C’è posta per te: quarta puntata 30 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: quarta puntata 30 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

Segui in diretta minuto per minuto il quarto appuntamento con C'è posta per te | FOTO

da in C'è posta per te, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta-live la quarta puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 sabato 30 gennaio 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale www.mediaset.it/canale5. Maria De Filippi torna, infatti, sul piccolo schermo per raccontare nuove storie mozzafiato, non senza ospitare Vip d’attualità. Di recente, però, le aspettative sono alt(r)e: dopo Ylenia, l’accoltellamento e l’indiscrezione di una coppia famosa in arrivo, quale sarà il momento apice di questo quarto appuntamento col people show? Lo scopriremo solo…guardando!

    Il bacio tra Maddalena e Mario

    Ore 00:25 – Verso la conclusione di questa puntata…Ecco infatti Maria De Filippi alle prese con i Saluti di Saki. Novità di questa settimana è che si chiude con i momenti più belli della serata, con il finale lasciato comunque e ancora una volta al cane. La puntata termina qui per davvero. A sabato prossimo!

    C'è posta per te ore 00.15

    Ore 00:20 – Uno dei due figli dice che non se la sente di aprire la busta, mentre il padre continua a piangere disperato dall’altra parte dello studio. ‘Fai fatica a guardarlo’, queste le parole di Maria De Filippi. ‘Non ce la faccio, è più forte di me, non riesco’, insiste lui, negando un atteggiamento punitivo nei confronti del padre, per il quale, dice, prova solo indifferenza. I due sembrano proprio intenzionati a chiudere la busta. E così accade purtroppo. Francesco non è riuscito a riallacciare con i figli. Dispiace anche a noi. Pubblicità.

    Maria De Filippi regina di C'è posta per te

    Ore 00:10 – E’ una storia davvero drammatica, perché Francesco è praticamente un uomo solo, senza più contatti nemmeno con la famiglia di origine. Parole dure dal figlio: ‘Che effetto mi fa sapere che sta così? Era come quando serviva a noi e non c’era’. Di rabbia forse non ce n’è più – sostiene la padrona di casa – e forse proprio per questo si potrebbe aprire una porta al padre che, pur essendo ormai un estraneo, li ha messi al mondo: ‘Gli darei anche dello stronzo – dice Maria – perché si è ripresentato, però…’. Parolaccia non censurata. E’ un passo avanti (lo dico seriamente, perché ci sta tutta, bippare non avrebbe dato l’idea). Pubblicità.

    Maria De Filippi di spalle alla telecamera

    Ore 00:00 – Parla il primo figlio e Maria nota subito un sorriso ‘sospetto’: ‘Come lo considero? Oramai un estraneo, perché dopo dodici anni…Se è stato un padre presente fino ai miei 8 anni? Sì e no’. La conduttrice dice loro ciò che il padre ha raccontato e, in verità, le reazioni dei due figli sembrano molto diverse da loro.

    Francesco disperato da un lato, i figli dall'altro

    Ore 23:55 – I figli Pierluca e Gianmarco hanno accettato l’invito e sono in studio. Sorpresi, ma non troppo, che dall’altro lato ci sia il loro papà, che dice di voler chiedere perdono davanti a tutti: ‘Ho sbagliato, avevo tanto, una moglie, voi, un bel lavoro, una bella casa, ma ho perso tutto e non trovo neanche le parole per spiegarvi…però senza dare la colpa a nessuno, anche perché battendomi il petto, è solo colpa mia’. Un lungo discorso che continua: ‘Ora non ho niente, non ho un lavoro, non ho una casa e non sono qua per chiedervi aiuto, ma perché prima di ritenermi un fallito voglio chiedervi perdono per avervi abbandonato nel momento in cui avevate bisogno della figura di vostro padre’.

    Pierluca e Gianmarco figli di Francesco

    Ore 23:50Francesco ha lasciato la moglie per la cameriera che lavorava per lui. Dopo un po’ va a vivere a Cuba e, ancora una volta, si innamora di un’altra donna, con la quale fa altri due figli. Finora le ha provate tutte per riavvicinarsi alla sua famiglia, tra telefonate rinviate e assenze incolmabili. Vediamo la consegna della posta del postino Maurizio, andato apposta in provincia di Rimini.

    Francesco rivede il figlio, occhi rossi pieni di lacrime

    Ore 23:45Puntata bella densa, eh? Ci credo che si registra…4 ore con questo ritmo e ti ricoverano! Ma è tempo di andare avanti: questa è la storia di Francesco, un padre che prima di ritenersi un ‘fallito’, così dice, vorrebbe riallacciare almeno i rapporti con i suoi figli, anche perché ‘non ho una ragione per vivere’, ora in condizioni critiche, senza casa, né lavoro e dopo una vita tormentata, tra tradimenti e egoismi.

    Stefano Accorsi regala un viaggio a marito e moglie

    Ore 23:40 – Stefano Accorsi prende il posto del marito di Silvia e, nonostante in studio la busta si chiuda, la sorpresa continua all’esterno dello studio 4. Perché? L’attore ha regalato un altro viaggio – per un po’ da fare in auto, in verità – ai due protagonisti di questa storia. Accorsi torna in studio per salutare la padrona di casa e…pubblicità.

    Stefano Accorsi recita una poesia a C'è posta per te

    Ore 23:35 – In studio compare un palloncino rosso con sù scritto ‘Ti amo’. Lei lo bacia per ricambiare. La conduttrice continua a leggere la lettera, tra ricordi di un passato in ospedale e un presente finalmente lontano dai dottori. Quindi, Stefano Accorsi scende le scale per dirigersi verso Silvia, sempre più commossa. Il commento dell’attore: ‘Oggi i ruoli si invertono: sono io il tuo fan numero 1′. Poi recita una poesia d’amore scritta da Nazim Hikmet. Immancabile anche il regalo dell’ospite: spedisce i due dritti dritti alle Maldive.

    Vivo grazie alla moglie

    Ore 23:20 – Silvia scoppia a piangere non appena vede il marito dall’altro lato della busta. Lui: ‘E’ un miracolo se sono qua, ma lo hai fatto tu: mi hai dato la forza quando non avevo più la voglia di vivere. Sei sempre tu che mi fai le sorprese, questa volta te l’ho fatta io’.

    La consegna della posta a Silvia

    Ore 23:15 – Maria De Filippi racconta che più volte l’uomo avrebbe voluto suicidarsi perché stanco di star male per la sua malattia, nonostante una sfilza di anti-depressivi somministrati. Alla moglie Silvia, dice lui, deve tutto, perché gli ha fatto capire che poteva ricominciare, come poi ha ricominciato. Grazie al postino Maurizio, vediamo la consegna della posta.

    Stefano Accorsi ospite a C'è posta per te

    Ore 23:10 – C’è Stefano Accorsi ospite. Vediamo il (solito) filmato d’introduzione tra fasti lavorativi e successi personali. La conduttrice fa i complimenti all’attore ‘per 1992′, che si accomoda insieme al protagonista di questa storia: vuole ringraziare la moglie perché senza di lei non sarebbe mai riuscito a sopportare i due trapianti di fegato che ha dovuto subire per via di una malattia autoimmune.

    Maddalena e Bruno di nuovo nsieme dopo 57 anni

    Ore 23:00 – Allora, sembra che si possa fare. Lei è single. Lui pure, dopo un divorzio e tre figli, e vive solo.

    Lei ammette senza freni: ‘Sarebbe matrimoniabile’ (passatele il termine). Ma lui per ora non ricorda il suo nome e così lei gli canta una canzone per migliorargli la memoria. Come si diverte la conduttrice…Rinfrescàti i ricordi, scopriamo che Bruno tiene a mente persino il numero civico di dove abitava lei. La busta si apre e il pubblico invoca un bacio, che infatti arriva. Pubblicità!

    Maddalena fa l'esame della vista a Bruno

    Ore 22:50 – Maddalena fa l’esame della vista a Bruno. Oh, le becca quasi tutte e lei resta folgorata: ‘Ormai mi sono incantata, ma il test l’hai superato all’85%’. Lui per ora non ricorda chi è lei, la donna che ha baciato anni fa ‘caldamente’ e con quelle ‘labbra assassine’. Praticamente Maddalena gli propone di sposarlo: niente convivenza, perché ‘non voglio rimanere col cerino in mano’. Hai capito la signora?

    Bruno rivede Maddalena dopo 57 anni

    Ore 22:45 – Dopo 57 anni di lontananza, la signora Maddalena vuole fare l’esame della vista a Bruno, un signore elegante ancora oggi e che ama giocare a tennis come la padrona di casa. Lei, divertentissima, parte col test di intelligenza che ha formulato lei: ‘Devo capire tante cose, senza offese’. Le domande sono: ‘Quante zampe ha un cavallo? Se ne alza una quante ne rimangono?’.

    Maddalena vuole rivedere Bruno dopo 57 anni

    Ore 22:40 – ‘Sono passati 57 anni…adesso è pentita‘. Torna la versione Over di C’è posta per te (in fondo la versione ‘anziana’ di Uomini e donne è nata grazie a Rosetta, la simpatica nonna arzilla scomparsa un po’ di tempo fa). Protagonisti sono Maddalena e Bruno, due ‘ragazzi’. Scopriamo che Maddalena ha preparato due messaggi diversi da far recapitare: uno d’amore – qualora non sia sposato -, l’altro di amicizia – in caso sia messo male!

    Elodie riabbraccia papà Douglas

    Ore 22:30 – Zitti tutti, sembra che li ha convinti…Maria lascia lo studio e va da April. Papà Douglas pare voglia aprire la busta: ‘Per me…’. Non riesce a dire altro e quindi continua Maria con un positivo ‘si può aprire la busta’. 60 secondi di pubblicità – perché bisogna pur darla -, e arriva il lieto fine che tutti si aspettano: finalmente Elodie riabbraccia il padre in lacrime. Pubblicità.

    April si alza e va fuori dallo studio

    Ore 22:23 – In preda alla rabbia, la 24enne April si alza e lascia lo studio. Come a dire: io me ne vado, ora che vuoi fare? Intanto che rientra la ragazza, Bloody Mary tenta ancora con l’ennesimo ragionamento fatto ai suoi ospiti.

    April punta il dito contro la nuova moglie del padre

    Ore 22:20 – Parte il mega-discorso di Maria De Filippi, che precisa: ‘Non è una lezione, prendetela come un pensiero’. Scatta l’applauso del pubblico alla frase ‘un padre non va conquistato’. La conduttrice è tra due fuochi e cerca di far riappacificare padre e figlia. Lui non va avanti e continua: ‘Ho sofferto tanto, è stata lei’. April replica: ‘Non ragioni col tuo cervello’. Lui: ‘Non merito quello che mi ha fatto’. Qua mi sa che si chiude la busta…

    Maria De Filippi tra padre e figlia

    Ore 22:10 – La replica del papà: ‘L’ho sempre perdonata per svariati motivi. Con la testa ci sono, ma col cuore non più di tanto, perché mi ha fatto soffrire. Non c’è solo lei nella mia vita, ho anche altri figli’. Interviene Lucrezia: ‘Maria, io voglio uscire’. Che è una sorta di ‘No, Maria, io esco’. April definisce Lucrezia come ‘falsa e bugiarda’. Lei nega di averla picchiata quando era piccola. Contro-replica che buca lo schermo: ‘Prima i figli, poi gli altri’.

    Papà Douglas e la compagna Lucrezia

    Ore 22:00 – Papà Douglas e la compagna Lucrezia hanno accettato l’invito e sono in studio. Dopo un lungo silenzio che apre però uno spiraglio di dialogo, April scoppia in lacrime: ‘Domani è il mio compleanno, vorrei il mio papà’. Parole meno dolci, invece, per Lucrezia: ‘Siamo cane e gatto, anche perché da quando papà si è messa con te non è più lo stesso. Ti chiedo solo di stare al tuo posto e di far ritornare tutto com’era una volta’.

    April a C'è posta per rivedere il padre

    Ore 21:55 – Questa è la storia di April, che scrive al programma per rivedere suo padre dopo un anno di silenzi e distanze. L’ultima volta che si sono visti? Le ha detto ‘non sei più mia figlia’ e se ancora oggi lo chiama al telefono lui mette giù. Il racconto della conduttrice è tutto un flashback: April se ne è andata di casa dopo vari episodi critici con Lucrezia, la nuova moglie del padre Douglas. Vediamo la consegna della posta fatta dal postino Maurizio.

    Il regalo per Paola

    Ore 21:45 – Il regalo per Paola? Un salame di cioccolato – il dolce che le piace tanto – e un porta-oggetti ‘da parte di tutto Puente Viejo’. Ma cosa ci sarà mai dentro? Beh, è un…Segreto! Segue mega abbraccione finale, ma la vera conclusione della prima storia è affidata alla conduttrice che, da Maria a Maria dice: ‘Il pubblico è incredulo: anche Donna Francisca piange’. Pubblicità!

    La faccia di Paola alla vista di Donna Francisca

    Ore 21:40 – Guardate la foto (in alto) per vedere la faccia di Paola quando si accorge di Jordi Coll e Maria Bouzas ospiti in studio. Parla Donna Francisca: ‘Grazie a donne come te, forti e piene d’amore, il mondo gira ed esistono queste due meravigliose donne’. Dice, riferendosi alla figlia e alla nipote, posizionate dall’altra parte dello studio.

    La cugina di Giorgia

    Ore 21:35 – Ora in studio arriva anche la figlia di Paola, la cugina di Giorgia, per quest’ultima come una sorella. Tante lacrime in studio, ma sono soprattutto di gioia, la gioia di avere una mamma e una zia sempre vicina nonostante le brutte vicissitudini capitate. Una bambina entra in studio e ‘colora’ il pavimento, un gesto concreto per trasformare momenti tristi in rinascita.

    Maria e Maria, Italia chiama Spagna

    Ore 21:30 – Maria continua nella lettura della lettera. L’affetto di zia Paola per la nipote Giulia le ha anche permesso di non farla sentire ‘orfana’, un’etichetta brutta per indicare chi non ha né mamma, né papà. Una bella storia che proprio oggi – quando parte degli italiani s’è impelagata nelle contraddizioni del Family Day – fa capire come la funzione genitoriale – e non il genere o l’orientamento sessuale di una persona – sia la sola cosa importante (mia opinione).

    Le caramelle porta fortuna di Maria De Filippi

    Ore 21:25 – Quindi immancabile la lettera recitata da Maria De Filippi per conto di chi scrive al programma: ‘Mi piace ricordare mamma Milly come una regina. Era stata sfortunata in amore e pure nella salute: avevo 4 anni quando si è ammalata, ne avevo 7 quando il male ha vinto’.

    Gli effetti speciali di C'è posta per te

    Ore 21:20 – Maria De Filippi si accomoda sul puff insieme a zia Paola e un’artista racconta la sua storia ‘disegnando sulla busta’ del programma. Quindi la nipote Giorgia trova le prime parole della serata: ‘Mi chiamate iceberg, ma sono qui per ringraziarti. Sei stata come una seconda mamma e volevo dirti grazie per tutte le volte che non mi hai mai fatto sentire diversa dalle altre bambine e per avermi fatto diventare la donna che sono oggi’.

    Giorgia seduta con le star de Il Segreto

    Ore 21:15 – Il segreto di Donna Francisca ne Il Segreto? ‘Più è cattiva e più sale l’audience’. Come da noi anticipato, protagonista di questa storia è Giorgia, che vuole dire ‘grazie’ alla zia Paola. Complice il postino Marcello, vediamo la consegna della posta.

    Marìa Bouzas a C'è posta per te

    Ore 21:10Striscia chiude alle 21:03 (prima volta in tanti anni?) e dà la linea a Maria De Filippi. Infatti ci siamo: la quarta puntata di C’è posta per te comincia con gli attori de Il Segreto ospiti su Canale 5.

    Maria De Filippi ospita l'attrice de Il Segreto

    Inoltre, si dà il caso che Donna Francisca per una volta svestirà i panni di ‘cattivissima’ per diventare simbolo di generosità nel sabato sera della rete ammiraglia Mediaset. Insieme al collega di Puente Viejo, infatti, l’attrice de Il Segreto Marìa Buzas parteciperà a C’è posta per te – pare -come ‘regalo’ fatto da una nipote alla zia, evidentemente fan della soap.

    Stando a quanto appreso da Televisionando, pare infatti che la ragazza abbia fatto recapitare la Posta alla parente per dirle pubblicamente grazie davanti a milioni di italiani. Il motivo? Dopo la tragedia che ha coinvolto entrambi i genitori, è stata proprio la zia a crescerla e a prendersene cura.

    3675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN C'è posta per teCanale 5Maria De FilippiProgrammi TVBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Domenica 31/01/2016 00:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI