C’è posta per te: seconda puntata 16 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: seconda puntata 16 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

Secondo appuntamento col people show del sabato sera: Maria De Filippi 'calca la mano' con la storia di Concetta e Marta e ospita Fedez e Gabriel Garko. I saluti di Saki 'in esterna' | FOTO e RIASSUNTO

    Ci risiamo. ‘C’è posta per te’ torna in tv con la seconda puntata di sabato 16 gennaio 2016, disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sui canali Mediaset, o sulla piattaforma ‘Witty Tv’. Dopo la storia di Ylenia, anche questa settimana Maria De Filippi tornerà a raccontare vissuti degni di una prima serata Mediaset e ad avere ospiti d’attualità. In questa seconda puntata, infatti, ci saranno Gabriel Garko, nel suo futuro c’è la co-conduzione a ‘Sanremo 2016′, e Fedez, che di recente ha fatto sapere di voler dire ‘basta alla tv’.

    I saluti di Saki

    Ore 00:35 – Questa settimana sono inediti (e in esterna): immancabili ‘i saluti di Saki’, con sguardo penetrante di Maria De Filippi! A sabato prossimo!

    Maria De Filippi 'in esterna' con Saki

    Ore 00:30 – Al rientro in studio, la busta finalmente si apre e Giorgia e Mauro si amano davanti a tutta Italia. ‘Guarda che è proprio un bravo ragazzo’, dice Maria su Mauro. Di nuovo pubblicità.

    Giorgia a C'è posta per te

    Ore 00:20 – La parola al fidanzato 27enne: ‘Lei gli ha dato pure un po’ di corda’. Si riferisce al ragazzo col quale Giorgia l’ha tradito. Maria consegna un cuscino con scritta a Mauro e delle cinquecento lire, due porta-fortuna portati dalla (ex) fidanzata. ‘Cosa provo per lei? Sono diviso in due: la mia testa non ha fiducia in lei, però nel mio cuore quando la vedo le palpitazioni aumentano’. Pubblicità.

    Mauro tradito dalla fidanzata

    Ore 00:15 – ‘Se io sono qui stasera è per dimostrarti quanto ti amo e perché non posso immaginare il mio futuro senza di te. Se ti ho deluso, ti chiedo scusa, però sappi che nel mio cuore e nella mia testa ci sei sempre stato solo tu. Per Giorgia sembra davvero difficile pronunciare queste parole. ‘Ti prometto che da oggi in poi non succederà più, perché non voglio rischiare di perderti di nuovo’, aggiunge.

    La storia di Giorgia a C'è posta per te

    Ore 00:10 – ‘Questa è la storia di un matrimonio mancato. Facciamo entrare Giorgia’, dice Maria. La ragazza avrebbe dovuto sposarsi con Mauro, ma 7 mesi fa lui si presenta a casa di lei, che però nega di aver tradito il compagno. Successivamente si sono rivisti, di nascosto, ma lui non si fida più di colei che doveva essere sua moglie. Vediamo la consegna della posta per Mauro: Marcello è a Reggio Calabria.

    Fedez tra i pupazzi

    Ore 00:00 – Le parole di Fedez, un po’ commosso: ‘Spero che tua madre possa lasciarsi alle spalle questo senso di colpa ingiustificato’, dice a Marta. Poi il rapper regala un ‘mini-me’ alla ragazza: un pupazzo che gli somiglia. Naturalmente gran finale con la busta che si apre e gli abbracci che non mancano. Pubblicità.

    Mamma Concetta in lacrime

    Ore 23:50 – Grazie agli ‘effetti magici’ dello studio di ‘C’è posta per te’, Marta trasforma le spine della sua vita in fiori farfalle colorate. La conduttrice legge ancora un passo della lettera, mentre la madre Concetta si lascia prendere dall’emozione.

    Fedez

    Ore 23:45 – Come tutti, anche Fedez ascolta le parole recitate da Maria De Filippi. Ma quella è una lacrima?

    La storia di Concetta a C'è posta per te

    Ore 23:35 – Marta ha accettato l’invito ed è in studio. La madre, in lacrime, invita la figlia a non perdere mai la speranza. Mentre in studio compare un ‘albero della vita’, presentato da una bambina, Maria De Filippi legge la lettera: ‘Ti ho chiamato così: Marta per tutti, Martù per me. L’albero della vita deve proteggere tutti i suoi frutti: una madre per natura deve essere forte e saggia, ma io mi sento un albero imperfetto. A 55 anni mi ritrovo con la testa consumata dai rimproveri’.

    Fedez ospite

    Ore 23:30 – Fedez ospite. Filmato di presentazione coi trionfi del rapper, che quindi entra in studio, saluta Maria De Filippi e si gode l’applauso del pubblico. Fedez è il ‘regalo’ di una madre che purtroppo ha una brutta malattia. Concetta si vuole scusare con la figlia perché la malattia le ha impedito tante cose, come andare da lei a Roma o essere la ‘prima organizzatrice’ del suo matrimonio. Vediamo la consegna della posta a Marta: il postino Maurizio è a Roma.

    La felicità vince sull'omofobia

    Ore 23:15 – ‘Quando l’ha fatto mai il padre con me?’. Emanuele è categorico: ‘Un uomo che non mi ha mai dato affetto, né una carezza. Non ne potevo più di recitare, mi ha costretto a portare un’amica a casa fingendo che fosse la mia ragazza’. Emanuele scoppia in lacrime. Libero dall’oppressore afferma convinto: ‘Sono felice perché non c’è nessuno che mi pressa’. La busta si chiude: il diritto all’identità personale vince sugli oppressori omofobi. Pubblicità.

    Maria De Filippi racconta la storia di una ragazzo gay

    Ore 23:05 – ‘Penso che mi chieda scusa per tornare con mia madre, non perché lo pensa davvero’. Questa l’idea di Emanuele sul padre. Il racconto si sposta su Tania, che lamenta i comportamenti scorretti del marito: ‘Da quando l’ho cacciato di casa, sono felice’.

    Emanuele a C'è posta per te

    Ore 22:55 – La busta si apre e papà Salvatore trova le parole: ‘Manu, ti chiedo perdono di non essere stato mai un padre affettuoso, per i brutti messaggi che ti ho scritto e non mi importa se sei gay: sei e sarai sempre mio figlio, ti voglio bene’. Applauso del pubblico in studio. Poi il messaggio per Tania, la moglie: ‘Ti chiedo perdono se ti ho sempre trattato male, ti prometto che sarò un uomo, un padre e un marito migliore’.

    La consegna della posta ad Emanuele

    Ore 22:50 – Nuova storia raccontata da Maria De Filippi. Saputo del figlio gay, papà Salvatore reagisce male dicendo di non volerlo più vedere. Ma adesso, dopo che la moglie lo ha cacciato di casa, sembra pentito: ‘Voglio tornare a casa’. Vediamo la consegna della posta: il postino Marcello rintraccia Emanuele e la madre in quel di Palermo.

    Tatiana

    Ore 22:40 – In questa storia sembra che abbiano sofferto entrambe le parti.

    Sembra che Maria abbia sciolto il nodo durato quattro anni. Tatiana è provata, ma dice di non riuscire a ricostruire un legame con i suoi genitori e non vuole aprire la busta: ‘Non riesco. A me hanno fatto soffrire. Non riesco’. Il papà insiste, ma forse ottiene l’effetto contrario. Il marito Francesco: ‘Non potete pretendere che se la senta’. Tatiana decidere di chiudere la busta. Pubblicità.

    Maria De Filippi tra due fuochi

    Ore 22:25 – Tatiana rimprovera i genitori di analfabetismo emotivo: ‘Affettivamente non mi hanno dato niente’. Il papà s’infervora: ‘Chi ti portava in giro per la patente?’. Tatiana: ‘Non sono pazza, il problema è che non vogliono capire’. La conduttrice chiede che cosa debbano capire i genitori di Tatiana, che rimprovera ai suoi ‘tante mancanze di affetto’. E’ una situazione delicata: la ragazza rimprovera il padre e la madre di averle chiesto anche dei soldi.

    Giorgio

    Ore 22:15 – Giorgio chiede un ‘goccio d’acqua’ a Maria De Filippi: ‘Sono già secco’, dice. Finalmente un assistente di studio dà da bere al signore. La conduttrice fa un recap generale per Tatiana, che replica: ‘Ho cambiato atteggiamento anche per la questione dei soldi, ma non solo’. Interviene Francesco: ‘Il problema è che Tatiana ha visto che i genitori non le sono stati vicini in una serie di cose. Non è solo l’abito’. Il papà non ci sta: ‘Il bene che ti vogliamo va oltre i soldi’.

    Tatiana e Francesco

    Ore 22:10 – La busta si apre e Tatiana scoppia in lacrime, emozionata. La parola va alla mamma Benedetta: ‘Mi manchi moltissimo. Siamo venuti fin qua. Mi mancano i giorni che stavamo insieme, quando mi venivi a trovare. Mi mancano le tue coccole, i tuoi abbracci, i miei nipoti, che non ho ancora visto’. Il padre è commosso, ma anche incredulo: ‘Non ti ho fatto mai mancare niente, io ci sto male’.

    La consegna della posta a Tatiana e Francesco

    Ore 22:05 – Maria De Filippi racconta i dettagli della storia: le prime avvisaglie di una rottura con la figlia? Tatiana è fredda coi suoi già durante il matrimonio in Calabria. Poi la richiesta degli ormai noti 9.000 euro, alla quale il papà dice ‘no’ perché la banca non concede il denaro voluto. Da allora, i silenzi sono diventati sempre più grandi. Vediamo la consegna della posta a Laghi di Sibari, in provincia di Cosenza. La posta è sia per Tatiana, sia per il marito Francesco.

    Benedetta e Giorgio cercano di rivedere la figlia Tatiana

    Ore 22:00 – Elisabetta e Giorgio protagonisti di questa storia. Marito e moglie, chiamano il programma per la figlia Tatiana: da 4 anni non vuole sentire più i genitori, da quando si è sposata col marito Francesco. ‘Non avevamo i 9 mila euro che ci chiedeva’. Questa, al momento, la motivazione della distanza tra genitori e figlia.

    Gabriel Garko vicino a Maria

    Ore 21:50 – Per Maria comincia una sorta di caccia al tesoro, alla ricerca di tre grandi gomitoli. Il secondo passo da compiere è costruire un puzzle con la scritta ‘Gabriel Garko’. Quindi l’attore arriva in studio, insieme a tante belle parole: ‘Tuo marito vorrebbe vederti felice. Fai una vacanza con le tue figlie’. Tanti regali per la protagonista di questa storia: dall’accappatoio con sù disegnati i muscoli di Garko ad un nuovo anello per ricordare il marito. La busta si apre e il lieto fine non manca di certo. Pubblicità.

    Maria ha perso il marito, le figlie le fanno una sorpresa

    Ore 21:35 – Il marito di Maria è scomparso a causa di una grave malattia, dopo un periodo felice. Dopo il 17 settembre, la vita di Maria non è stata più la stessa: ‘si è rinchiusa’ nel mini-market di famiglia, senza più andare neppure dal parrucchiere. ‘Curi quel negozietto come se fosse una persona, 7 giorni su 7. Da quando papà ti ha lasciata, non prendi più un appuntamento dal parrucchiere e anche di cucinare ti è passata la voglia’. Questo uno stralcio della lettera.

    Maria De Filippi legge la lettera per Maria

    Ore 21:30 – Ed ecco l’immancabile lettera da parte delle figlie, letta da Maria De Filippi: ‘Dopo giornate interminabili, mi ritrovo a pensare: dovunque sei, papà, tieni la mano alla nostra mamma: dalle la forza di amarci come ha sempre fatto. Senza di lei non girerebbe più niente’.

    Ore 21.15, consegna della posta a Maria

    Ore 21:20 – Gabriel Garko fa un caffè in studio. Il motivo? Prima che morisse, il papà delle ragazze ne preparava sempre uno per la moglie, Maria, che ha accettato l’invito ed entra in studio. ‘Vuole un caffé?’, le chiede la conduttrice, ma se la signora rifiuta: per il momento non sa che a prepararglielo è stato Garko.

    Gabriel Garko ospite della seconda puntata

    Ore 21:15 – Maria dice che Garko è dimagrito, mentre le signore in studio tentato di calmarsi. Protagoniste di questa prima storia sono Giusy e Santa: dopo la scomparsa del papà, hanno scritto al programma per fare una sorpresa alla madre.

    Gabriel Garko bacia Maria De Filippi

    Ore 21:10 – ‘Questa è la storia di un regalo. Partiamo da un filmato’. Con queste parole, Maria De Filippi annuncia la presenza di Gabriel Garko in studio.

    2670

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI