C’è posta per te: prima puntata 9 gennaio 2016 Diretta [Live]

C’è posta per te: prima puntata 9 gennaio 2016 Diretta [Live]

Marco Mengoni e gli attori de 'Il Segreto' commuovono su Canale 5. Maria De Filippi racconta nuove storie da 16 anni, ma 'i saluti di Saki' sono vecchi | FOTO e RIASSUNTO

    Cresce in queste ore l’attesa per la prima puntata di ‘C’è posta per te’, in onda stasera 9 gennaio 2016 su Canale 5, ma anche disponibile in diretta-live su Televisionando, nonché in streaming sui canali ufficiali Mediaset, o, ancora, in pillole video su ‘Witty TV’ e ‘Video Mediaset’. Del resto, per un inizio col botto, Maria De Filippi ha ben pensato di ripartire dalla fine dello scorso anno. In che senso? Al debutto della nuova edizione sarà, infatti, presente il cantante Marco Mengoni, ospite anche un anno fa in occasione dell’ultima puntata dell’edizione 2015.

    E dire che non basta certo inviare una e-mail per partecipare alle trasmissioni de ‘La Sanguinaria’, ma, evidentemente, il cantautore ‘Guerriero’ merita il ritorno nella trasmissione di ‘QueenMary’, come viene scherzosamente chiamata la conduttrice-leader di Canale 5 sui social.

    Saki

    Ore 00:42 – ‘I saluti di Saki’ chiudono questa prima puntata di ‘C’è posta per te 2016′. Vediamo una carrellata di momenti con Maria De Filippi insieme al cane. E’ un montaggio realizzato con spezzoni di vecchi saluti. La prima-seconda serata di Canale 5 termina qui. Sabato prossima tocca vedersela contro Massimo Ranieri su Rai 1. Buonanotte! Ah, domani c’è ‘Domenica Live’!

    I saluti di Saki

    Ore 00:37 – Vincenzo non ce la fa: ‘Accetto le scuse, ma per ora non apro’ la busta. Il padre torna a casa a mani vuote: avrà altro tempo per pensare ancora. Pubblicità.

    Chiude la busta, ma accetta le scuse

    Ore 00:35 – Il figlio, rimasto solo in studio, spiega come si è sentito in questi anni in cui il padre Salvo è stato assente. Del resto oggi si sente sereno, anche grazie alla madre e ai nonni, ma il padre sembra davvero imperdonabile. ‘La lettera che mi ha mandato? Non ho ricevuto niente. Cosa provo? Rabbia, rancore. Sono cresciuto da solo. Per un figlio maschio il rapporto col padre importante, anche per i segreti adolescenziali, ma mamma è stata una grande’.

    Lei se ne va

    Ore 00:30 – Vincenzo apre di più al padre, ma l’importante – precisa – è farlo ‘passo passo’. In fondo, il papà Salvo chiede un approccio per vedere cosa succede man mano: ‘Ho già pagato un prezzo caro’. Si vede che è un papà preso dalla disperazione. Quando in passato ha provato a vedere i figli, le chiamate alla polizia non sono mancate. ‘Voglio un approccio con Vincenzo. Apri ‘sta busta, fammi abbraccia’ mio figlio’. Lei se ne va. Lascia lo studio. Pubblicità.

    Salvo rivede il figlio

    Ore 00:25 – Poi si rivolge al figlio Vincenzo: ‘Un padre come me è una vergogna. Tu sei più di me: tu sei uomo, io non lo sono stato. Ti vorrei abbracciare’. Il figlio sembra sereno, ma prima o poi crolla? Ci pensa Antonella a ricordare gli eventi salienti: ‘Ne ha fatte tante e mai una telefonata. Ci poteva pensare anche prima’. Il figlio: ‘Dopo 11 anni è facile venire a ‘C’è posta per te’, potevi farlo prima’.

    C'è posta per te ore 00.15

    Ore 00:20 – La storia è ‘Made in Sud’, visto che Salvo viene da Portici: ‘Ti chiedo perdono per il male che ti ho fatto. Sei una grande donna e una grande mamma. E’ grazie a te che i nostri figli sono quello che sono. Non ho fatto il padre per 10 anni, ma ciò non toglie che i miei figli stavano nel mio cuore. Ho sofferto negli ultimi mesi e tu lo sai. Ti voglio bene. Aiutami’.

    Il postino Marcello consegna la posta all'ex moglie di Salvo

    Ore 00:15 – Penultimo blocco di ‘C’è posta per te’: Maria De Filippi racconta la storia di Salvo, che non ha il coraggio di bussare alla porta dei suoi figli, anche se sa dove abitano Vincenzo, Stefano e Salvatore. ‘Mi sono comportato male e li ho abbandonati 11 anni fa’. 4 anni fa, però, si rende conto che Anna, la sua compagna dopo la moglie, potrebbe essere la ‘colpevole’ di quanto successo. Adesso vuole perdono. Anche alla sua ex moglie Antonella. Vediamo la consegna della posta.

    Giorgia e il suo nuovo datore di lavoro

    Ore 00:05 – Giorgia ha fatto una sorpresa ai suoi genitori, grazie alle star della soap, ma ora pare tocca a lei riceverne una. Lo spiega Maria: ‘Quel bel signore lì rappresenta una catena di importanti alberghi in Sicilia. Lunedì, devi presentarti da quel signore lì per un anno, perché inizi a lavorare’. ‘C’è posta per te’ nuovo ufficio di collocamento a Mediaset? La busta si apre e gli abbracci abbondano. Pubblicità.

    C'è posta per te ore 23.55

    Ore 23:55 – La discesa degli attori de ‘Il Segreto’, sulle note della soap opera spagnola, e sbanca-ascolti in Italia, mette fine alle parole-lettera di Maria De Filippi. Per una volta a tradurre non c’è Olga Fernando, probabilmente per via della lingua spagnola. ‘Gli eroi siete voi. Dovete lottare e rialzarvi in piedi’, questo il messaggio generale delle star in studio.

    Le star de Il Segreto ospiti di Maria De Filippi

    Ore 23:50 – I genitori di Giorgia e Gianmarco sono in studio e Maria legge loro una lettera, tra la commozione generale dei presenti. Il ricordo di quel 4 marzo? Altrove non si potrebbe nemmeno raccontare. Invece Maria De Filippi non solo ci riesce, ma in verità – al di là di tutto – lo fa con tatto e autenticità. Una televisione che smuove ‘dentro’, nel bene e nel male, ma non certo poco attenta all’essenziale.

    Gli attori de Il Segreto a C'è posta per te

    Ore 23:35 – Giorgia, si diceva, protagonista della prossima storia. Il fratello è morto a marzo scorso per via di un incidente stradale. Ha scritto a ‘C’è posta’ per chiedere scusa ai genitori per via del ‘carattere schifoso’. Però è il ricordo di Gianmarco, il fratello, a far scoppiare in lacrime tutta la famiglia. Vediamo la consegna della posta ai genitori Patrizia e Luigi.

    Il Segreto a C'è posta per te

    Ore 23:30 – Si ritorna in studio. Filmato dedicato alla ‘soap più seguita in Italia’. Maria De Filippi, in pieno spirito aziendalista, celebra in prima serata su Canale 5 il successo Mediaset ‘Il Segreto’. Prime rivelazioni dalla soap spagnola: ‘Donna Francisca sarà sempre cattiva’. E’ buon modo di accogliere Giorgia…

    Ore 23:22 – Pubblicità.

    Rivede la figlia dopo 19 anni

    Ore 23:20 – Finalmente mamma Cosima spiega i motivi di una distanza dai figli durata 19 anni: ‘Non mi posso perdonare di…averli abbandonati non è la parola giusta…non mi ha più voluto dire dov’erano. I signori che tenevano la bambina mi hanno detto ad un certo punto che dovevo andarmene, perché l’assistente sociale non ha compreso che il padre non c’entrava niente con la madre. Non incolpo nessuno, ma voglio far capire ai miei figli che per me non c’è stato giorno della mia vita che non siano stati nel mio cuore’. La busta viene aperta: felicità!

    Seconda busta per mamma Cosima

    Ore 23:16 – Cosima apre anche la seconda busta: prima di riabbracciare gli altri suoi due figli, li ascolta in silenzio. Andrea: ‘Sono felicissimo di questo momento. Ho desiderato ogni giorno di ricordarmi di te, di conoscerti e che mi fossi sempre accanto’.

    La distanza di Maria De Filippi dalle storie che racconta

    Ore 23:15 – Bellissime parole da parte di Daniela: ‘Non voglio giudicare, ma come hai fatto in questi anni a vivere senza i tuoi figli’. E Cosima ce lo spiega: ‘Anche se fosse un’accusa, l’accetterei uguale. E’ mia figlia. Ce l’ho qua, sempre’. Sul cuore, intende. ‘Non avevo le possibilità economiche, ma l’ho cercata. Spedivo dei soldi per i bambini a suo padre’. Loro non hanno più più rapporti col madre: ‘E’ meglio che non li tengano’, ammette Cosima. La prima delle due buste finalmente si apre: madre e figlia si riabbracciano.

    La seconda busta torna a C'è posta per te

    Ore 23:10 – Maria divide Daniela dagli altri due fratelli e la donna raggiunge la seconda busta. La mamma Cosima ha accettato l’invito e si accomoda in studio. Quindi, la busta che si apre e Cosima che la riconosce subito: ‘Che bella, è mia figlia’. Un momento davvero commovente. La madre, provata forse anche più della figlia, cade nei sensi di colpa: ‘io non c’ero’, continua a dire.

    Trovata la madre, viveva in Spagna

    Ore 23:05 – Gli infallibili redattori di ‘Maria’ hanno trovato la madre delle persone in studio! Vediamo la consegna della posta del postino Gianfranco, in trasferta a Loreto de Mar per trovare la signora Cosima. Alla vista della madre, Daniela si commuove: ‘Forse l’avrei riconosciuta’. Andrea: ‘Per me è sempre stata un’ombra, non l’ho mai ricordata. Forse è stata un’auto-difesa’.

    Tre figli e una madre 'latitante' da 19 anni

    Ore 23:00 – Tornati in onda, Maria De Filippi racconta la terza storia della serata: protagonista è una madre latitante. I suoi tre figli non la vedono da 19 anni. Sanno solo che è andata a vivere in Spagna. Daniela è diventata mamma, senza la madre, ma la vuole cercare per capire. La conduttrice cammina mentre racconta i dettagli e, pian piano, scopriamo che questa storia è legata al meccanismo della ‘seconda busta’.

    Niente lieto fine per Ilenia

    Ore 22:50 – Stremata dalla disperazione, Ilenia scoppia a piangere e decide di chiudere la busta. Ha lasciato lo studio. Il pubblico urla ‘fuori’ ad Orazio e Valeria. Maria insiste: ‘Volete pensarci?’. Valeria non torna indietro: ‘Ciao Maria, grazie’. Pubblicità.

    Maria De Filippi si scalda a C'è posta per te

    Ore 22:45 – Valeria: ‘A casa mia non entrerai mai e poi mai. ‘Sta mancanza ti passa, sei stata sempre a convenienza’. Maria si schiera a favore di Ylenia: ‘Valeria, stai facendo vedere la parte peggiore di te’. La conduttrice insiste anche con Orazio: ‘Non puoi star zitto!’. Ma uno nella vita può sbagliare come meglio crede?

    Ilenia chiede un rapporto col padre

    Ore 22:40 – Valeria motiva la distanza della ragazza: ‘Quando sei venuta a Busto Arsizio, mi ha creato problemi con mio marito’. La conduttrice sentenzia: ‘Il problema te l’ha creato tuo marito Orazio’. Ogni tanto ci si sguazza nelle relazioni…Intanto vengono fuori tanti altri ‘segreti familiari’. Maria non si trattiene e dà giù di brutto: ‘Orazio! Tira fuori…il carattere!’.

    Le lacrime di Ilenia a C'è posta per te

    Ore 22:30 – La lite in studio è inevitabile. Valeria: ‘Sei venuta a mettere zizzania tra me e tuo padre’; mentre Ylenia è convinta di quello che dice: ‘Puoi frequentare me, anche se non vuoi vedere mio marito’. Il padre Orazio prende coraggio e dice: ‘La colpa è solo mia’; poi lo scivolone: ‘Sei stata mia figlia…sei mia figlia’. Il pubblico insorge.

    Maria De Filippi e una storia difficile

    Ore 22:20 – La replica di Valeria non tarda ad arrivare: ‘Io non mi sento responsabile di niente’ e ‘non voglio passare per quella che non sono’. Ma Ylenia ricomincia: ‘In casa vostra io non posso entrare’. Come mai?

    Ilenia, il padre e sua moglie in studio

    Ore 22:15 – Finalmente il padre Orazio e la nuova moglie, Valeria, raggiungono lo studio, dove cala un silenzio per due lunghi minuti. Ylenia non parte col piede giusto: ‘Non devo chiedere scusa a nessuno, ma perché non posso vedere mio padre?’, si chiede.

    La storia di Ilenia, consegna posta al padre

    Ore 22:10 – Si corre. Siamo già alla seconda storia della prima puntata. La protagonista è Ylenia, figlia di un padre che le vuole bene ma è poco presente nella sua vita, per via dell’attuale compagna di lui. Ora, però, Ylenia non vede il padre da 4 anni e ha scritto a ‘C’è posta’ per provare un riavvicinamento. Ylenia ha mandato la posta anche a Valeria, la nuova moglie del padre. Vediamo la consegna della posta.

    Mengoni canta 'Ti ho voluto bene veramente' a C'è posta per te

    Ore 22:00 – Per coronare per sempre questo amore, non poteva mancare la sua voce unica: Marco Mengoni canta ‘Ti ho voluto bene veramente’, dopo aver ‘sposato’ in tv una ragazza e un ragazzo innamoratissimi. Quindi i saluti alla coppia futuri marito e moglie, l’abbraccio di Maria De Filippi-Marco Mengoni e la pubblicità.

    Richiesta di matrimonio a C'è posta per te

    Ore 21:55 – Il cantante si accomoda vicino ad Anna e lamenta la fatica di parlare di emozioni, la salivazione non aiuta. Maria De Filippi ci ride su: ‘Pensa se fossi io a cantare…’. Mengoni scherza, visto che dice di essersi vestito da prete: in fondo sembra tocchi proprio a lui ‘sposare’ Anna e il suo futuro marito, che, in ginocchio, le chiede finalmente di unirsi in matrimonio: ‘Amore, non posso fare a meno di te. Mi vuoi sposare?’.

    Mengoni commosso mentre legge

    Ore 21:50 – Un po’ di ‘Tu sì que vales’ debutta a ‘C’è posta’: infatti, due acrobati volteggiano all’interno della Ruota di Cyr e, una volta fermi, mimano di essere marito e moglie, con lei che indossa il velo da sposa. Ma ecco la sorpresa. Marco Mengoni appare a tutti, legge un biglietto e si commuove: ‘Ci vedo felicemente sposati con due figli che saranno bellissimi, proprio come te…’.

    La commozione è forte

    Ore 21:45 – Lo studio si riempie di palloncini. E’ un momento magico, complice la presenza di un bambino che fa la voce fuori campo, anche perché i due sono così emozionati che non hanno parole. Maria De Filippi continua a leggere la lettera: il rifiuto di sposarsi, l’incidente, poi la vergogna per aver scelto male. Le lacrime di notte. L’indifferenza. Poi una storia d’amore destinata a rinascere, a cambiare, a finalizzare.

    Maria De Filippi legge la lettera per Anna

    Ore 21:40 – E finalmente arriva la prima lettera dell’anno letta da Maria De Filippi: ‘Sei mesi ci ho messo e finalmente ho detto ‘Ti amo’. Iniziavi la tua storia con me con un conto carissimo’, l’incidente, ‘eppure i tuoi occhi grandi non hanno mai smesso di credere nella vita’. Queste alcune delle parole più belle recitate dalla conduttrice.

    La consegna della posta ad Anna

    Ore 21:35 – Mengoni si è portato le assistenti, due bambine con una bambola-sposa tra le mani, ma la conduttrice gli ricorda di doversi nascondere dietro la busta. Intanto Anna entra in studio e l’emozione è forte per tutti. La busta si apre e comincia il racconto di una favola d’amore.

    Marco Mengoni ospite da Maria De Filippi

    Ore 21:30 – Maria racconta dell’incidente che ha avuto la fidanzata del ragazzo in studio, la corsa in ospedale e quindi la paura che Anna fosse morta. Per fortuna, Anna è viva, lui l’abbraccia e le promette amore eterno. Quindi, Marco è la sorpresa per Anna, che a breve verrà ‘incoronata’ dal cantante come futura sposa. La consegna della posta la fa il postino Gianfranco in provincia di Vicenza.

    Marco Mengoni a C'è posta per te

    Ore 21:25 – ‘Questo studio sembra uno stadio quando entri. C’è un pubblico incredibile. Siete una macchina da guerra’, dice Mengoni, che si prende anche i complimenti della De Filippi, che comincia a raccontare la prima storia: lui ama lei, ma forse non se la sente di sposarla. Oggi così: ‘Ho fatto un errore enorme’.

    Filmato di presentazione, Marco Mengoni

    Ore 21:20 – Sigla e si parte! Un nuovo studio illuminato accoglie prima la voce poi l’immagine di Maria De Filippi. ‘Questa è la storia di un regalo, quindi partiamo da un filmato’, che presenta Marco Mengoni: ospite in studio, si mette in ginocchio per salutare la padrona di casa.

    Ore 21:15 – ‘Vi lasciamo a Maria De Filippi con C’è posta per teee!’. Questo l’annuncio della coppia Greggio-Iacchetti a ‘Striscia’. Manca pochissimo alla prima puntata!

    Marco Mengoni ospite di C'è posta

    C’è da dire pure che le anticipazioni relative alla prima puntata di sabato 9 gennaio 2016, in effetti promettono un’esplosione di emozioni, anche se alla prima serata di ‘C’è posta per te’ Rai 1 non risponderà con ‘Il Dono’ di Paola Perego e Marco Liorni.

    Perché? Probabilmente il programma è stato sospeso per evitare un possibile effetto-kamikaze dopo ascolti commoventi, per via delle storie raccontate, s’intende. Al suo posto sul primo canale Rai andrà in onda il film ‘Il Principe Abusivo’, con protagonisti Christian De Sica e Alessandro Siani. Darà filo da torcere allo show-carro armato del ‘Biscione’?

    Del resto, su Canale 5 non ci sarà solo Marco Mengoni, ma anche ben tre attori direttamente provenienti dalla…Spagna; si tratta dei protagonisti della soap opera ‘Il Segreto’ Ariadna Gaya (Aurora), Fernando Coronado (Alfonso) e Aida De La Cruz (Candela).

    Il Segreto di Maria De Filippi

    Queste, infatti, le anticipazioni sulla puntata di ‘C’è posta per te’ di sabato 9 gennaio 2016, la prima di 10 puntate interamente dedicate a storie di vita e momenti di spettacolo che, a giudicare dalle prime indiscrezioni, si annunciano già da ora strabilianti, ma evidentemente senza il bello della diretta in nessun caso, visto che, come noto, il programma viene registrato con mesi di anticipo.

    Basterebbe ricordare i precedenti con Barbara D’Urso che, però, almeno fino ad ora, non si è meritata nessun cenno nella sigla dei promo in rotazione. Quindi, non resta che fare un grande in bocca al lupo a Maria De Filippi: come si dice in questi casi, tanta tanta m…aria! Ci vediamo alle 21.00 con la diretta-live! Vi aspettiamo!

    4015

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI