dalla sua vita, da quando è finita con l’ex moglie. Pubblicità.

    Pasquale piange alla vista del padre

    Ore 00:10 – La busta si apre e due sguardi lontani anni luce si incontrano dopo tanto. Il silenzio regna sovrano, fino a quando Pasquale non prende la parola: ‘Ciao papà’. E subito scoppia a piangere. Poi precisa: ‘Vorrei una giustificazione da te. Come hai fatto ad abbandonarci?’. Gerardo prova a spiegare: ‘Non mi ha voluto vedere’.

    Pasquale cerca il padre

    Ore 00:00 – ‘Questa è la storia di Pasquale. Ha 25 anni e cerca sua padre, che non vede e sente da 15 anni’. Le parole di Maria sintesi perfetta. Pasquale aveva 9 anni quando suo padre è uscito di casa senza più fare ritorno. Ora Gerardo vive ad Arcore e C’è posta per te l’ha trovato.

    Marchisio fa due tiri a C'è posta per te

    Ore 23:50 – Lo studio si trasforma in un campo da calcio e Marchisio fa due tiri insieme ai figli di Concetta. Poi la parola va alla nipote Antonia: vuole che Concetta mantenga promesse, come andare a pranzo, fare shopping e togliere il lutto una volta per tutte. La busta si apre e la serenità, pian piano, ritorna. Pubblicità, poi l’ultima storia.

    Marchisio a C'è posta per te

    Ore 23:45 – Dopo le mantelline colorate e il mimo, anche Maria De Filippi fa il suo: da consigli a Concetta su come vestirli, invitandola ad indossare una giacca bianco-nera. Tutto questo perché Claudio Marchisio è della Juve: ‘Sono emozionato, ma vorrei dirti la parola coraggio perché so che sei una persona che dà tutta se stessa sempre e loro ora hanno davvero bisogno della vera Concetta’. Queste le parole del calciatore.

    Il pubblico di C'è posta per te si colora

    Ore 23:40 – Le mantelline nere indossate dalle persone in studio ad un tratto diventano colorate e Concetta si lascia andare in un pianto liberatorio. Chissà che tutto questo non la aiuti già da ora ad essere un po’ più spensierata. In studio c’è anche un mimo: ci insegna come trasformare un muso lungo in un sorriso.

    Il soprannome di Concetta è sindaco

    Ore 23:35 – E anche stavolta i colori dello studio e le parole dei bambini-narratori danno un po’ di colore a quel vestito nero di Concetta che significa lutto perenne. Maria De Filippi legge la lettera: ‘Eri quella sempre pronta a fare e colorare la vita di tutti noi, mentre adesso anche una passeggiata ti sembra una proposta impossibile da accettare’.

    Concetta e i figli a C'è posta per te

    Ore 23:30 – Le persone del pubblico indossano una mantella, mentre Claudio Marchisio si nasconde dietro alla busta. Concetta e i figli Alberto e Nicolas hanno accettato l’invito e si accomodano in studio: la busta si apre e compaiono due bambini. Concetta vede il fratello Michele e tutti e due scoppiano a piangere.

    Claudio Marchisio da Maria De Filippi

    Ore 23:25 – C’è il filmato, quindi arriva il calciatore Claudio Marchisio. Dopo gli applausi del pubblico per l’ospite, Maria De Filippi racconta la storia di Michele e Antonia, fratello e nipote di Concetta, che da quando ha perso il marito non riesce più a vivere senza avere sensi di colpa. Il postino Maurizio consegna la posta in provincia di Brescia.

    Maria confusa e felice

    Ore 23:10 – Un lungo silenzio, poi la scelta di Maria: ‘Non mi fido, ma apro la busta’. Insomma facciamo corna…che non si lascino mai più. Pubblicità.

    Mario prova a riavvicinarsi alla moglie

    Ore 23:05 – La moglie sembra intenzionata a non tornare indietro. Quel che fatto è fatto, tradimenti inclusi, ma la conduttrice fa riflettere Maria…del resto quando Mario è stato scoperto avrebbe potuto continuare la sua relazione con l’altra donna. Allora perché non lo ha fatto?

    Le 3 Marie, Maria, Maria e Mario

    Ore 23:00 – Maria De Filippi sostiene che Mario ha mandato una mail al programma pensando che la trasmissione fosse finta e ‘oggetto di sceneggiatura’. Poi a quanto pare si è ricreduto e ha voluto fare un gesto plateale per tentare di riconquistare Maria. La moglie.

    Maria tradita dal marito

    Ore 22:55 – Tradita dal marito, ma non tradisce le aspettative del programma. Maria, infatti, ha accettato l’invito e, una volta in studio, rivede i momenti più belli passati insieme a Mario. Riuscirà a perdonarlo? Lui tenta di ricostruire un rapporto: ‘Sto con te perché ti ho sempre amato e so quello che voglio. Ti prego, se puoi perdonami’. Il pubblico applaude.

    La storia di Mario

    Ore 22:50 – Il prossimo protagonista è Mario: ‘Stavo bene, ma ho rovinato tutto con una relazione extraconiugale’. 20 giorni fa la moglie lo ha cacciato di casa dopo il tradimento e non c’è stato verso di recuperare. Vediamo la consegna della posta a Maria: il postino Gianfranco è in bici a Reggio Calabria.

    I  figli chiudono la busta al padre

    Ore 22:40 – Francesca, Claudio e i rispettivi coniugi decidono di chiudere la busta: ‘Prima risolvi i problemi, poi si vede’. La grafica dice di aspettare e, dopo 60 secondi di pubblicità, la scena è cambiata.

    Anzi no. La busta si chiude e le strade si dividono. Pubblicità.

    La storia di Aldo

    Ore 22:30 – Un episodio non fa una storia, ma Aldo non si trattiene: ‘Di cosa devo chiedere scusa?’. Maria continua a dire che si tratta di ‘bene sprecato’ e invita l’uomo a moderare i toni. Il pubblico in studio sorride, ma certe dinamiche familiari sono più complicate di un racconto televisivo. E arriva anche il colpo di scena: Aldo propone alla figlia Francesca di affrontare una terapia psicologica insieme.

    Maria De Filippi tra due fuochi

    Ore 22:20 – Aldo è un tipo un po’ fumantino. Maria De Filippi prova a mediare ma la situazione è complessa: Aldo continua a dire che i figli sono bugiardi e pare arrabbiarsi. Secondo Francesca e il fratello, Aldo non si rende neppure conto degli errori che commette. Per capirci: la pretesa d’amore da un lato, il rifiuto delle imposizioni dall’altro. Scopriamo che Aldo ha persino simulato un infarto per attirare l’attenzione dei figli…

    I figli di Aldo

    Ore 22:15 – A Francesca fa male ricordare alcuni comportamenti del padre. Alla figlia, ad esempio, non è mai piaciuto che Aldo citofonasse insistentemente minacciando di morte, nonostante questo, però, Francesca si accorge che suo padre non sempre si rende conto di quello che fa. Anche per questo vuole estraniarsi da certe modalità poco costruttive.

    Francesca si commuove alla vista del papà

    Ore 22:10 – Tutti e 4 hanno accettato l’invito e Aldo, pur emozionato, trova le parole per cercare di riscattare la propria posizione: ‘Cosa mi volete far pagare ancora? Che mi sono separato da vostra madre? Non giudicate’. Francesca piange e Maria le chiede perché.

    La consegna della posta ai figli di Aldo

    Ore 22:05 – Scopriamo che Aldo ha contattato il programma più di una volta: la prima per vedere solo i nipoti, ora invece ci ha ripensato e vuole parlarne anche con i figli. Vediamo la consegna della posta a figlio, figlia, genero e nuora. Il postino Gianfranco è andato a Collegno.

    La storia di Aldo a C'è posta per te

    Ore 22:00 – C’è la storia di Aldo: i suoi figli lo considerano un ‘delinquente’, dice, perché il giorno del matrimonio di sua figlia ha detto questa frase alla consuocera: ‘non ballarmi troppo vicino sennò ti metto incinta’. L’ha detta ridendo e in verità un po’ brillo, ma la figlia non l’ha presa per niente bene. Poi lunghi silenzi durati 3 anni e Aldo che crede che la figlia gli faccia pagare la separazione dalla ex moglie.

    Il bacio tra Pietro e Roberta

    Ore 21:45 – Pietro s’inginocchia e con l’aiuto di alcuni cartelli avvera il suo sogno: passare tutta la vita insieme a Roberta. Il viaggio di nozze in Sud Africa è offerto da Chris Hemsworth. La marcia nuziale fa da sottofondo al bacio dei futuri sposi. Pubblicità.

    Pietro chiede a Roberta di sposarsi

    Ore 21:40 – Ed ecco il fatidico momento, con tanto di invitati alla festa. Pietro chiede in sposa Roberta davanti a tutta l’Italia. All’appello non può certo mancare l’ospite d’onore Chris Hemsworth e infatti eccolo arrivare. Un timido ‘hi’ di Roberta saluta l’attore.

    Dalla tempesta all'arcobaleno

    Ore 21:35 – Anche lo studio di C’è posta diventa metafora di vita, visto che il pavimento trasforma il temporale in arcobaleno. Intanto, un coro canta, mentre Maria De Filippi e Roberta si fanno forza l’un l’altra tenendosi mano nella mano.

    La storia di Roberta a C'è posta per te

    Ore 21:30 – Immancabile la lettera recitata da Maria De Filippi: ‘Dal primo giorno ti chiamo vita mia, perché ti voglio da sempre e per sempre. Sei sempre stata tu quella giusta per me. Quando ti ho ritrovato, ormai donna, non ho più avuto scuse né voglia di fuggire. E a noi due amarci riesce proprio bene’.

    Pietro fa una sorpresa alla fidanzata Roberta

    Ore 21:25 – Finalmente la busta si apre, ma è un po’ diverso dal solito: al posto del fidanzato Pietro, per Roberta c’è prima un punto interrogativo. Poi un perfetto sconosciuto. Ma ecco la sorpresa: Pietro, il vero fidanzato, le dedica una serenata davanti a 6 milioni di telespettatori.

    Lo sguardo di Chris Hemsworth

    Ore 21:20 – Chris Hemsworth è la sorpresa per Roberta: a quanto pare futura sposa dopo un periodo di malattia. Vediamo la consegna della posta: il postino Gianfranco è andato in provincia di Cosenza.

    Pietro si commuove a C'è posta per te

    Ore 21:15 – E’ Pietro, però, il protagonista di questa storia: ha scritto al programma per chiedere in sposa la fidanzata Roberta davanti a tutta Italia.

    La storia di Pietro a C'è posta per te

    Ore 21:12 – Niente baci: la conduttrice e il suo ospite si danno solo la mano. Poi Maria De Filippi lo intervista. ‘Se dormo nud0? Avevi promesso che non l’avresti detto a nessuno’. Che rispostina…

    Maria De Filippi rimane a bocca aperta davanti a Chris Hemsworth

    Ore 21:10 – Sigla e si parte! Maria De Filippi annuncia il filmato che presenta Chris Hemsworth.

    2876

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN C'è posta per teCanale 5Maria De FilippiPersonaggi TvProgrammi TVBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Domenica 24/01/2016 00:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI