C’è posta per te: sesta puntata 20 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: sesta puntata 20 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

La ginnastica di Maria De Filippi tra le storie del sesto appuntamento | FOTO e RIASSUNTO

da in C'è posta per te, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la sesta puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 sabato 20 febbraio 2016 e visibile anche in streaming, sul Web, collegandosi al sito ufficiale della rete www.mediaset.it/canale 5. Si tratta del sesto appuntamento con il people show condotto da Maria De Filippi, il primo schierato da Mediaset ‘contro’ la puntata debutto di Ballando con le stelle 11, la nuova edizione del programma di Rai 1 capitanato da Milly Carlucci.

    Luciana Littizzetto e le scollature di Belen Rodriguez a C'è posta per te

    La Sanguinaria, però, per sparigliare le carte ha ben pensato di ospitare la strana coppia formata da Belen Rodriguez e Luciana Littizzetto (le anticipazioni nel video pubblicato in apertura). A più tardi!

    I saluti di Saki 20 02 2016

    Ore 00:33 – La sesta puntata di C’è posta per te termina come al solito con i Saluti di Saki. A sabato prossimo!

    La rottura tra Francesco e Martina

    Ore 00:30 – Forse, dice Martina, lei stessa si è accorta di non amare più Francesco. Sembra che, in fin dei conti, questo tradimento sia stato utile per evitare una crisi quasi sicura dopo il matrimonio. ‘Quando vedo quell’altra nel paese? Mi dà fastidio, perché mi guarda con un’aria di superiorità come se fosse tutta lei. Ha continuato a stare col suo fidanzato’. Martina decide di chiudere la busta: per il momento l’amore si ferma. Pubblicità.

    La storia d'amore tra Francesco e Martina

    Ore 00:25 – Ulteriori dettagli sulla love story tra Francesco e Martina. Lui non avrebbe avuto neppure il coraggio di ammettere il tradimento, pur avendo avuto un rapporto intimo con lei pochi giorni prima. Lei glielo rinfaccia, poi precisa: ‘Ogni volta che c’è stata una situazione complicata hai sempre reagito nella maniera sbagliata. Nel caso di un figlio, cosa pensavi di fare?’. Pubblicità.

    Francesco piange

    Ore 00:15 – Francesco già piange, ma prova a prendere coraggio, addossandosi qualunque colpa: ‘Di quella ragazzina non mi è mai portato niente assolutamente’. Dice di amarla, le chiede scusa e lei per il momento lo lascia finire. Poi Martina prende la parola: ‘Mi son sentita svuotata. L’amore che provavo per lui era veramente tanto. Mi sono annullata per lui. Lui non lo capiva. Sapeva dov’ero, ma io lui non l’ho visto’. Scopriamo che Francesco usciva con l’altra facendosi vedere da Martina, che però è sicura di quello che dice: ‘Non mi ama. Sono convinta che lui non provi amore nei miei confronti’.

    Tradita, lui confessa a 6 giorni dalle nozze

    Ore 00:05 – Vediamo la consegna della Posta a Martina: il postino Marcello si è recato ad Orbetello. Martina ha accettato l’invito e infatti è in studio. Sembra che ha anche voglia di ascoltare. La busta si apre e le note di Tiziano Ferro danno il via a una storia che ti strappa il cuore.

    Francesco tenta di recuperare con la futura sposa

    Ore 00:00Francesco è uno dei protagonisti di questa storia, ‘un amore mancato’. Il matrimonio con Martina non si è più celebrato e per un motivo ben preciso: lui le ha confessato di averla tradita 6 giorni prima delle nozze (che tempismo!).

    Padre e figlia si riabbracciano dopo 38 anni

    Ore 23:50 – Chiariti i rapporti tra conduttrice e Biagio, anche questa seconda busta può finalmente riaprirsi. Manuela accetta di abbracciare suo padre, anche se non lo vede da 38 anni. E così un’altra famiglia viene ‘ricompattata’. Pubblicità.

    Maria De Filippi invita Biagio a dire la verità con forza

    Ore 23:45 – Manuela dice che papà Biagio può parlare. Le parole sono commoventi: ‘Non siamo andati d’accordo con tua madre. Siamo stati costretti dal lasciarci’. La conduttrice lo interrompe: ‘Scusami se mi permetto, ma non è vero: ti sei comportato male con tua moglie. Tua figlia merita la verità’. Intervento a sorpresa di Maria De Filippi, che aggiunge: ‘Le parole hanno un peso’.

    A C'è posta per te torna la doppia busta

    Ore 23:40 – E’ una storia con il meccanismo della Doppia Busta. Le prime ad incontrare Manuela sono Lucia e Carmela, le figlie di papà Biagio che lei neppure conosce. Manuela sembra prenderla bene, anche perché intanto si è sposata e ha avuto due figlie. La prima busta si apre: a Manuela va di conoscere le sue due sorelle. Come andrà, invece, con la seconda busta?

    Papà Biagio ricerca la figlia dopo 40 anni

    Ore 23:30 – Lucia, Carmela sono in studio insieme a papà Biagio, un uomo di 77 anni che non vede un’altra figlia, Manuela, da 38 anni. Ha già cercato, in Germania, di recuperare un rapporto con la figlia, ma non c’è stato verso. Buon padre per le due figlie in Italia, meno per quella ‘tedesca’. Vediamo la consegna della Posta proprio a Manuela, che oggi è una donna di 42 anni.

    Maria De Filippi fotografa Patrick Dempsey

    Ore 23:20 – Laureata in Legge, conduttrice di successo e ora anche fotografa…Pubblicità!

    Sorpresa è dire poco

    Ore 23:15 – Che faccia sorpresa! Simona non crede di stare seduta al fianco dell’attore Patrick Dempsey, che le dà anche delle dritte: ‘Mi è apparsa evidente la tua forza. Il che vuol dire che i tuoi genitori sono vivi in te e in tua sorella’ (grazie ad Olga Fernando per la traduzione sempre puntuale). Poi, come spesso accade, è il momento dei regali: una macchina fotografica nuova di zecca e c’è anche il selfie.

    La paura della benda

    Ore 23:10 – La conduttrice finisce di leggere la lettera e benda nuovamente Simona, benda che le mette paura, anche se non sa che non appena la toglie si ritrova davanti la faccia di Patrick Dempsey, con il quale fa pure un ballo (ma a sua insaputa).

    Quando una lettera diventa 3D

    Ore 23:00 – La conduttrice legge una lettera che Lisa ha scritto per il padre defunto. Ora ha deciso di dedicarla alla sorella Simona. Poi una bambina recupera il fiore che Simona ha ricevuto in dono poco fa: le serve per ‘disegnare la costellazione dell’amore’ sul pavimento dello studio.

    Maria De Filippi benda Simona

    Ore 22:55 – Maria fa uno strappo alle regole e va lei stessa a prendere Simona dietro le quinte. La benda, la porta in studio, la fa accomodare sul puff e le dice che ‘sta per avvicinarsi una persona’: Patrick Dempsey, infatti, le consegna un fiore tra le mani, ma lei non può vederlo proprio perché bendata. Quindi si torna alla ‘normalità’, con l’apertura della Busta e le immagini scalda-cuore.

    Patrick Dempsey da Maria De Filippi

    Ore 22:45 – La scaletta di questa puntata anticipa la seconda ospitata alle ore 22.40, mentre di solito è prevista più tardi. Cosa ha in mente Maria De Filippi? Vediamo un filmato di presentazione dedicato all’ospite Patrick Dempsey, che in studio saluta il pubblico e scambia poche battute con la padrona di casa. In studio arriva anche Lisa, tra le protagoniste di questa storia. La ragazza vuole omaggiare la sorella maggiore Simona, perché è grazie a lei che è sopravvissuta alla morte di entrambi i genitori.

    Gabriella riabbraccia la madre

    Ore 22:35 – La dinamica vista finora in qualche modo non funziona, quindi la conduttrice cambia strategia: prende Tore da parte per fare una bella chiacchierata ‘in privato’. Massimiliano esce dallo studio e così papà Tore si convince a togliere la Busta e stringere la mano alla figlia Gabriella. A questo punto siamo curiosi di sapere cosa gli ha detto la De Filippi in privato…Oh, si è convinto subito! Pubblicità.

    Maria prova a convincere Tore

    Ore 22:25 – Tore si sente in dovere verso la moglie Marina e finalmente sembra convincerci. Anzi no: ‘Non torno indietro sulle mie decisioni’. Per un passo avanti, se ne fanno tre indietro. La conduttrice invita mamma Marina ad accogliere la figlia in casa quando il marito non c’è. Il pubblico urla: ‘Apri’. Interviene Gabriella e, a sorpresa, dice: ‘Per rispetto, io accetto la loro scelta’. Intanto mamma Marina beve un bicchiere d’acqua, anche perché l’emozione è forte.

    Mamma Marina soffre per la distanza dalla figlia

    Ore 22:20 – Maria si spazientisce un po’ e a Tore rimprovera di chiudersi troppo verso la figlia, così come con tutta la sua famiglia. Un modo per farlo ragionare? La conduttrice prova a fargli fare un bilancio dei suoi errori, non solo quelli degli altri. Il pubblico rumoreggia alla domanda della conduttrice: ‘Sei maschilista?’.

    Maria De Filippi, sesta puntata C'è posta per te

    Ore 22:15 – L’ammissione di Tore: ‘Se mi manca mia figlia? Potrebbe mancarmi. Si sa che a un padre manca una figlia’. ‘Troviamo un punto d’incontro’, suggerisce Maria. ‘In questo momento è molto difficile per me’, replica papà Tore. Nonostante questo, aggiunge, ‘io non sono pronto ad accettarla’. A quanto pare Gabriella è ‘colpevole’ di essersi separata.

    I gesti decisi di papà Tore

    Ore 22:10Papà Tore è arrabbiato con Gabriella perché la figlia si è separata dal suo ex marito, per poi mettersi col suo attuale compagno Massimiliano. Gabriella dice di aver sofferto dei tradimenti dell’ex, mentre il papà minimizza quanto successo tra i due. Fondamentale, come sempre, è la mediazione della conduttrice, che sottolinea il carattere ‘particolare’ di Tore e l’atteggiamento di chiusura.

    Tore e Marina a C'è posta per te

    Ore 22:00Tore e Marina hanno accettato l’invito, ma quando la Busta si apre il papà sembra prenderla non tanto bene. La conduttrice si avvicina e chiede qual è lo stato d’animo dei due. Parla la figlia Gabriella: ‘Babbo, ho paura di parlarti. Vorrei solo farti capire che sono felice, ma in parte, perché mi mancate voi, mi manchi tu come padre’. Anche il compagno Massimiliano chiede una seconda possibilità.

    C'è posta per te ore 21.45

    Ore 21:55 – Dopo l’ironia di Luciana Littizzetto-Belen, si torna seri con la storia di una figlia che non vede il padre da anni. Si chiama Gabriella e ha scritto al programma di Canale 5 insieme al suo nuovo compagno Massimiliano, che l’accompagna in studio. Vediamo la consegna della Posta alla madre e al padre: il postino Marcello è andato fino ad Olbia per trovare i genitori di Gabriella.

    Fingono di dormire come fa Belen

    Ore 21:40 – La busta che si apre, Belen e Luciana Littizzetto che si abbracciano e l’ideona di rifare la scena della buonanotte, come in un video di Belen. Quindi si va tutte e tre sul puff di C’è posta per te, con tanto di lancio di pubblicità (‘io mi devo andare a cambiare’, dice la padrona di casa).

    Maria De Filippi imita Belen quando fa ginnastica

    Ore 21:35 – Anche la De Filippi si mette in gioco e prova a fare ginnastica come Belen, ‘guidata’ da Luciana Littizzetto, versione ‘maestrina’ con tanto di bacchetta stile Bruno Vespa. Niente da fare…Belen non si eguaglia, anche se la conduttrice mette tutta se stessa per imparare a fare gli esercizi…

    Belen Rodriguez scherza con Luciana Littizzetto

    Ore 21:30 – Insomma…Belen è sempre sensuale, anche quando immortala la quotidianità sui social, come durante lo shampoo o prima di una diretta. Poi il commento della Littizzetto sulla situazione sentimentale: ‘Belen, sei ancora single? Non rimarrà sfitta per molto, però la prossima volta io non mi orienterei su quelli che fanno le foto…Mi orienterei come Maria: uno un po’ stagionato, un intellettuale…’. La risposta di Belen: ‘Non la do mai subito, però mi durano tutti 4 anni’. Si riferisce agli amori della sua vita.

    I gesti di Luciana Littizzetto per Maria De Filippi

    Ore 21:25Belen arriva in studio, la Busta si apre e la showgirl scoppia a ridere non appena vede Luciana Littizzetto. Il commento di Maria non si fa attendere (‘Due gocce d’acqua’) e neppure quello della comica: ‘Belen, hai mai pensato di fare beneficenza e di darla ai poveri?’. Irresistibile Lucianina. Sfilza di foto e video per continuare il ‘gioco delle differenze’ tra le due.

    La consegna della Posta a Belen Rodriguez

    Ore 21:15Luciana Littizzetto non ha lo stesso numero di like di Belen Rodriguez. La padrona di casa le mostra alcune foto ed è tutto un ‘trova le differenze’. ‘Ce l’ho anche io il cu*o, semplicemente non l’ho fatto vedere’. Questo il commento della comica. Vediamo la consegna della Posta a Belen: Maurizio Zamboni la intercetta negli studi Elios.

    Luciana Littizzetto ironizza su Maria De Filippi

    Ore 21:10Maria De Filippi dà il via alla sesta puntata: ‘Chiedo scusa se mi vedete con la tuta da ginnastica. Non è mancanza di rispetto verso il pubblico, ma pian piano capirete’. Una foto in studio mostra Belen Rodriguez. Il filmato annuncia la presenza di Luciana Littizzetto: ‘Maria De Filippi c’è da 16 anni, più della stagionatura del formaggio. Le manco come i soldi nelle casse di Banca Etruria!’.

    Maria De Filippi in tuta presenta filmato su Belen Rodriguez

    Ore 21:05Striscia termina alle 21.03. Manca poco all’inizio di C’è posta per te.

    3157

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN C'è posta per teCanale 5Maria De FilippiProgrammi TVBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Domenica 21/02/2016 01:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI